WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Civilta' Maya...
Cita da lairbox su 12 Novembre 2005, 22:25Non sapendo dove mettere il topic, anche per paura di poderosi OT... l'ho messo in Caverna....ese non è ok spostatelo per favore...
In Matrix si sente molto la parola Maya... come ridondanza quasi casuale che poi casuale non è mai... conoscendo quei 2 depravati! 😆 Posto quello che ho trovato in giro poi faccio un cappello..
"Il nome Maya è di origine sanscrita. Per quanto molti pensino che sia un nome di origine messicana e derivi dalla nota popolazione scomparsa misteriosamente più di 500 anni fa, in vero la sua origine risale a circa 30.000 anni fa quando una popolazione dalla pelle chiara (Ary) si insediò tra le vette Himalayane.
Il nome Maya significa Creazione, Vita e di condeguenza illusione, perchè la realtà che noi viviamo quotidianamente è transitoria e quindi non reale, ma illusoria.Maya è:
- un tramonto sul mare;
- le onde rifrangersi sulla sabbia
- il vento tra le dune
- la vita nella savana
- la vita nelle città
- le ore che si succedonoNegli anni a venire il nome Maya viene adottato da altre grandi civiltà come:
gli EGIZI, dove il nome Maya significa acqua, perchè l'acqua scorre come la vita e quindi impermanente;
dai GRECI, che lo trasformano in Maia, assumendo il significato di procreatice. Maia diventa così una dea che unita a Giove (che in egitto diventa Ammon-Rha), genera Mercurio-Hermes;e dai primi CRISTIANI nella forma di Maria, procreatice del Messia.
Maria viene festeggiata a maggio, con la festa della mamma, perchè i primi cristiani andarono a sostituire a Maya, Maria.
In vero l'originalità di questa è legata a Maya e si festeggiava a maggio per sottolineare l'arrivo della primavera e la "rinascita" della vita. Maya è sempre legata alla vita e alla sua creazione.
La sua vibrazione sonora emette energia positiva.."Asato ma sad gaMAYA!!!! :D:D:D
Interessanti studi e piccoli intrecci di me perditempo mi hanno fatto leggere qualcosa a proposito dei Maya, era una civiltà vissuta tanto tempo fa, interessante uso dei Maya era quel rito simpatico del SACRIFICIO....(Lo dovremo sacrificare') nel periodo di magra spesso facevano sacrifici umani per placare le ire degli dei...
La loro scomparsa è ancora avvolta nel mistero, ma si pensa che ci sia stato un brutto periodo di siccità unito da un periodo di GUERRE...
Questo per riassumere... ma comunque i legami matrixiani, nonchè al fatto della parola Sanscritta, mi fa proprio pensare che questo è un'altra porta di questa enorme piramide...
Dobbiamo scavare sotto... l'oro è li!!! 😆
Non sapendo dove mettere il topic, anche per paura di poderosi OT... l'ho messo in Caverna....ese non è ok spostatelo per favore...
In Matrix si sente molto la parola Maya... come ridondanza quasi casuale che poi casuale non è mai... conoscendo quei 2 depravati! 😆 Posto quello che ho trovato in giro poi faccio un cappello..
"Il nome Maya è di origine sanscrita. Per quanto molti pensino che sia un nome di origine messicana e derivi dalla nota popolazione scomparsa misteriosamente più di 500 anni fa, in vero la sua origine risale a circa 30.000 anni fa quando una popolazione dalla pelle chiara (Ary) si insediò tra le vette Himalayane.
Il nome Maya significa Creazione, Vita e di condeguenza illusione, perchè la realtà che noi viviamo quotidianamente è transitoria e quindi non reale, ma illusoria.
Maya è:
- un tramonto sul mare;
- le onde rifrangersi sulla sabbia
- il vento tra le dune
- la vita nella savana
- la vita nelle città
- le ore che si succedono
Negli anni a venire il nome Maya viene adottato da altre grandi civiltà come:
gli EGIZI, dove il nome Maya significa acqua, perchè l'acqua scorre come la vita e quindi impermanente;
dai GRECI, che lo trasformano in Maia, assumendo il significato di procreatice. Maia diventa così una dea che unita a Giove (che in egitto diventa Ammon-Rha), genera Mercurio-Hermes;
e dai primi CRISTIANI nella forma di Maria, procreatice del Messia.
Maria viene festeggiata a maggio, con la festa della mamma, perchè i primi cristiani andarono a sostituire a Maya, Maria.
In vero l'originalità di questa è legata a Maya e si festeggiava a maggio per sottolineare l'arrivo della primavera e la "rinascita" della vita. Maya è sempre legata alla vita e alla sua creazione.
La sua vibrazione sonora emette energia positiva.."
