WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Città e abitanti di matrix
Cita da hard1 su 20 Febbraio 2004, 13:03per Neo1o1 e ivan_eletto:
non potrebbe essere più semplicemente che le macchine hanno duplicato il mondo nella matrice in base alle conoscenze che esse stesse avevano'
Del resto anche loro hanno vissuto sulla terra prima di ribellarsi, quindi avevano lo stesso bagaglio culturale(anche se da schiavi) degli uomini, quindi conoscevano le stesse religioni.politiche,teorie,filosofie,geografie,ecc.!
oh, no' :boh:Non fa una piega!! 😉
per Neo1o1 e ivan_eletto:
non potrebbe essere più semplicemente che le macchine hanno duplicato il mondo nella matrice in base alle conoscenze che esse stesse avevano'
Del resto anche loro hanno vissuto sulla terra prima di ribellarsi, quindi avevano lo stesso bagaglio culturale(anche se da schiavi) degli uomini, quindi conoscevano le stesse religioni.politiche,teorie,filosofie,geografie,ecc.!
oh, no' :boh:
Non fa una piega!! 😉
Cita da Neo1o1 su 20 Febbraio 2004, 14:00per Neo1o1 e ivan_eletto:
oh, no' :boh:[color=#00ff00:31f6473f89]ASSOLUTAMENTE SI!
Ma più che alla loro esperienza, come dice l'Architetto, si sono basati sulla NOSTRA esperienza: fonti scritte e, naturalmente, vivisezione del cervello umano... vivo!
Come al solito... i miei complimenti! 😉 [/color:31f6473f89]
per Neo1o1 e ivan_eletto:
oh, no' :boh:
[color=#00ff00:31f6473f89]ASSOLUTAMENTE SI!
Ma più che alla loro esperienza, come dice l'Architetto, si sono basati sulla NOSTRA esperienza: fonti scritte e, naturalmente, vivisezione del cervello umano... vivo!
Come al solito... i miei complimenti! 😉 [/color:31f6473f89]
Cita da Konte su 20 Febbraio 2004, 15:25Tutto esatto quello che fin qui è stato affermato!!!
Però...però...se davvero le macchine hanno ricreato l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti, circa 5 miliardi, non vi sembrano un pò pochini i soli 250.000 uomini liberi in 100 anni'''
E' possibile che su 5 miliardi di persone rinchiuse nei bozzoli, solo 250.000 vivono libere'''
Certo, dobbiamo contabilizzare quelli che sono morti, ma il numero resta comunque molto esiguo.Con ciò non voglio alimentare calcoli matematici sull'incremento della popolazione ecc. che stanno meglio nel topic "l'età e il tempo in matrix", ma solo far sorgere un dubbio!!!
Tutto esatto quello che fin qui è stato affermato!!!
Però...però...se davvero le macchine hanno ricreato l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti, circa 5 miliardi, non vi sembrano un pò pochini i soli 250.000 uomini liberi in 100 anni'''
E' possibile che su 5 miliardi di persone rinchiuse nei bozzoli, solo 250.000 vivono libere'''
Certo, dobbiamo contabilizzare quelli che sono morti, ma il numero resta comunque molto esiguo.
Con ciò non voglio alimentare calcoli matematici sull'incremento della popolazione ecc. che stanno meglio nel topic "l'età e il tempo in matrix", ma solo far sorgere un dubbio!!!
Cita da hard1 su 20 Febbraio 2004, 15:51Qui potrebbe scattare un'altra considerazione. Ci sono 250.000 persone a Zion, ma siamo sicuri che Zion sia l'unica città'' E se ce ne fossero altre'' Nessuno ne ha mai parlato però nessuno lo ha mai negato, no'
Qui potrebbe scattare un'altra considerazione. Ci sono 250.000 persone a Zion, ma siamo sicuri che Zion sia l'unica città'' E se ce ne fossero altre'' Nessuno ne ha mai parlato però nessuno lo ha mai negato, no'
Cita da Konte su 20 Febbraio 2004, 16:09Tank dice che se la guerra finisse, sarebbe a Zion che si festeggierebbe, facendo in tal modo pensare che ci sia una sola città di uomini liberi!
Cmq è affascinante l'idea di altre città di uomini liberi!!!
Tank dice che se la guerra finisse, sarebbe a Zion che si festeggierebbe, facendo in tal modo pensare che ci sia una sola città di uomini liberi!
Cmq è affascinante l'idea di altre città di uomini liberi!!!
Cita da neve su 20 Febbraio 2004, 16:51Se non ricordo male in un ep. di aniThe Matrix sembrerebbe che vi siano alcune nicchie di restistenza di uomini liberi tra le macerie del mondo! Mi pare fosse l'ultimo episodio, bisogna vedere se però è ambientato prima, dopo o durante il sopravvento totale delle macchine!
Qualcosina inoltre reletivamente a queste cellule diresistenza sparse sul globo distrutto, si dovrebbe evincere se qualcuno di noi avesse i comics tradotti in italiano, visto che da qualche immagine vista in rete qua e la sebrerebbe che esitato, ma..., boh...' :boh:Perchè qualcuno di voi non si dedica a tale ricerca' Cioè su comics e la loro analisi approfondita e apre un topic dedicato'
Se non ricordo male in un ep. di aniThe Matrix sembrerebbe che vi siano alcune nicchie di restistenza di uomini liberi tra le macerie del mondo! Mi pare fosse l'ultimo episodio, bisogna vedere se però è ambientato prima, dopo o durante il sopravvento totale delle macchine!
