WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Città e abitanti di matrix

Spesso mi chiedo se The Matrix è stata costruita copiando pedissequamnete la società umana della fine del ventesimo secolo, con tutte le città del mondo, gli stati organizzati, i governi funzionanti e con tutti gli abitanti del pianeta circa 5 miliardi.

Voi credete che il numero degli abitanti di The Matrix sia così elevato o meno'
Credete che siano state progettate tutte le città del mondo, quindi anche le città italiane, o soltanto una o poche di esse'
Gli uomini di zion possono andare e venire in e da tutte le città o solo da alcune' (già mi immagino morole-playerheus al bar sotto casa mia a prendere un caffè :mrgreen: :mrgreen: )

A voi l'ardua sentenza!!!

Secondo me le macchine hanno proprio progrmmato tutta la terra... Come si dice: è più facile copiare che inventare!

Prove di questa teoria sono sicuramente gli usi e i costumi della gente liberata che Neo incontra... Per esempio il ragazzino che gli porge il cucchiaio per piegarlo, sembra aver basato la sua "immagine residua di se" su una cultura buddista...

Ma le teorie possono essere molteplici... Dato che si visualizzano solo pochi fotogrammi di paesaggi nella trilogia, la nostra mente può proprio sbizzarrirsi!

Non dimentichiamo il posto nel quale Neo si ritrova dopo la fuga del Merovingio!

A voi la parola!!!

Spesso mi chiedo se The Matrix è stata costruita copiando pedissequamnete la società umana della fine del ventesimo secolo, con tutte le città del mondo, gli stati organizzati, i governi funzionanti e con tutti gli abitanti del pianeta circa 5 miliardi.

A voi l'ardua sentenza!!!

[color=#00ff00:cba8dd05bc]Qui si va a finire come nell'altro topic'!:mrgreen:

Cmq io penso che abbiano riprodotto solo in parte la società del 20esimo secolo... o almeno le parti necessarie per gestire le "coltivazioni"!
Bosognerebbe sapere quante sono le persone collegate a Matrix... e da lì farsi un'idea!

Personalmente me la immagino come nel[/color:cba8dd05bc] "13° Piano" [color=#00ff00:cba8dd05bc]!
Chi l'ha visto sa di cosa parlo, chi no... CORRA A VEDERLO!!![/color:cba8dd05bc]

Sicuramente oltre alla sconfinata città in cui si svolge gran parte della storia ci sono altri paesaggi. Quando Neo si ritrova tra i monti ci mette un pezzo prima di arrivare da Morole-playerheus, considerando anche la velocità a cui viaggia. Poi la cosa del bambino che piega i cucchiai che sembra appartenere ad una cultura poco coerente con la metropoli presente in Matrix...

Io penso che nel film sia sottointeso che l'intero pianeta sia stato duplicato e quindi tutte le relative città, culture e popolazioni perchè i Wacho tendono sempre a far una sorta di gioco col pubblico, cioè quello di far sospettare allo spettatore di vivere esso stesso in un mondo fittizio, nella matrice.
Che ne pensate'

13°piano' devo vederlo' Deja-vu' ancora' non è possibile ancora, ma quanti.... :fumato:

NEVE

Credo che abbiano duplicato l'intero mondo. Lo si può fare anche oggi con simcity ( :mrgreen: ) capirai cosa non possono fare le macchine nel futuro!! :mrgreen: :mrgreen: 🙄

In fondo tutte le popolazioni sono tenute prigioniere dalle macchine in 01 nel campi coltivati e quindi tutta la popolazione deve avere un suo "io" in Matrix. Con tutte le diversità di culture, razza che ne conseguono. Perciò credo, non solo che abbiano copiato la terra "para para" ma anche le varie culture e i vari costumi delle popolazioni.

Mi sa che mi sono ripetuto''!! :boh:

Pazzesco! Ci vorrebbe un'intervista ai Wacho per sapere tutto (secondo me neanche loro potrebbero rispondere ad alcune domande 😎 )

Avete in mente il discorso che si diceva su "visioni da matrix" che parlava dell'energia che ci vorrebbe per ricreare una matrix'

Secondo me le macchine hanno risparmiato sullo spazio!!!
Ecco una delle mie solite, pazzesche teorie:
le macchine, quando si sono impadronite della superficie, piuttosto che andare a scandagliare tutti i fondale e a misurare tutte le montagne, hanno viaggiato nella mente degli esseri umani morti, ricreando così velocemente il globo!
Quando una persona si trova nella propria stanza in Matrix (posto che questo individuo conosce a memoria) egli non usa l'energia della matrice, ma la propria, ricreando il luogo che gli sta attorno!
Così si potrebbe spiegare il potere di Neo di modificare ciò che gli sta attorno!

:canna: :fumato:

Pazzesco! Ci vorrebbe un'intervista ai Wacho per sapere tutto (secondo me neanche loro potrebbero rispondere ad alcune domande 😎 )

Non lo so ma sicuramente, leggendo questo forum, li metteremmo sicuramente in difficoltà... molto più dei soliti "critici"! WITM.it è il migliore... e il più competente! 😛

Ecco una delle mie solite, pazzesche teorie:
le macchine, quando si sono impadronite della superficie, piuttosto che andare a scandagliare tutti i fondale e a misurare tutte le montagne, hanno viaggiato nella mente degli esseri umani morti , ricreando così velocemente il globo!

Difficile... se sono morti! Forse è meglio che rivedi "la seconda rinascita_seconda parte" e il discorso dell'Architetto in Reloaded! 😉

Quando una persona si trova nella propria stanza in Matrix (posto che questo individuo conosce a memoria) egli non usa l'energia della matrice, ma la propria, ricreando il luogo che gli sta attorno!
Così si potrebbe spiegare il potere di Neo di modificare ciò che gli sta attorno!
:canna: :fumato:

:boh: [color=#00ff00:ccc8a8cfda]Forse non ho capito il discorso sull'energia e la memoria!
Se uno è nato in Matrix cosa ricorda'
"ho molti ricordi della mia vita, ma nessuno è reale! Cosa significa' Che Matrix non è in grado di dirti chi sei!"[/color:ccc8a8cfda]

gli stati organizzati, i governi funzionanti...

Ah, perchè, funzionano' :mrgreen:

(scusaste l'OT)

per Neo1o1 e ivan_eletto:

non potrebbe essere più semplicemente che le macchine hanno duplicato il mondo nella matrice in base alle conoscenze che esse stesse avevano'
Del resto anche loro hanno vissuto sulla terra prima di ribellarsi, quindi avevano lo stesso bagaglio culturale(anche se da schiavi) degli uomini, quindi conoscevano le stesse religioni.politiche,teorie,filosofie,geografie,ecc.!
oh, no' :boh:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com