Asato ma sad gaMAYA!!!! :D:D:D
Interessanti studi e piccoli intrecci di me perditempo mi hanno fatto leggere qualcosa a proposito dei Maya, era una civiltà vissuta tanto tempo fa, interessante uso dei Maya era quel rito simpatico del SACRIFICIO....(Lo dovremo sacrificare') nel periodo di magra spesso facevano sacrifici umani per placare le ire degli dei...
La loro scomparsa è ancora avvolta nel mistero, ma si pensa che ci sia stato un brutto periodo di siccità unito da un periodo di GUERRE...
Questo per riassumere... ma comunque i legami matrixiani, nonchè al fatto della parola Sanscritta, mi fa proprio pensare che questo è un'altra porta di questa enorme piramide...
Dobbiamo scavare sotto... l'oro è li!!! 😆
Cita da Niobe_Ottavia su 13 Novembre 2005, 9:46Interessante. Non ho mai fatto caso alla molteplicità di significati della parola "Maya". Vorrei aggiàngere solo una cosa (spero che non sia una cavolata delle mie): si potrebbe anche collegare al discorso il famoso calendario Maya' Quello che prevede un grosso cambiamento fra qualche anno (che molti interole-playerretano come la Fine del Mondo).
Interessante. Non ho mai fatto caso alla molteplicità di significati della parola "Maya". Vorrei aggiàngere solo una cosa (spero che non sia una cavolata delle mie): si potrebbe anche collegare al discorso il famoso calendario Maya' Quello che prevede un grosso cambiamento fra qualche anno (che molti interole-playerretano come la Fine del Mondo).
Cita da Adam_Burton su 13 Novembre 2005, 11:21La civiltà maya non è scomparsa, ancora oggi chi visita le pianure dello yucatan, puo vedere delle tribu di maya (piccoli sparuti gruppi) che vivono ancora (quasi, considerando il fatto che sono a stretto contatto con una delle realtà turistiche piu grandi), come ai vecchi tempi, con le loro usanze, i loro sciamani ecc.
Per quel che riguarda il conto lungo maya, certo che se ne può parlare qua niobe, il compimento del ciclo di quel calendario che si culmina durante il mese di dicembre del 2012, viene identificato come un punto di passaggio , non una fine del mondo, ma più come una fine della percezione del mondo come la abbiamo ora.
Ad una mia domanda su questa "fine", rivolta ad una guida di origine maya, mi sono sentito rispondere, che non si trattava di un comebiamento in totale senso negativo, ma di un cambiamento in meglio....
La civiltà maya era notoriamente una civiltà progredita per i tempi, conoscevano perfettamente l'astronomia, adoravano il cerchio simbolo divino, conoscevano l'uso del numero 0, costruivano le loro città in determinati punti specifici (spesso all'interno di foreste tropicali), e spesso inserivano nella loro costruzioni elementi di indicazione astronomica.
Per citarne due dei più famosi : A Tulum all'ingresso delle rovine della città che un muro dove si può notare un foro , come se mancasse un mattone in una parete, i conquistatori spagnoli chiusero questo foro credendolo un difetto, ma solo poi si scopri che durante i soltizi la luce del sole passava esattamente attraverso il foro per proiettare un raggio di luce sulla parete opposta.Poi c'è la piramide di Chichinitza (non si scrive così), costruita e posizionata in maniera tale che durante i solstizi sulle scalinate, un gioco di ombre riproducesse il disegno del serole-playerente simbolo del dio kulkuun (il sole) che scende sulla terra durante appunto i solstizi.
Un'altra delle caratteristiche delle costruzioni maya e l'acustica, è noto il caratteristico effetto acustico che si prova ponendosi in fronte alla piramide e sbattendo le mani, il suono infatti rifratto sulla particolare struttura a gradoni della piramide, ritorna indietro con un eco diverso, simile al verso di un uccello (un gracchiare tipo corvo), che molti credano ricordi il serole-playerente piumato descritto nei dipinti maya.
Nello "stadio" poi dove si svolgeva il gioco della palla, gli spalti dove assisteva il pubblico erano posti alle due testate del campo ad una distanza consierevole ma nonostante questo uno può parlare da uno dei due spalti a voce normale e farsi sentire dall'altra parte come se si fosse a 5-6 metri.arrghh fermatemi....
a riguardo del gioco della palla, da alcuni dipinti si deduce che il vincitore, il capitano della squadra vincitrice, una volta assegnata la vittoria, si presentava per essere sacrificato... 😯 😯 😯Ecco queste sono alcune dei miei ricordi sulla civiltà maya, i nomi le descrizioni non sono certamente precise, ma ho voluto scriverle di getto per non perdermi questa marea di ricordi....
Scusate in anticipo per le sicuramente molte imprecisioni....
