WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Clonazione

Per la serie "non mi fermo mai a sfornare topic, hard1 e gli altri mi cacceranno dal sito a calci nel mio nobile deretano"

La clonazione, tecnica per la creazione di un uomo, che ha le sue origini (chiaramente) in campo militare; scattano controversie c'è chi la vede come una minaccia "un sostituirsi alle mani di Dio", chi come una risorsa cui attingere per l'umanità, per curare ed aiutare i malati...
Anche gli xenotrapianti avanzano come terapia possibile, ora sarebbe bello discutere e capire se pensate che ciò sia giàsto o se pensate che la terra si trasformi "in un posto dove gli uomini non nascono, vengono coltivati" a causa di tale branca della scienza, come al solito vi pongo i due estremi, ai lettori la scelta dell'aurea mediocritas

P.S.: per hard1, mi odierai, comunque tu no preoccupa, me ne sto buono con i topic per 2 settimane, lo giàro, ma indirettamente, molto indirettamente me l'hanno tirato, magari se hai prob cancellalo, fa niente 😳

quando tempo fa una setta ha proclamato al mondo di aver clonato un bambino sono stato malissimo, come se il mondo dovesse crollare da un momento all'altro.
clonare un essere umano credo sia terribile, come è terribile farlo con una pecora o una vacca o.
però dall'altra parte c'è la possibilità di aiutare malati gravi (non so bene in che modo e quindi non dirò di più).
sono indeciso...

Non me ne intendo, quindi non so fino a che punto posso azzardare una domanda... ma perchè non utilizzare la clonazione per salvare gli animali in via d'estinzione' :'

Latte

ci stanno provando col dodo, lavorando anche di ingegneria genetica

Un male. L'essere umano è unico nella sua interezza.

beh, alla clonazione nonsono completamente favorevole, perchè è troppo per così dire rischiosa............

c sono però aspetti simili alla clonazione rispetto i quali sono estremamente favorevole, come ricerca sulle cellule staminali ( permette la ricostruzione di qualsiasi organo, per qualsiasi persona ) o sulle modificazioni genetiche vegetali a vantaggio dell'agricoltura ( grano in grado di sopravvivere ai 40° o ai -10 ).............

Il poll fose non è completamente chiaro...

Clonazione di esseri umani' esseri umani completi'

Penso che la clonazione di esseri umani sia una follia, mentre clonare un organo, quindi magari partendo da delle cellule staminali sarà una realtà del futuro. Niente più ricerche disperate per organi da trapiantare.

Per gli animali sono un pò scettico. Bisognerebbe avere almeno il DNA di una dozzina di individui non appartenenti alla stessa famiglia. Altrimenti clonando ad esempio due Dodo non si concluderebbe molto.

mmmmmhhhh...non saprei da dove prendere questo concetto poichè a volte seguo un pò delle regole differenti....vi siete mai domandati se in realtà non siamo già tutti dei cloni' Il fatto che ci siano già dei gruppi genetici si vede ad occhio nudo e più si affina l'occhio più questi gruppi si allargano dopodiché si dice che di fatto siamo figli di un unico ceppo....ergo....la manipolazione genetica potrebbe stare già alla base della nostra origine.

Anzi, parlando di DNA, voi sapete che abbiamo 2 eliche ma in realtà si mormora (uso sempre il condizionale poiché tutto è sempre molto opinabile) che la nostra vera natura sia a 12 eliche, natura che dovremmo iniziare a riprenderci a breve o forse solo per alcuni, vedremo come andranno le cose.

Senza considerare quei pochi "brandelli" di storia che sappiamo fino ad ora dei nostri ultimi 12 mila anni con varie manipolazioni genetiche a danno dell'essere umano che l'hanno portato non solo a questa condizione ma anche alla condizione di creare dei contenitori più performanti per un altro ceppo (non mi va di approfondire in questo momento).

Da questo punto di vista ne diventa che la clonazione è il minore dei problemi per il semplice fatto che io credo sia già attuata senza particolari problemi, forse non ancora negli esseri umani ma poco ci manca (nuova fonte di energia meno problematica').

Comunque, in ogni caso non riusciranno mai a creare due esseri umani totalmente identici perché, ricollegandomi al post dove ho parlato dell'acqua, non si conoscono in natura 2 fiocchi di neve identici tra di loro ed essendo essi fatti d'acqua...come noi....ci sarà sempre del margine e questo margine non puoi mai sapere cosa creerà. 😉

Anzi, parlando di DNA, voi sapete che abbiamo 2 eliche ma in realtà si mormora (uso sempre il condizionale poiché tutto è sempre molto opinabile) che la nostra vera natura sia a 12 eliche

fai molto bene ad usare il condizionale ! :ok: da quelle poche reminescenze di biologia, ricordo una lezione proprio sulla possibilità delle 4 - 6 - 12 eliche a seconda del "pensatore"..... è chimicamente impossibile legare più di 2 eliche, è solo una leggenda metropolitana..............

Signori, tutto ciò è commovente 🙂 comunque l'argomento di Xion ci riporta all'argomento riguardante l'esistenza di Dio, stiamo trattando argomenti simili in quel topic, o forse era un altro, comunque vorrei riportarvi in topic, se possibile, chiedendo, nel caso in cui la teoria di xion sia errata, cioè nn siamo cloni noi stessi, l'utilità della clonazione fino a che punto è comprovata' no perchè è innegabile che deriva dal progetto hitleriano del supersoldato e che i militari non vedano l'ora di mettere le mani su una scoperta del genere, non parlo del nostro esercito ma di quelli + avanzati, perciò arrivare a sostituirsi alle mani di Dio, dove ci potrebbe portare'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com