WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Cloverfield

Francamente, non aspetto così tanto un film dai tempi di V for Vendetta. E parlo di pura aspettativa, hype, roba da fan brufoloso, ma che ci posso fare.

p.s.: su imdb al momento sta a 8.3 (2600 voti, uscito ieri)

voglio vederlo appena esce, a tutti i costi.

Non avevo tante aspettative per un film dai tempi di V.

Speriamo bene

DEJA-VU '''

o sarà qualcosa che ci muove.... che ci spinge...che ci.... :mrgreen:

Domani è il grande giorno!!!!

Parcheggiate la macchina vicino all'usita del cinema..... nel caso doveste sentirvi male..... :mrgreen: :mrgreen:

l'ho già detto, sto organizzando serata con visione della prima puntata (della quarta stagione) di lost+pizza a casa mia e poi via al cinema, se qualcuno di roma si vuole aggiàngere alla frenesia è il benvenuto!

ragazzi vi giàro che al di fuori di voi,non ho mai sentito parlare dìsto cloverfield...mi dite in due righe di che parla'

devi vedere il trailer per capire.... devi pensare alla lost per capire.... devi aprire la mente...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CI siamo quasi... vado a scaldare la macchina.....

Signori....benvenuti nell'IGNOTO......

Cloverfield, iperbole moderna del mitico Blair witch project, che proprio come il suo antenato ci mostra con gli occhi di una telecamera le sensazioni le intimità nei momenti più oscuri che l'essere umano può attraversare, l'incontro con l'ignoto.

L'ignoto, che colpisce quando meno te lo aspetti, che ti strappa violentemente da quella realtà che fino pochi istanti prima ti immergeva nelle sue acque torbide ma calme, tra le sue sensazioni le sue emozioni, poi in un attimo puhff.... tutto sparito.

L'emozione dominante è la paura, ti afferra ti striscia dentro soffocando quel poco di raziocinio che dovrebbe dominare questo tipo di situazioni.

Quando capisci che non si tratta di niente di quello a cui eri pronto ad affrontare, quando il dubbio, la curiosità iniziano a ritirarsi dentro il tuo io piu nascosto, allora te ne rendi conto, sei vulnerabile, sei una preda elìistinto primordiale che era sopito dentro di te inizia a prendere il predominio, SCAPPA CORRI.

Poi un poco alla volta ti rendi conto che probabilmente fuggire non sarà abbastanza, e quell'ignoto inizia a diventare meno ignoto, la vecchia realtà, quelle calme acque accoglienti sono sempre la fuori, cerchi di dominarti di riprendere in mano la situazione, con un atto di incoscienza che però è l'unica cosa che ti rende ancora degno di essere chiamato uomo, decidi di affrontare quell'ignoto, che per quanto possa essere invincibile si aspetta che tu faccia una sola cosa.... scappare.

ora è tardi, e contemporaneamente è troppo presto per parlarne approfonditamente, ma quando andrete al cinema provate per un attimo a distogliere lo sguardo dallo schermo, e provate a guardare il vostro vicino di posto, i vostri vicini di posto guardate il loro sguardo, lo vedrete anche li... l'ignoto!

si, è decisamente uno dei film più adatti alla sala cinematografica.. è una giostra, certo i contenuti sono quelli che sono, ma per fortuna non sono affatto la cosa fondamentale di un film pieno di stile. La sostanza poi è tutta negli occhi dello spettatore. A me è piaciuto! Anche se si sente la mancanza di una buona penna (alla fine il buon abrams non l'ha neanche scritto, l'ha solo diretto.. e mi aspettavo qualche strizzata d'occhio a lost in più, invece oltre alla data d'uscita e al concetto del mostro ignoto, ma molto meno ignoto di quello che pensavo, non c'è nulla)

visto stasera molto bello, un Blair witch project in chiave fantascientifica, molto immersivo.

ma blair witch project perchè....per l'idea del film che in realtà è tutto un film nel film'
in tal caso l'idea è precedente al mistero della strega di blair,precisamente la usò ruggero deodato per cannibal holocaust,il quale pensò per un attimo di voler fare anche causa a quelli di blair witch project per il plagio...
parlando di deodato ovviamente rebel ne sa qlcosa in più

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com