Qualcosina inoltre reletivamente a queste cellule diresistenza sparse sul globo distrutto, si dovrebbe evincere se qualcuno di noi avesse i comics tradotti in italiano, visto che da qualche immagine vista in rete qua e la sebrerebbe che esitato, ma..., boh...' :boh:
Perchè qualcuno di voi non si dedica a tale ricerca' Cioè su comics e la loro analisi approfondita e apre un topic dedicato'
Cita da Neo1o1 su 20 Febbraio 2004, 17:42[color=#00ff00:e084378af2]Forse il più bello degli Animatrix!
E' una "torta"!!!
Cmq ho una mia teoria su quell'episodio... che mi aveva fatto pensare a un finale (o verità!) diverso da quello di Reloaded!
Sui comics non sono un profe, quindi... ma appena rivedo l'episodio ti avverto!
...è sempre un piacere! 😉 [/color:e084378af2]
[color=#00ff00:e084378af2]Forse il più bello degli Animatrix!
E' una "torta"!!!
Cmq ho una mia teoria su quell'episodio... che mi aveva fatto pensare a un finale (o verità!) diverso da quello di Reloaded!
Sui comics non sono un profe, quindi... ma appena rivedo l'episodio ti avverto!
...è sempre un piacere! 😉 [/color:e084378af2]
Cita da Konte su 20 Febbraio 2004, 17:52Si tratta di MATRICULATED, l'episodio che mostra come sia possibile un epilogo differente da quello rannatoci da Revolution!
In effetti, ci sono delle cellule di resistenza sulla superficie ma bisognerebbe capire se sono in ogni caso abitanti di zion che "lavorano" in superficie (come coloro che "lavorano" sulle navi e che passano gran parte della loro vita vicino alla superficie e fuori da zion) o se invece sono uomini che nulla hanno a che vedere con la città degli uomini liberi!!!
Si tratta di MATRICULATED, l'episodio che mostra come sia possibile un epilogo differente da quello rannatoci da Revolution!
In effetti, ci sono delle cellule di resistenza sulla superficie ma bisognerebbe capire se sono in ogni caso abitanti di zion che "lavorano" in superficie (come coloro che "lavorano" sulle navi e che passano gran parte della loro vita vicino alla superficie e fuori da zion) o se invece sono uomini che nulla hanno a che vedere con la città degli uomini liberi!!!
Cita da ivan_eletto su 20 Febbraio 2004, 21:09Quando una persona si trova nella propria stanza in Matrix (posto che questo individuo conosce a memoria) egli non usa l'energia della matrice, ma la propria, ricreando il luogo che gli sta attorno!
Così si potrebbe spiegare il potere di Neo di modificare ciò che gli sta attorno!
:canna: :fumato::boh: [color=#00ff00:df99b93e8e]Forse non ho capito il discorso sull'energia e la memoria!
Se uno è nato in Matrix cosa ricorda'
"ho molti ricordi della mia vita, ma nessuno è reale! Cosa significa' Che Matrix non è in grado di dirti chi sei!"[/color:df99b93e8e]Ok: un bimbo nasce in The Matrix e impara a memoria la propria stanza. Le macchine, invece di spedire i messaggi ai neuroni dell'individuo di tutta la sua stanza, gli dici di ricrearsi lui la sua stanza. Capito' Neo riesce a vedere The Matrix in un'altra ottica, così riesce a non ricordare di "non saper volare" 😀
Quando una persona si trova nella propria stanza in Matrix (posto che questo individuo conosce a memoria) egli non usa l'energia della matrice, ma la propria, ricreando il luogo che gli sta attorno!
Così si potrebbe spiegare il potere di Neo di modificare ciò che gli sta attorno!
:canna: :fumato::boh: [color=#00ff00:df99b93e8e]Forse non ho capito il discorso sull'energia e la memoria!
Se uno è nato in Matrix cosa ricorda'
"ho molti ricordi della mia vita, ma nessuno è reale! Cosa significa' Che Matrix non è in grado di dirti chi sei!"[/color:df99b93e8e]
Ok: un bimbo nasce in The Matrix e impara a memoria la propria stanza. Le macchine, invece di spedire i messaggi ai neuroni dell'individuo di tutta la sua stanza, gli dici di ricrearsi lui la sua stanza. Capito' Neo riesce a vedere The Matrix in un'altra ottica, così riesce a non ricordare di "non saper volare" 😀
Cita da Konte su 24 Febbraio 2004, 15:08Quando Neo esce dal castello del merovingio, Link gli dice che Morole-playerheus e Trinity si trovano a molte miglia dalla città!
Non dice a molte miglia da Chicago, ma dalla città (generico) come se fosse l'unica.Se davvero è stata riprodotta l'intersa terra, possibile che lì vicino non ci sia un'altra città'''
E' possibile che sia stata riprodotta una sola grande iperopoli, al cui interno convivono razze diverse'''
Quando Neo esce dal castello del merovingio, Link gli dice che Morole-playerheus e Trinity si trovano a molte miglia dalla città!
Non dice a molte miglia da Chicago, ma dalla città (generico) come se fosse l'unica.
Se davvero è stata riprodotta l'intersa terra, possibile che lì vicino non ci sia un'altra città'''
E' possibile che sia stata riprodotta una sola grande iperopoli, al cui interno convivono razze diverse'''