WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Cinema e Gioco di Ruolo nel 2004 e 2005

Immagine Forum

La rimanente stagione cinematografica, per lo spettatore appassionato di Giochi di Ruolo, si prospetta decisamente ricca di proiezioni accattivanti, ma se gettiamo uno sguardo anche alla successiva (che in Italia parte da settembre 2004) ci accorgiamo che il 2005 è ancora meglio!
Cosa ci aspetta e cosa andremo a vedere al cinema prossimamente'
Ecco un riassunto sintetico ma esauriente di tutte le imminenti uscite che probabilmente ci vedranno in coda per il biglietto...

Iniziamo con Thunderbirds, il film ispirato al frenetico cartoon omonimo, in Italia ricordato soprattutto per l'esilarante cattiveria dell'antagonista principale, Dick Dastardly, che col suo cane Mattley (dalla risatina bastarda ricorrente) pilotava la famosa triplo-zero. Nel cartoon nuMerovingiani eccentrici piloti si affrontavano per raggiàngere ogni volta il traguardo a bordo delle loro assurde auto da corsa (tra le tante, la spider rosa di Penelope, quella a forma di casa dei fantasmi della famiglia Addams, quella trasformabile dell'inventore svitato, quella preistorica dei fratelli cavernicoli, quella a propulsione piede della banda di nani mafiosi). Dirige Jonathan Frakes, il primo ufficiale William Riker di Star Trek, che già si era seduto dietr la macchina da presa per due film della saga (Primo Contatto e L'insurrezione).

Grande attesa per Sky Captain and the World of Tomorrow, film che vede come protagonista Jude Law, il quale difenderà una New York anni '30 (completamente ricostruita al computer) dall'invasione da parte di una potente armata di giganteschi robot metallici. Il film ha il sapore della fantascienza anni '50 e promette effetti speciali di ottima fattura ed una trama molto interessante. Uscirà negli USA a Luglio, noi lo vedremo (forse) a Settembre.

Per Alex Proyas invece è giànto il momento della fantascienza impegnata: dopo averci entusiasmato con Il Corvo e ancor di più con Dark City (che però non ha avuto altrettanto successo di pubblico) il regista è tornato a dirigere dopo anni di assenza ed ha deciso di ricominciare con Io, Robot, tratto dall'omonimo racconto di Isaac Asimov. La storia narra di un omicidio la cui colpa ricade su un robot domestico NS-5, il quale però, essendo programmato con le tre leggi della robotica, in teoria non potrebbe far del male a nessun essere umano. Un investigatore (Will Smith) ed una psicologa robotica (analista di robot: il lavoro del futuro!) indagheranno sul caso.

Kill Bill volume 2 è in dirittura di arrivo (da noi uscirà il 23 aprile). E' abbastanza certo che la sposa ucciderà Bill, ma non prima di aver inondato la sala con qualche altra decina di litri di sangue (dovrà scontrarsi col fratello di Bill e con la vipera bionda prima di vedersela col boss).

I fumetti saranno i protagonisti dei blockbuster dei mesi a venire. Nel 2005 tornerà Keanu Reeves nei panni del detective Constantine, film tratto dal fumetti (ma il termine inglese graphic novel rende più giàstizia all'opera) Hellblazer di Alan Moore, già autore di From Hell e di The League of Extraordinary Gentlemen, diventati poi pellicole di successo. Constantine è un tipo bizzarro, che una volta ricevuta la notizia di essere malato di cancro vende la sua anima contemporaneamente a tutte le tre potenze che governano gli inferi, in cambio della vita eterna. Siccome, come previsto, i diavoli litigheranno in eterno sulla questione di chi la deve 'ritirare', lui continuerà a fumare e svolgere indagini in un mondo popolato da demoni e angeli caduti.

Giungerà nel 2005 anche Batman Begins che ci narrerà della nascita del supereroe di Gotham City. Questa volta Bruce Wayne avrà il volto di Christian Bale (protagonista di American Psycho, Reign of Fire e del bellissimo Equilibrium). Nel cast ci sono pezzi grossi per tutti i gusti: Michael Caine sarà Alfred il maggiordomo, Gary Oldman sarà il commissario Gordon, Morgan Freeman sarà Lucius Fox, Liam Neeson sarà il mentore che insegnerà al giovane Bruce la via del supereroe, ed infine il ruolo del cattivone spetterà a Ken Watanabe (nomination all'oscar miglior attore non protagonista per Last Samurai), che sarà Ra's Al Ghul. Speriamo che il regista di questo episodio (Christopher Nolan) sia all'altezza del lavoro e non infanghi la memoria dei primi due mitici Batman di Tim Burton con un altro film ridicolo come fece invece Joel Shumacher.

