WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Codice Da Vinci: realtà o finzione'

bel libro, ma è un modo per esaltare l'orgoglio dei francesi.

Speriamo che esca un bel film

c'era un trafiletto anche sul Corriere della Sera

Darknet... (sospiro) mi sembra davvero un giàdizio molto molto riduttivo, visto che il Codice da Vinci è sì un romanzo ma si rifà ad una letteratura lunga qualche secolo...

Vabbè.
Quanto al film, è dall'uscita del libro che si sa che ci sarebbe stato. La domanda principale sul film secondo me è piuttosto... come e quanto sarà l'azione della censura vaticana (visto le vicissitudini del libro).

Quanto al film, è dall'uscita del libro che si sa che ci sarebbe stato. La domanda principale sul film secondo me è piuttosto... come e quanto sarà l'azione della censura vaticana (visto le vicissitudini del libro).

Sarebbe un peccato se lo censurassero! :'

hai ragione è riduttivo, considerando che ho trovato un libro che faccia sapere alla gente, come la penso anche io sulla chiesa.

Forse considereranno un pò di più la donna, io credo nella donna-dea e mi dispiace che nn ci sia nel cristianesimo e per questo ci sn contro, più altri motivi.

SPOILER

ma arrivare a dire che Maria Maddalena era in cinta da Gesù Cristo mi pare esagerato!

Complottismo a parte... non credo che il Vaticano lo censurerà. Sarebbe un ammissione di qualcosa non credete' 😉

Complottismo a parte... non credo che il Vaticano lo censurerà. Sarebbe un ammissione di qualcosa non credete' 😉

Il tuo ragionamento è perfetto, hard1, però hanno già espresso parere molto negativo sul libro e cercato di censurarlo (vietarne la pubblicazione in Italia). E' stata una mossa falsa' Boh, me lo sto chiedendo anch'io da qualche tempo...

Bhe...attualmente c'è una poderosa guerra tra la Chiesa e la Lobby che sta dietro all'operazione Codice da Vinci!

La realizzazione del film sarebbe l'ultimo atto di questo conflitto e non mi meraviglierei che la Chiesa rispondesse mettendo in campo tutta la sua forza mediatico-politica!

Ai posteri l'ardua sentenza!!!

Bhe...attualmente c'è una poderosa guerra tra la Chiesa e la Lobby che sta dietro all'operazione Codice da Vinci!

La realizzazione del film sarebbe l'ultimo atto di questo conflitto e non mi meraviglierei che la Chiesa rispondesse mettendo in campo tutta la sua forza mediatico-politica!

Ai posteri l'ardua sentenza!!!

Konte, sai bene che con quella tua espressione "operazione Codice da Vinci!" fai sembrare tutto solo una questione economico-politica. E invece sono convinta che non si tratti solo di questo.

La Maddalena sia sempre con voi! 😉

MM.

Konte, sai bene che con quella tua espressione "operazione Codice da Vinci!" fai sembrare tutto solo una questione economico-politica. E invece sono convinta che non si tratti solo di questo.

Naturalmente la questione è più complessa!
Semplificando (molto), a mio avviso (per quello che posso intuire) si tratta di una vera e propria operazione "bellica" di carattere culturale e sociale!

L'economia (intesa come forze economiche) e la politica sono solo "armi" usate a tale scopo!

Ma stiamo andando troppo OT...quindi non mi dilungo!

OTOT

io penso una cosa......
Vuoi fare in modo che una storia ( vera o falsa che sia), venga creduta come una semplice opera di fantasia, vuoi fare in modo che nelle masse vanga ricordata come una leggenda o un semplice mito....... beh allora facci un film.... e vedrai che prima o poi la gente dira.....la maddalena...il sacro graal.... si certo era un vecchio film no'''

Beh se io fossi la chiesa..... lo farei fare subito quel film.........
Avrei più paura di una diffusione di tipo iniziatico, tenuta nascosta, di non facile accesso ai molti, che si diffonde come sospetto...sussurata ma mai dichiarata,sostenuta da autorevoli personaggi magari , ma il mezzo cinematografico, se pur raggiànge come media un più ampio spettro di persone, viene considerato un mezzo di bassa cultura, un pò come internet, un media che si può sempre additare come fonte di guadagno e non come diffusione culturale o informazionale.......

In ogni caso io non sono la chiesa , quindi rimane una mia opinione...ma ricordatevi non tutto quello che appare rappresenta la realtà delle cose.....

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com