WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Clonazione

Per tornare al discorso principale insomma, credo che la clonazione, qualunque siano i propositi, non possa che essere negativa.
Riguardatevi Blade Runner ragazzi!!!
Saluti a tutti
G

La clonazione umana interole-playerretata in pellicola è solo l'esasperazione di cosa può portare una nuova scoperta..come dici tu, abbiamo l'atomica ma (per chi se lo ricorda) non mi sembra che siamo giànti come al film THE DAY AFTER..
La clonazione non va vista sotto l'ottica di dare luce ad un'altro individuo uguale geneticamente..dove è permesso, si sta studiando come prelevare una cellula di un individuo e farla diventare embrione per poterla impiantare..

Icsfile, mai sentito parlare di ADOZIONE'''''

Ok, in Africa muoiono un sacco di bambini al giorno e tu pensi a crearne altri''' Con quei soldi potresti sfamarne cento per un mese!!! E se proprio non vivi senza un figlio, ne adotti uno... Oppure esistono i donatori di sperma... Sinceramente non vedo il bisogno di creare un essere viviente uguale ad un altro, e comunque non credo che lo scopo dela clonazione sia quello di dare un figlio a chi non può averlo...

Vi rendete conto che tra poco arriveremo al punto che il genitore potrà scegliere da chi clonarlo''' Allora io voglio un figlio come Keanu Reeves! E mi basta strappargli un capello... Ma insomm! :muto: :'

Voglio ricordarvi che qualunque scoperta o invenzione non è né negativa né positva. Sta all'uomo farne il giàsto uso...

Juliet, vorrai dire nel vortice dell'ADOZIONE! La sterilità non riguarda me personalmente, e qui rientro nel Topic:
Liberate la mente da falsi pregiàdizi!
La clonazione di cellule embrionali a scopo terapeutico non nuoce a nessuno.

Juliet, vorrai dire nel vortice dell'ADOZIONE!.

Non credere che il processo per clonare un bambino sia semplice...

La sterilità non riguarda me personalmente.

Ci mancherebbe :mrgreen: Non ho mai detto una cosa simile...

Tranne ad un altro bambino che muore di fame mentre un altro bambino "innaturale" nasce... Senza andare lontano, se davvero una coppia vuole il figlio, dovrebbe essere un gesto d'amore... Che vada in un collegio e inizi le pratiche per l'adozione...

Come nn nuoce a nessuno''' E quel povero embrione che muore' Quello lo chiami nessuno' Quell'embrione un giorno sarebbe potuto nascere, diventare grande e avere una famiglia... O forse ti riferivi a qualcos'altro'

Come nn nuoce a nessuno''' E quel povero embrione che muore' Quello lo chiami nessuno' Quell'embrione un giorno sarebbe potuto nascere, diventare grande e avere una famiglia... O forse ti riferivi a qualcos'altro'

Se accettassimo questo ragionamento dovremmo vietare anche l'aborto....

Juliet, quali collegi' In Italia non ne esistono più, ci sono nell'est europa, ma fungono da ricovero come dei casermoni. Credimi, ti parla uno che ci sta passando per queste cose e fidati, non é cosi semplice a dirsi..Nessuno parla di far morire cellule embrionali, anzi.

Non è certo un'accusa, ma ti ripeto: non credo che le pratiche o/e i processi per clonare un embrione siano semplici, o più semplici...

E poi dopo aver visto Godsend io non clonerei più nemmeno una formica :devil: 😛

Magari starò anche perdendo un pò il filo del discorso, ma a cosa serve clonare un embrione per avere un figlio quando semplicemente esiste la fecondazione assistita' Non capisco il senso di copiare un potenziale figlio quando se ne potrebbe avere uno proprio, diverso da tutti gli altri, senza mandare a morire un altro embrione (quello da cui si prendono le cellule) :boh:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com