La civiltà maya non è scomparsa, ancora oggi chi visita le pianure dello yucatan, puo vedere delle tribu di maya (piccoli sparuti gruppi) che vivono ancora (quasi, considerando il fatto che sono a stretto contatto con una delle realtà turistiche piu grandi), come ai vecchi tempi, con le loro usanze, i loro sciamani ecc.
Per quel che riguarda il conto lungo maya, certo che se ne può parlare qua niobe, il compimento del ciclo di quel calendario che si culmina durante il mese di dicembre del 2012, viene identificato come un punto di passaggio , non una fine del mondo, ma più come una fine della percezione del mondo come la abbiamo ora.
Ad una mia domanda su questa "fine", rivolta ad una guida di origine maya, mi sono sentito rispondere, che non si trattava di un comebiamento in totale senso negativo, ma di un cambiamento in meglio....
La civiltà maya era notoriamente una civiltà progredita per i tempi, conoscevano perfettamente l'astronomia, adoravano il cerchio simbolo divino, conoscevano l'uso del numero 0, costruivano le loro città in determinati punti specifici (spesso all'interno di foreste tropicali), e spesso inserivano nella loro costruzioni elementi di indicazione astronomica.
Per citarne due dei più famosi : A Tulum all'ingresso delle rovine della città che un muro dove si può notare un foro , come se mancasse un mattone in una parete, i conquistatori spagnoli chiusero questo foro credendolo un difetto, ma solo poi si scopri che durante i soltizi la luce del sole passava esattamente attraverso il foro per proiettare un raggio di luce sulla parete opposta.
Poi c'è la piramide di Chichinitza (non si scrive così), costruita e posizionata in maniera tale che durante i solstizi sulle scalinate, un gioco di ombre riproducesse il disegno del serole-playerente simbolo del dio kulkuun (il sole) che scende sulla terra durante appunto i solstizi.
Un'altra delle caratteristiche delle costruzioni maya e l'acustica, è noto il caratteristico effetto acustico che si prova ponendosi in fronte alla piramide e sbattendo le mani, il suono infatti rifratto sulla particolare struttura a gradoni della piramide, ritorna indietro con un eco diverso, simile al verso di un uccello (un gracchiare tipo corvo), che molti credano ricordi il serole-playerente piumato descritto nei dipinti maya.
Nello "stadio" poi dove si svolgeva il gioco della palla, gli spalti dove assisteva il pubblico erano posti alle due testate del campo ad una distanza consierevole ma nonostante questo uno può parlare da uno dei due spalti a voce normale e farsi sentire dall'altra parte come se si fosse a 5-6 metri.
arrghh fermatemi....
a riguardo del gioco della palla, da alcuni dipinti si deduce che il vincitore, il capitano della squadra vincitrice, una volta assegnata la vittoria, si presentava per essere sacrificato... 😯 😯 😯
Ecco queste sono alcune dei miei ricordi sulla civiltà maya, i nomi le descrizioni non sono certamente precise, ma ho voluto scriverle di getto per non perdermi questa marea di ricordi....
Scusate in anticipo per le sicuramente molte imprecisioni....
Cita da lairbox su 13 Novembre 2005, 13:5922 dicembre 2012... Ah.. allora mancano 6 anni 1 mese e 7 gorni... E sarò il padrone incontrastato dell'universo... 🙂
Veramente interessante Adam è peggio di Piero Angela ne sa sempre una più del diavolo, interessante il discorso del cerchio associato a divinità... il che si ricollega sempre a quel discorso che feci molto tempo fa a riguardo dell'area del cerchio=Energia, la quale viene rappresentata anche nei disegni massonici, c'è pure nell'articolo..
Bisogna fare anche alcune ricerche su la numerologia e Rhama Kandra...avevo del materiale in giro... Dovrebbe essere un Dio, il fatto si ricollegherebbe al discorso che ho fatto dell'alternanza della figura Oracolo Architetto in tutti i personaggi...
E... pensare che per noi Maya è solo un'ape...
22 dicembre 2012... Ah.. allora mancano 6 anni 1 mese e 7 gorni... E sarò il padrone incontrastato dell'universo... 🙂
Veramente interessante Adam è peggio di Piero Angela ne sa sempre una più del diavolo, interessante il discorso del cerchio associato a divinità... il che si ricollega sempre a quel discorso che feci molto tempo fa a riguardo dell'area del cerchio=Energia, la quale viene rappresentata anche nei disegni massonici, c'è pure nell'articolo..
Bisogna fare anche alcune ricerche su la numerologia e Rhama Kandra...avevo del materiale in giro... Dovrebbe essere un Dio, il fatto si ricollegherebbe al discorso che ho fatto dell'alternanza della figura Oracolo Architetto in tutti i personaggi...
