WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Cinema italiano: buttiamo proprio tutto'

Non l'ho visto.
Un noir' Sarebbe interessante vederlo, allora. Ma è ancora al cinema'

io cemento armato l'ho recuperato solo ora. fa parte della cricca di "notte prima degli esami",c'è vaporidis,c'è faletti,brizzi(che innotte prima...fa il regista ) qui fa lo sceneggiatore.viceversa per martani che qui è regista e in notte prima... è lo sceneggatore. vedasi le cose già dette per notte prima degli esami.cioè una novità,molto interessante.magari in qualche aspetto un pò banale e un pò stronzata,ma tutto sommato un film godibile.si rifà al cinema poliziottesco-criminale di genere italiano anni 70,e tutto sommato direi che rifà anche bene.nel senso,non erano capolavori ma comunque era piacevole vederli(alcuni),lo stesso si puo dire per cemento armato.
da evidenziare un interole-playerretazione di ninetto davoli che a e è piaciuta moltissimo.vivamente consigliato ai romani,racconta molto bene la roma dei quartieri. il boss infatti,faletti,racconta di una roma,la vera roma,lontana dal turismo,niente colosseo,piazza di spagna etc. etc...bensì una città fatta solo di palazzi,di cemento armato appunto,che va dal tiburtino a pietralata,casilino,etc. etc.
è una cosa che avevo notato anche io...avete fatto caso di come,oltrepassando il ponte della stazione tiburtina sembra di ritrovarsi in tutt'un altra città.cioè prima c'è il verano,san lorenzo,piazza bologna,alla fine tuttezone caratteristiche.dopo il ponte è solo cemento(cioè max rispetto per la tiburtina,quartiere che io trall'altro adoro per lo shake culturale ed etnico che c'è).

siamo tutti d'accordo nel dire che con "il divo" e qualche altra pellicola sta rinascendo una qualche novità nel cinema italiano'

visto ieri il divo, in effetti è un gran bel film

oltre ad esser bello,è importante notare il genere a cui appartiene, di che cosa parla...finalmente si guarda alle pieghe oscure del nostro paese, sulle quali ne avremmo da raccontare di storie! auspico che il filone continui,iniziato con romanzo criminale e col divo(in realtà no...altri film vanno in tal senso, ma meno recenti,veasi piazza delle cinque lune e il banchiere di dio,quest'ultimo sul caso calvi che io però non ho mai visto).

siamo tutti d'accordo nel dire che con "il divo" e qualche altra pellicola sta rinascendo una qualche novità nel cinema italiano'

Io mi trovo d'accordo.

L'unico timore è che anche "Il Divo" e le altre poche pellicole rilevanti facciano parte dei soliti tre film decenti che vengono prodotti in Italia in un anno, come si diceva in questo topic. In tal caso sarebbero le eccezioni che si distinguono, ma che solitamente non hanno un séguito.. :'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com