WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Clonazione
Cita da Adam_Burton su 4 Dicembre 2004, 12:05OTOT
Credo che clonare una gamba e clonare il cervello siano due cose estremamente diverse... :'
Non sempre..... dipende a chi appartiene il cervello...... 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
FINE OT
Penso che n4mal abbia capito che nella clonazione si cloni l'intero corole-playero , poi si prende il pezzo che serve e si getta via il resto.....
penso che lui la vida in questa maniera, se è così n4mal la clonazione teorica (non me ne intendo) avviene solo della parte interessata, e credo che clonare un organo come il cuore o un rene sia una cosa, ma clonare un cervello dovrebbe essere molto più difficile.... comunque ripeto non sono esperto quindi potrei aver detto tutte cavolate....... come mio solito....
OTOT
Credo che clonare una gamba e clonare il cervello siano due cose estremamente diverse... :'
Non sempre..... dipende a chi appartiene il cervello...... 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
FINE OT
Penso che n4mal abbia capito che nella clonazione si cloni l'intero corole-playero , poi si prende il pezzo che serve e si getta via il resto.....
penso che lui la vida in questa maniera, se è così n4mal la clonazione teorica (non me ne intendo) avviene solo della parte interessata, e credo che clonare un organo come il cuore o un rene sia una cosa, ma clonare un cervello dovrebbe essere molto più difficile.... comunque ripeto non sono esperto quindi potrei aver detto tutte cavolate....... come mio solito....
Cita da N4mal87 su 3 Dicembre 2004, 19:26No perchè comunque priverai il clone della propria gamba o del proprio cervello...!!! :ok:
No perchè comunque priverai il clone della propria gamba o del proprio cervello...!!! :ok:
Cita da CHRoNic su 3 Dicembre 2004, 20:25No perchè comunque priverai il clone della propria gamba o del proprio cervello...!!! :ok:
Credo di non aver compreso quello che vuoi dire N4mal...
No perchè comunque priverai il clone della propria gamba o del proprio cervello...!!! :ok:
Credo di non aver compreso quello che vuoi dire N4mal...
Cita da bianconiglio su 3 Dicembre 2004, 20:44Pure io stento a capirti... :boh:
Pure io stento a capirti... :boh:
Cita da theArchitect su 4 Dicembre 2004, 13:44mi sa che nn si ha chiaro qui il concetto di clonazione. non puoi clonare un essere umano staccare la gamba al clone e riattaccartela. piuttosto qui si parlerebbe di rigenerazione. alla peggio prendi le cellule staminali in fase di differenziazione pre-ossea e le usi per ricostruire le ossa, sempre con la stessa tecnica ricostruisci muscoli e tendini. ma non è che cloni un essere umano (anche perchè dovresti aspettare anni per avere un essere completo) per poi staccargli un pezzo e montarlo a te.
la clonazione a scopo terapeutico non raggiànge mai la piena clonazione (Sviluppo di un essere geneticamente identico al precedente e della stessa età). ma serve per prelevare le cellule indifferenziate necessarie alla rigenerazione di organi e tessuti. non esistono "parti di ricambio" nel vero senso della parola. almeno fino ad oggi...
mi sa che nn si ha chiaro qui il concetto di clonazione. non puoi clonare un essere umano staccare la gamba al clone e riattaccartela. piuttosto qui si parlerebbe di rigenerazione. alla peggio prendi le cellule staminali in fase di differenziazione pre-ossea e le usi per ricostruire le ossa, sempre con la stessa tecnica ricostruisci muscoli e tendini. ma non è che cloni un essere umano (anche perchè dovresti aspettare anni per avere un essere completo) per poi staccargli un pezzo e montarlo a te.
la clonazione a scopo terapeutico non raggiànge mai la piena clonazione (Sviluppo di un essere geneticamente identico al precedente e della stessa età). ma serve per prelevare le cellule indifferenziate necessarie alla rigenerazione di organi e tessuti. non esistono "parti di ricambio" nel vero senso della parola. almeno fino ad oggi...