E... pensare che per noi Maya è solo un'ape...
Cita da Saska su 14 Novembre 2005, 14:19Lairbox, non so se ti risulta un libro che si chiama: "Fingerole-playerrint of the Gods - The Quest Continues" di Graham Hancock... e` un libro che ti consiglio di leggere (se lo trovi). Si parla proprio delle ultime scoperte riguardo dei popoli egizzi, Maya, Inka etc. c'e` un vasto argomento sulla data del 2012, che indipendente da uni ed altri gli Egizzi e i Maya hanno scoperto che ci sara` una catastrofe (che si ripeta ogni 12000 anni).
Alcuni siti:
http://www.grahamhancock.com/ - sul sito clickate sul BBC Horizon Scandal... e` molto importante
http://en.wichipedia.org/wichi/Graham_Hancock
Lairbox, non so se ti risulta un libro che si chiama: "Fingerole-playerrint of the Gods - The Quest Continues" di Graham Hancock... e` un libro che ti consiglio di leggere (se lo trovi). Si parla proprio delle ultime scoperte riguardo dei popoli egizzi, Maya, Inka etc. c'e` un vasto argomento sulla data del 2012, che indipendente da uni ed altri gli Egizzi e i Maya hanno scoperto che ci sara` una catastrofe (che si ripeta ogni 12000 anni).
Alcuni siti:
http://www.grahamhancock.com/ - sul sito clickate sul BBC Horizon Scandal... e` molto importante
Cita da lairbox su 14 Novembre 2005, 18:24Veramente ottima come fornte... ho cercato in giro e infatti l'autore parla molto dello gnosticismo, delle civiltà perdute... e di me quando perderò le staffe nel 2012... 😆
Ci sono altri libri, uno era di una collana.. ci sono le predizioni delle civiltà egizie, una nuova figura di anticristo... che dovrebbe comparire... ma nel libro che ho consultato, si parla del passaggio della civiltà alla fase dell'acquario, con una figura molto carismatica che trascinerà i popoli per i prossimi 1000 anni... Affascinate... Vado a leggere subbito tutto quel ben di dio che mi hai prospettato! 😀
Veramente ottima come fornte... ho cercato in giro e infatti l'autore parla molto dello gnosticismo, delle civiltà perdute... e di me quando perderò le staffe nel 2012... 😆
Ci sono altri libri, uno era di una collana.. ci sono le predizioni delle civiltà egizie, una nuova figura di anticristo... che dovrebbe comparire... ma nel libro che ho consultato, si parla del passaggio della civiltà alla fase dell'acquario, con una figura molto carismatica che trascinerà i popoli per i prossimi 1000 anni... Affascinate... Vado a leggere subbito tutto quel ben di dio che mi hai prospettato! 😀
Cita da icsfile su 14 Novembre 2005, 22:1222 dicembre 2012, per questa data si conclude un anno galattico. E' una profezia della civiltà maya datata quasi 3000 anni fa. Il nostro systema solare compie anch'esso un giro intorno alla galassia che la circonda, e per farlo ci impiega 25625 anni, cioè un anno galattico.
La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere...
Da notare inoltre che in rete si trovano articoli riguardandi una cerchia di persone che si stanno addestrando per un evento che presto colpirà il pianeta, si tratta di un'onda anomala, un fenomeno rarissimo nel cosmo, in gerco strar trechiano si chiamerebbe Nexus, capace di trasformare ogni desiderio in realtà. Ma come funziona l'onda, cosa è e cosa fa' Sembra avverrà un cambio di dimensione quando l'Onda colpirà la terra, sembra che sul nostro pianeta avverranno una serie di anomalie quantistiche naturali, ovvero che in diverse zone del pianeta, in maniera sparsa, appariranno altre realtà....
it's reloaded'..
to be continued..
22 dicembre 2012, per questa data si conclude un anno galattico. E' una profezia della civiltà maya datata quasi 3000 anni fa. Il nostro systema solare compie anch'esso un giro intorno alla galassia che la circonda, e per farlo ci impiega 25625 anni, cioè un anno galattico.
La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere...
Da notare inoltre che in rete si trovano articoli riguardandi una cerchia di persone che si stanno addestrando per un evento che presto colpirà il pianeta, si tratta di un'onda anomala, un fenomeno rarissimo nel cosmo, in gerco strar trechiano si chiamerebbe Nexus, capace di trasformare ogni desiderio in realtà. Ma come funziona l'onda, cosa è e cosa fa' Sembra avverrà un cambio di dimensione quando l'Onda colpirà la terra, sembra che sul nostro pianeta avverranno una serie di anomalie quantistiche naturali, ovvero che in diverse zone del pianeta, in maniera sparsa, appariranno altre realtà....
it's reloaded'..
to be continued..