WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumUNIVERSO MATRIX: La TrilogiaCitazioni
o Registrati per creare messaggi e topic.

Citazioni

Io ve ne scrivo una "inedita"...appartiene ad uno dei finali di Matrix...però mi piace tantissimo.

Neo: Hi. It's me. I know yoùre out there. I can feel you now.

I imagine you can also feel me.

I know yoùre real proud of this world yoùve built, the way it works, all the nice little rules and such, but I've got some bad news.

I've decided to make a few changes.

E ora la mia preferita di Matrix:Revolutions

Smith: Perché Signor Anderson' Perché' Perché' Perché lo fa' Perché si rialza' Perché continua a battersi' Pensa davvero di lottare per qualcosa a parte la sua sopravvivenza' Sa dirmi di che si tratta ammesso che ne abbia coscienza' E' la liberta' E' la verità' O magari la pace... Ma mi dica che non è l'amore!
Illusioni Signor Anderson, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano, che cerca disperatamente di giàstificare un esistenza priva del minimo significato e scopo! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa! Anche se ormai devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore!
Ormai dovrebbe aver capito signor Anderson a quest'ora le sarà chiaro lei non vincerà, combattere è inutile.
Perché signor Anderson' Perché' Perché persiste'

E in originale, che è meglio:

Smith: Why, Mr. Anderson ' Why do you do it ' Why get up ' Why keep fighting ' Do you believe yoùre fighting for something ' For more than your survival ' Can you tell me what it is ' Do you even know ' Is it freedom ' Or truth ' Perhaps peace ' Yes ' No ' Could it be for love ' Illusions, Mr. Anderson. Vagaries of perception. The temporary constrects of a feeble human intellect trying to desperately justify an existence that is without meaning or purole-playerose. And all of them as artificial as the Matrix itself, although only a human mind could invent something as insipid as love. You must be able to see it, Mr. Anderson. You must know it by now. You can't win. It's pointless to keep fighting. Why, Mr. Anderson ' Why ' Why do you persist '

secondo mè è la mia firma. non il bianconiglio, l'altra.
ma tutti e tre i film sono pieni di frasi meravigliose, sulla scelta, sullo scopo.

Bravo the mule!!! Non per niente è anche la mia firma!!!!
Altre belle citazioni:

Agent:You
Smith: Yes, me.
Smith: Me, me, me!

Neo: Sono morto vero'
Morole-playerheus: Tutto l'opposto.

Neo: SHIT!
Morole-playerheus: Yes....

Trinity: six hours ago I was ready to give anything for you.... do you know what's changed in the last six hours'.......
Nothing.

Cypher: allacciati la cintura Alice, perchè da adesso di meraviglie ne vedrai un bel pò!

ARCHITETTO: il rifiuto è la più prevedibile di tutte le reazioni umane!!!!!!!

Questo fine settimana aggiorneremo le citazioni in home page con tutti gli ultimi suggerimenti pervenuti in questo topic. Grazie! 😉

Morole-playerheus: " Ho fatto un sogno stupendo, ed il sogno si è allontanato da me "

Seraph: " No, non conosci bene una persona finchè non ci combatti "

Oracolo: " Perchè non sei venuto qui per fare una scelta, la scelta l' hai già fatta, sei qui per conoscere le ragioni per cui l' hai fatta "

Architetto: " La prima Matrix che disegnai era assolutamente perfetta, un ' opera d' arte impeccabile, sublime, un trionfo eguagliato solamente dal suo monumentale fallimento, l' inevitabilità del suo destino mi è ora evidente quale conseguenza dell' imperfezione intrinseca dell' essere umano, perciò la riprogettai basandomi sulla vostra storia per rispecchiare con accuratezza l' espressione grottesca della vostra natura "

le mie due frasi preferite, pronunciate da persone che nella trilogia hanno importanza nulla:

Choi: Mm, all the time. It's called Mescaline. It's the only way to fly. Hey, it just sounds to me like you need to unplug, man.

e

Mr. Rhineheart: You have a problem with authority, Mr. Anderson. You believe that you are special, that somehow the rules do not apply to you. Obviously you are mistaken.

MORPHEUS:Matrix è ovunque. E' tutt'intorno a noi. Anche ora, in questa stanza. Puoi vederla quando guardi fuori dalla finestra o quando accendi il televisore. Puoi sentirla quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. E' il mondo che ti è stato gettato sugli occhi per impedirti di vedere la verità.

Spero di averla scritta in modo giàsto :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com