Cita da Juliet su 4 Dicembre 2004, 16:36N4mal che volevi dire'''
Adam, lo so che in alcune persone la gamba ragiona meglio del cervello... 😛
N4mal che volevi dire'''
Cita da il_giocattolaio su 4 Dicembre 2004, 22:44N4mal che volevi dire'''
bella juliet,
aproposito di rigenerazione,ho visto un documentario dove impiantavano un orecchio di silicone sotto la cute di una cavia,a questi daprima andava un pò stretto ma poi il corole-playero si è adattato e voilà,la pelle del topo ha ricoperto totalmente la protesi di silicone.
praticamente quell'esserino aveva sulla schiena un orecchio pronto per il trapianto.
ora mi domando : a chi sarà andato quell orecchio e il topo dopo l'estrazione ha continuato a sentirci bene'a tal proposito vi metto questo.
http://www.vasonline.it/letture/geni/domanda4.htm
N4mal che volevi dire'''
bella juliet,
aproposito di rigenerazione,ho visto un documentario dove impiantavano un orecchio di silicone sotto la cute di una cavia,a questi daprima andava un pò stretto ma poi il corole-playero si è adattato e voilà,la pelle del topo ha ricoperto totalmente la protesi di silicone.
praticamente quell'esserino aveva sulla schiena un orecchio pronto per il trapianto.
ora mi domando : a chi sarà andato quell orecchio e il topo dopo l'estrazione ha continuato a sentirci bene'
a tal proposito vi metto questo.
http://www.vasonline.it/letture/geni/domanda4.htm
Cita da icsfile su 5 Dicembre 2004, 4:25Leggendo i Vostri post non immaginate quanto vi invidio..forse perchè siete ancora single..Considerate che la clonazione umana non è per attaccare una gamba o creare dei supersoldati o addirittura supegnokke..è studiata soprattutto a scopo terapeutico per le coppie a cui si è infranto il sogno di avere un figlio..
Leggendo i Vostri post non immaginate quanto vi invidio..forse perchè siete ancora single..Considerate che la clonazione umana non è per attaccare una gamba o creare dei supersoldati o addirittura supegnokke..è studiata soprattutto a scopo terapeutico per le coppie a cui si è infranto il sogno di avere un figlio..
Cita da Gangia su 5 Dicembre 2004, 8:20Sono così contrario che se ci penso mi scappa da vomitare.
Che senso ha clonare qualcuno'
A parte il discorso etico legato alla clonazione in sè e per sè, resta da fare un altro discorso etico... ovvero quello legato alla medicina di oggi.
So che ci vorrebbe un altro 3d intero per discuterne, ma non credete che ci sia qualcosa che non va nell' idea della medicina moderna'
Voglio dire... si spendono miliardi per cercare di evitare la morte... per ritardarla il più possibile. Non è questo il significato di medicina. La medicina non deve farmi vivere più a lungo ma meglio... è questo il concetto per cui è nata. Lo dimostra il fatto che quasi tutti gli anziani, o per lo meno la maggioranza di essi, quando muoiono non si può dire che abbiano la lucidità di una volta. Questo dimostra che comunque il nostro corole-playero ha un timer ben preciso oltre il quale non può andare. Infatti si entra in una zona praticamente inesplorata o quasi dalla medicina... la mente.
Per tornare al discorso principale insomma, credo che la clonazione, qualunque siano i propositi, non possa che essere negativa.
Riguardatevi Blade Runner ragazzi!!!
Saluti a tutti
G
Sono così contrario che se ci penso mi scappa da vomitare.
Che senso ha clonare qualcuno'
A parte il discorso etico legato alla clonazione in sè e per sè, resta da fare un altro discorso etico... ovvero quello legato alla medicina di oggi.
So che ci vorrebbe un altro 3d intero per discuterne, ma non credete che ci sia qualcosa che non va nell' idea della medicina moderna'
Voglio dire... si spendono miliardi per cercare di evitare la morte... per ritardarla il più possibile. Non è questo il significato di medicina. La medicina non deve farmi vivere più a lungo ma meglio... è questo il concetto per cui è nata. Lo dimostra il fatto che quasi tutti gli anziani, o per lo meno la maggioranza di essi, quando muoiono non si può dire che abbiano la lucidità di una volta. Questo dimostra che comunque il nostro corole-playero ha un timer ben preciso oltre il quale non può andare. Infatti si entra in una zona praticamente inesplorata o quasi dalla medicina... la mente.
Per tornare al discorso principale insomma, credo che la clonazione, qualunque siano i propositi, non possa che essere negativa.
Riguardatevi Blade Runner ragazzi!!!
Saluti a tutti
G
Cita da CHRoNic su 5 Dicembre 2004, 13:16Voglio dire... si spendono miliardi per cercare di evitare la morte... per ritardarla il più possibile. Non è questo il significato di medicina. La medicina non deve farmi vivere più a lungo ma meglio... è questo il concetto per cui è nata.
OTOT:
Hai visto mai Patch Adams'
Voglio dire... si spendono miliardi per cercare di evitare la morte... per ritardarla il più possibile. Non è questo il significato di medicina. La medicina non deve farmi vivere più a lungo ma meglio... è questo il concetto per cui è nata.
OTOT:
Hai visto mai Patch Adams'