WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Clonazione

Che i politici italiani non sanno quello che fanno. Non si va contro la natura, non fino a questo punto.

Scusate, ragazzi, purtroppo stiamo lavorando al forum e per fare dei test si è cancellato questo sondaggio! 🙁

MEA MAXIMA CULPA

Non preoccuparti Morole-playerh anche i dii commettono sbagli...!! :ok: :ok: :ok:

certo ,e andata sempre cosi!andare contro la natura e un fatto che non ha portato mai a niente di buono!se continueremo cosi chissa dove andremo a finire!

Scusa Ghost, leggo solo oggi (non che sia in ritardo, fino alla scorsa settimana non esistevo neppure su Zion....). e l'argomento mi appare estremamente interessante, per cui partivo se mi concedi dalla tua frase

Volevo solo "filosofeggiare" (è tardi, sono alquanto rinco dopo la giornata di lavoro qui nella rete disumanizzante ed intricata del consumismo e dunque concedemi amici della filosofia spicciola, cioè del cazzeggio..).
sulla tua affermazione, nel senso cosa esattamente intendi per "contro la natura"' Provocatoriamente direi che è un concetto soggettivo e morale, dunque opinabile, non credo che esista una metrica scintifica che ponga in un range cosa è secondo natura e cosa ne è contro.....
basti pensare a come tale concetto si è evoluto nei secoli....
quello che oggi è "naturale" ieri poteva essere abominevole o blasfemo
non credo che la scienza debba essere giàdicata secondo una etica od una morale fine a se stessa, di tipo astratto-religioso tanto per intenderci......
il fine ultimo della ricerca (l'utilizzo dello strumento come già detto correttamente sul forum) determina la sua "bontà".....
se clonare organi (pezzi di ricambio) serve a guarire persone sofferenti o salvare vite umane ben venga, anzi trovo che mettere assurdi paletti (tipo quelli italiani alla procrezione assistita) sia questo contro le leggi dell'uomo, dunque contro natura!!!

Logorroicamente vostro FA

Secondo te la clonazione è un qualcosa che l'uomo dovrebbe fare a meno... perchè secondo me Dio abbia dato la vita e la morte per dare il tempo all'essere vivente di vivere la sua vita e spazio al neo-essere vivente che incomincia la sua vità...
secondo me è tutto calcolato bene e l'uomo vuole a tutti i costi imitare Dio... e secondo me ben presto ce ne pentiremo...!! 🙄 🙄 🙄

Avete visto il 6° Giorno' Un film di Arnold (il cognome nn so come scriverlo)

"Un ragazzo ha un tumore ad un rene, ora lo si può clonare e salvarlo. Nel letto accanto un ragazzo ha un tumore al cervello. L'unico modo per salvarlo è clonarlo completamente. Cosa fareste'"

Nei limiti sono a favore

film peso, pesissssimo, gattaca. non finisce più. comunque la storia del figlio concepito "naturalmente" che ce la fa in un mondo di "validi", ossia concepiti in vitro è bella.

Bella domanda Darknet. Bhe se così fosse davvero forse sarei a favore.
Ma quello che bisogna chidersi è se davvero la clonazione darebbe alla luce la stessa persona. Cioè tu puoi clonare il fisico i ricordi, ma come la mettiamo con l'anima' Se pensiamo di avere un anima, allora quel clone sarebbe un'altra persona, non sarebbe la stessa in realtà. E questo non mi farebbe piacere. inoltre io credo che la morte deve essere un passo da affrontare nella vita e non risorgere quando ti fa comodo. Questo discorso vale per chi ha visto il sesto giorno....

Bè secondo me la clonazione è un qualcosa che va contro natura...
Per esempio tu devi clonare una persona per poi uccidere il clone per guarire qualcunaltro...!!!Non è giàsto... UCCIDERE E' comunque un reato non dimentichiamolo... 8) :agent:

partendo dal presupposto che sono un uomo di scienza (okok, un ragazzo di scienza:D) per me l'anima non esiste, oppure si può chiamare anima quelle particolari sequenze di reazioni nel cervello che danno origine ad un pensiero autocosciente.

la clonazione fisica ricrea tutto il corole-playero biologico di un ssere partendo dal suo DNA. attualmente non sono disponibili tecniche di accelerazione della crescita (viste in DREAD e in SESTO GIORNO) quindi se dovessero clonare me ci metterebbero quasi 18 anni per ottenere un organismo sviluppato quanto me. quindi il tipo clonato dovrebbe ri-crescere, fare tutta la sua crescita naturale. qeusto modificherebbe il suo fisico (metti caso che io non avessi fatto nuoto non sarei cos' come sono ora..). e la sua mente. dunque si otterrebbe una persona biologicamente (dal punto di vista del DNA) esattamente uguale all'originale, ma nel fisico e nella mente sarebbe tutto diverso. ricordi compresi.

la mente, nel film di arnoldo, viene copiata e salvata, oltre che ripristinata, grazie a particolari occhialini che si interfacciano col nervo ottico e lo usano per accedere al cervello, in ingresso e in uscita. questa cosa è impossibile, chiaramente, ma se fosse possibile sarebbe quindi possibile anche ripristinare un backup di ricordi e processi mentali nel corole-playero del clone. sorgerebbe un secondo problema. non si tratta di reinstallare del software in un hardware costantemente uguale nel tempo. infatti col crescere di un individuo non solo si formano dei processi mentali tipici dell'individuo e dei suoi pensieri, ma anche delle vere e proprie personalizzazioni del cervello.
in sostanza, la clonazione a scopo riproduttivo è quasi impossibile, almeno oggi.

più possibilità ci sono nella ricostruzione a livello molecolare di una persona, in questo caso infatti è possibile ricostruire identico un cervello...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com