WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Codice Da Vinci: realtà o finzione'

quello che volevo dire io e che secondo me il film in questione....... potrebbe benissimo essere sponsorizzato dalla chiesa, se i fatti narrati dal libro fossero (uso il "fossero" nel senso che io non sò se la storia della maddalena come ricetacolo del sangue di Cristo è o non è vera) veri, perchè creerebbero nelle masse l'idea di un mito , un mito cinematografico......

è un'ipotesi da considerare, in effetti

La tua opinione (come ben sai) è pienamente condivisa dal sottoscritto!!!

OTOT

Avrei più paura di una diffusione di tipo iniziatico, tenuta nascosta, di non facile accesso ai molti, che si diffonde come sospetto...sussurata ma mai dichiarata,sostenuta da autorevoli personaggi magari ,

Eh ma infatti abbiamo visto che esiste questa organizzazione iniziatica che diffonde una certa "teoria". Il Priorato di Sion, per fare un esempio, non è un'invenzione! E non lo sostengo io, c'è nei documenti della Polizia francese. Le logge massoniche, inoltre, esistono. O vuoi dirmi che non sono mai esistite'

Le logge massoniche, inoltre, esistono. O vuoi dirmi che non sono mai esistite'

Non ci sono prove concrete. Da mia credo che esistano, ma se mi chiedi di dimostrartelo non saprei come fare. :-_-:

Le logge massoniche, inoltre, esistono. O vuoi dirmi che non sono mai esistite'

Non ci sono prove concrete. Da mia credo che esistano, ma se mi chiedi di dimostrartelo non saprei come fare. :-_-:

Hai mai sentito parlare della Loggia massonica P2 guidata da Licio Gelli'''
La sua esistenza è provata da nuMerovingiani documenti, da processi e da condanne.
Le Logge massoniche esistono e sono perfettamente legali quando sono pubbliche e trasparenti.
Diventano illegali nel momento in cui operano nella clandestinità, come appunto la P2, in quanto non ne si conoscono i fini e i membri!

Non conoscervo la loggia massonica che hai citato. Però questo non fa che confermare le mie teorie! :ok:

Il fatto è che non riesco a parlare di questo argomento senza entrare nel complottismo. Credo che ci siano delle logge "civetta" che si rendano più o meno pubbliche attirando l'attenzione degli interessati e lasciando svolgere il vero lavoro a logge "ombra".

Sulla falsa riga di "the Skulls"' Mah... :-_-:

Non conoscervo la loggia massonica che hai citato. Però questo non fa che confermare le mie teorie! :ok:

argh, deduco che sei piccolino, perchè se hai seguito anche vagamente i telegiornali negli anni 90, DEVI avere una minima idea di cosa fosse la P2! 😯

Sulla falsa riga di "the Skulls"' Mah... :-_-:

argh, hai risvegliato in me il ricordo di quello scempio.. un film che inizia bene e finisce nel modo più insulso possibile (in pratica tutti i tre quarti finali sono IMHO da buttare), però è bella quell'adrenalina cospirazionista che ti fomenta nel primo quarto, ammetto che ci vado matto

In diverse città italiane -anche nella mia - dove ci sono le loggie massoniche c'è anche la sede e non è nascosta. Nella mia città davanti ad una di queste sedi c'è un'insegna di bronzo sul portone... Basta guardarsi attorno...

Eh ma infatti abbiamo visto che esiste questa organizzazione iniziatica che diffonde una certa "teoria". Il Priorato di Sion, per fare un esempio, non è un'invenzione! E non lo sostengo io, c'è nei documenti della Polizia francese. Le logge massoniche, inoltre, esistono. O vuoi dirmi che non sono mai esistite'

No non volevo dire questo..... quello che volevo dire io e che secondo me il film in questione....... potrebbe benissimo essere sponsorizzato dalla chiesa, se i fatti narrati dal libro fossero (uso il "fossero" nel senso che io non sò se la storia della maddalena come ricetacolo del sangue di Cristo è o non è vera) veri, perchè creerebbero nelle masse l'idea di un mito , un mito cinematografico......

L'ipotesi è interessante e affscianante, tuttavia non credo che la Chiesa utilizzi una tattica tanto sofisticata, almeno in un primo tempo.

Secondo me, cercherà di non far realizzare o non far uscire il film o come ultima ratio di far imporre un vietato ai minori! Quindi, a mio avviso, adotterà una tattica diretta e frontale.
Solo nel caso non dovesse riuscire, si passerà alla demonizzazione dell'opera, mediante l'intervento massiccio dell'intellighenzia cattolica che bollerà il film in tutti i modi (come per il libro), sminuendone la portata culturale.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com