Per gli appassionati c'è anche il nuovo The Punisher interole-playerretato dal semi-sconosciuto Thomas Jane. Io personalmente non ho mai apprezzato questo personaggio dei fumetti Marvel, il quale non esita due secondi a piazzare pallottole in testa a chi gli sta antipatico con la scusa di vendicare torti subiti in passato. Ma siccome nei fumetti gli eroi non si sbagliano mai e se ammazzano qualcuno è sicuramente cattivo (come ci ricorda Schwarzy in True Lies), possiamo permettere a questo vendicatore in tutina nera di fare piazza pulita dei suoi nemici. Speriamo che ci faccia dimenticare il pessimo Il Vendicatore, dove il punitore era interole-playerretato da Dolph Lundgren. Vietato ai minori di 17 anni per le scene di crudezza, uscirà entro quest'anno.

Spiderman 2 uscirà prima dell'estate negli USA. Nella parte di Octopus c'è Alfred Molina, in un ruolo a lui insolito (era il sindaco del paesello di Chocolat, ma i più ferrei se lo ricorderanno, ad inizio carriera, in I Predatori dell'Arca Perduta, nel ruolo del ragazzo che accompagna Indy nel tempio indù per poi fregargli la statuina e finire ammazzato dalla trappola a spuntoni).

Immagine Forum

Sempre a Maggio uscirà Hellboy, tratto dal fumetto di Mike Mignola, che narra di un demone evocato dai Nazisti per entrare a far parte dei loro servizi segreti. Ma lui non ci sta e diventa un agente americano. Hellboy è interole-playerretato da Ron Perlman (lo abbiamo visto come Salvatore ne Il Nome della Rosa, come vampiro cattivo in Blade II e come vittima in Alien 4), che ha la stazza e la mascella giàsta per il ruolo. La regia è di Guillermo del Toro che con Perlman aveva già lavorato in Blade II, facendo un egregio lavoro.

A proposito di Blade, ecco arrivare Blade Trinity, nel quale il nostro antieroe spaccone e invincibile se la dovrà vedere nientemeno che con Dracula! Il regista è abbastanza sconosciuto (David Goyer), confidiamo in lui.

Da vampiri ad ammazzavampiri arriverà anche Van Helsing, con Hugh Jackman che dovrà vedersela contro succhisangue, licantropi e mostri di frankenstein. Il regista è il fracassone Stephen Sommers (quello de La Mummia e del rispettivo sequel), quindi non ci aspettiamo nulla di troppo impegnativo per i nostri cervelletti, solo azione ed effetti speciali a profusione. Se non altro, divertimento assicurato.

Immagine Forum

Ancora più divertente sarà vedere Raul Bova smembrato da un branco di xenomorfi nell'imminente (sempre estate 2004) Alien vs Predator. L'attore italiano fa parte del cast, anche se nessuno è certo di quale sarà il suo ruolo. La regia è affidata a Paul Anderson che però non è quello di Magnolia bensì il regista di Mortal Kombat, Event Orizon (Punto di Non Ritorno) e Resident Evil. Come regista è abbastanza capace, molto portato per l'azione. Ci aspettiamo adrenalina a pacchi, flash, esplosioni, effetti speciali a bizzeffe e colonna sonora a palla. Sicuramente i critici cinematografici che ogni volta pagano il biglietto nella speranza di vedere un sequel di Alien artisticamente all'altezza del primo moriranno di crepacuore entro i primi quindici minuti, ma il pubblico sarà certamente entusiasta di vedere il mirino a tre punti del predator posarsi sul cranio lucente dell'alien di turno.

E che dire di una Halle Berry vestita di pelle stracciata, con reggiseno a balconcino e tacchi a spillo, che gira nelle vie della città di notte in cerca di uomini da ridimensionare' No, non è il seguito trash di Pretty Woman bensì si tratta del nuovissimo Catwoman, diretto dal regista francese Pitof, al suo esordio in USA. Pitof aveva diretto Vidoq, un film dove Gerard Depardieu si esibiva in calci volanti alla matrix. Se è riuscito in quell'impresa, non possiamo che essere certi che il film con Halle Berry sarà sicuramente un capolavoro' Nel cast del film c'è anche Sharon Stone nel ruolo della malvagia Helen Hedare, l'antagonista di turno. La storia non ha nulla a che vedere con Batman Returns e anche stavolta speriamo che laddove Tim Burton aveva creato un mito, Pitof non crei un brutto filmaccio trash.

E concludiamo in bellezza questa nostra carrellata: nel maggio 2005 sarà nelle sale Starwars Episodio III, dove i fili si ricongiàngeranno. La prime indiscrezioni sul film già trapelano (non frequentate il forum di Terre di Oscuria') e si parla di una nuova nemesi che risponde al nome di Generale Grievous, mezzo alieno e mezzo androide, che impugnerà due spade contemporaneamente. Lucas si farà concorrenza da solo perché nemmeno un mese e mezzo dopo è previsto Indiana Jones IV diretto da Steven Spielberg, nel quale Indy sarà papà. E già che ci siamo, è sicuro che Spielberg e Tom Cruise riporteranno sugli schermi il romanzo di fantascienza La Guerra dei Mondi, di H.G. Wells. Forse Spielberg tornerà a considerare la fantascienza un genere degno di impegno come faceva ai tempi di Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo' Qualcuno dice di sì, qualcuno dice di no. Io propenderei per il no, visto che la sua Dreamworks ha messo già in cantiere Jurassic Park IV, ma al buon Spielberg si perdona facilmente tutto. Facci sognare!

Fonte: Internet

vi piaciono i fumetti a me si e adesso sta per uscire un nuovo film basato su una serie a fumetti cho ho scoperto da poco e devo dire molto interesante a voi pi piaciono i film
d'azione avventura'

Come segnalato da Neota e Xisca abbiamo visitato il sito ufficiale di "hellboy". Sembra molto interessante, ed è impressionante la trasformazione dell'attore protagonista Ron Perlman.....
riporto qui il link del sito... http://www.sonypictures.com/movies/hellboy/

Tra tutti i film in uscita aspetto con ansia "Io robot" che ho appena finito di leggere e che ho qui accanto a me nel ruolo di guida ed ispiratore!!!

Speriamo bene!!!

Sì sono d'accordo con Konte, i film che preferisco tra quelli elencati (anche se non li conosco tutti, potrei avere delle belle sorole-playerrese) sono Io, robot; Star Wars ep III (ovviamente); e Spiderman 2 (dovrebbe uscire il due luglio se non mi sbaglio..).. Voi'

Tra tutti i film in uscita aspetto con ansia "Io robot" che ho appena finito di leggere e che ho qui accanto a me nel ruolo di guida ed ispiratore!!!

Speriamo bene!!!

Ho visto il trailer al cinema. Ma non ricordo quando esce. Qualcuno mi aiuta' 😉

[color=#00bbff:8eaad127f7]I film che aspetto con ansia'

-Star Wars ep III
-Spiderman 2
-King Arthur[/color:8eaad127f7]

Io aspetto:
- Star wars III
- Stunsky and Hutch
- Io robot
- Spiderman 2

Ecco i listini di tre principali case di produzione cinematografiche per fine 2004/2005

Buena vista Internationals:

Starsky & Hutch (Agosto)
Mucche alla riscossa (Settembre)
King Arthur (Ottobre)
The Village (Ottobre)
Cursed (Novembre)
Principessa in Blue Jeans (Dicembre)
J.M.Barriès neverland (Dicembre)
Gli Incredibili - Una Normale famiglia di super eroi - (Natale)
National Treasure (2005)
Dark Water (2005)
Cinderella Man (2005)

Disney

Winnie the pooh e gli Efelanti (Marzo 2005)
Hitchhickers guide to galaxy (Maggio 2005)
Gino Pulcino e la banda salvamondo (Settembre 2005)
Herbie (Ottobre 2005)
Narnia (Natale 2005)
Cars (Natale 2005)

Eagle Pictures

Wrong Turn (2004)
Open Water (2004)
Un pricipe tutto mio (2004)
Se mi lasci ti cancello (2004)
Godsend (2004)
Exorcist : The Beginning (2004)
HERO (2004)
La tela dell'assassino (2004)
Birth (2004)
Il giro del mondo in 80 Giorni (2004)
Saw (2005)
Ladder 49 (2005)
An unfinished life (2005)
Vanity Fair (2005)
The Final Cut (2005)
Rose and the Snake (2005)
Blade : Trinity (2005)
Racing stripes (2005)
The eye 2 (2005)
Diventeranno famosi (2005)
The door in the Floor (2005)
The Lazarus child (2005)
The Upside of Anger (2005)
One last dance (2005)
Dear Wendy (2005)

20TH Century Fox

Garfield (Settembre 2004)
Palle al Balzo (Settembre 2004)
La ragazza della porta accanto (Settembre 2004)
Man on Fire - il fuoco della vendetta (Ottobre 2004)
De-lovely (Ottobre 2004)
Alien Vs Predator (Novembre 2004)
In ostaggio (Novembre 2004)
New York Taxi (Dicembre 2004)
IO Robot (Dicembre 2004)
Stay (Marzo 2005)
Kinsey (Marzo 2005)
Robots (Marzo 2005)
I Love Huckabees (Maggio 2005)
Melinda e Melinda (Gennaio 2005)
Il volo della fenice (Febbraio 2005)
In Her shoes (Febbraio 2005)
Be cool (Febbraio 2005)
Elektra (Maggio 2005)
Star Wars Episodio III (Maggio 2005)

:' Non vedo SPiderman 2. Che casa di produzione è'

Dopo aver letto la lista....MUCCHE ALLA RISCOSSA!!!!!!
Ricorda vagamente galline in fuga...boh,saranno impressioni.
Io aspetto Costantine o quello che è,il film cn keanu reeves( :inlove: )

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com