WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Codice Da Vinci: realtà o finzione'
Cita da hard1 su 14 Dicembre 2004, 14:12Hard1, non avevo letto il tuo post... A proposito, non eri tu quello che s'era letto di tutto per via della madre'
Perchè non ci spieghi le tue conclusioni'Se avessi letto tutto mia cara Magda non sarei qui. Ho letto molto. Io una porticina piccola piccola l'ho aperta. Se te ne sei accorta bene, sennò...
Hard1, non avevo letto il tuo post... A proposito, non eri tu quello che s'era letto di tutto per via della madre'
Perchè non ci spieghi le tue conclusioni'
Se avessi letto tutto mia cara Magda non sarei qui. Ho letto molto. Io una porticina piccola piccola l'ho aperta. Se te ne sei accorta bene, sennò...
Cita da Magda su 14 Dicembre 2004, 14:30Hard1, non avevo letto il tuo post... A proposito, non eri tu quello che s'era letto di tutto per via della madre'
Perchè non ci spieghi le tue conclusioni'Se avessi letto tutto mia cara Magda non sarei qui. Ho letto molto. Io una porticina piccola piccola l'ho aperta. Se te ne sei accorta bene, sennò...
Sennò... vivo bene lostesso. Può darsi che il giorno in cui avrai voglia di comunicarmi le tue scoperte, io non abbia più voglia di ascoltare 😛
Hard1, non avevo letto il tuo post... A proposito, non eri tu quello che s'era letto di tutto per via della madre'
Sennò... vivo bene lostesso. Può darsi che il giorno in cui avrai voglia di comunicarmi le tue scoperte, io non abbia più voglia di ascoltare 😛
Cita da Adam_Burton su 14 Dicembre 2004, 19:44richiesta chiarimenti sul pensiero....
Si ma Adam - e qui Morole-playerheus può correggermi se sbaglio - per il cristianesimo Gesù ha natura umana e divina. E' Gesù e Cristo allo stesso tempo. E' figlio di Dio. Proprio in questo si distingue il Cristianesimo anche da altre forme di Cattolicesimo che vedono in Gesù solo un Messia e non Il Messia, non l'incarnazione di Dio.
Per il Cristianesimo questa cosa è imprescindibile: si basa proprio sul riconoscere che Gesù abbia natura divina e sia il Cristo: uno e trino con Dio e lo Spirito Santo.Scusa ma non ti seguo, o meglio non capisco dove tu veda il problema con la natura divina di Gesù Una e Trina, o meglio non capisco che problemi porti questa cosa col fatto che Gesu possa avere una discendenza....
Per il discorso della dea rappresentata dalla Maddalena e di Gesù che rappresenta Dio, se ho capito credi che siano quindi solo rappresentazioni delle due parti, persone speciali leggi come tu stessa dici profeti o eletti , illuminati che hanno compreso questa dualità dell'essere Dio(Uomo/Donna), quindi in sintesi non credi all'incarnazione di Dio in Gesù (che sia morto sulla croce per salvarci ecc).
scusami Magda ma sto cercando di capire come la vedi.... in effetti un discorso a quattrocchi avrebbe forse eliminato queste incomprensioni....
richiesta chiarimenti sul pensiero....
Si ma Adam - e qui Morole-playerheus può correggermi se sbaglio - per il cristianesimo Gesù ha natura umana e divina. E' Gesù e Cristo allo stesso tempo. E' figlio di Dio. Proprio in questo si distingue il Cristianesimo anche da altre forme di Cattolicesimo che vedono in Gesù solo un Messia e non Il Messia, non l'incarnazione di Dio.
Per il Cristianesimo questa cosa è imprescindibile: si basa proprio sul riconoscere che Gesù abbia natura divina e sia il Cristo: uno e trino con Dio e lo Spirito Santo.
Scusa ma non ti seguo, o meglio non capisco dove tu veda il problema con la natura divina di Gesù Una e Trina, o meglio non capisco che problemi porti questa cosa col fatto che Gesu possa avere una discendenza....
Per il discorso della dea rappresentata dalla Maddalena e di Gesù che rappresenta Dio, se ho capito credi che siano quindi solo rappresentazioni delle due parti, persone speciali leggi come tu stessa dici profeti o eletti , illuminati che hanno compreso questa dualità dell'essere Dio(Uomo/Donna), quindi in sintesi non credi all'incarnazione di Dio in Gesù (che sia morto sulla croce per salvarci ecc).
scusami Magda ma sto cercando di capire come la vedi.... in effetti un discorso a quattrocchi avrebbe forse eliminato queste incomprensioni....
Cita da hard1 su 16 Dicembre 2004, 8:21Cambiato titolo al thread.
Si torna a parlare. Che ne dite il Codice da Vinci ha qualche fondamento reale o è tutta fantasia dell'autore Dan Brown'' 😉
Ora se iniziate a parlare del film vi uccido! :devil:
Cambiato titolo al thread.
Si torna a parlare. Che ne dite il Codice da Vinci ha qualche fondamento reale o è tutta fantasia dell'autore Dan Brown'' 😉
Ora se iniziate a parlare del film vi uccido! :devil:
Cita da khaleim su 16 Dicembre 2004, 9:17Troppi riferimenti storici per pensare alla totale fantasia dell'autore a parer mio...
Troppi riferimenti storici per pensare alla totale fantasia dell'autore a parer mio...
Cita da LuCypher su 16 Dicembre 2004, 13:05Davvero un ottimo libro!!! L'ho comprato lo scorso sabato e l'ho finito ieri sera...non avevo mai letto un libro così velocemente!!!!! Secondo me ci sono troppi particolari spiegati così dettagliatamente che le vicende trattate non possono derivare solo dalla fantasia dell'autore, l'unica cosa che per me potrebbe essere inventata è il fatto che (ATTENZIONE SPOILER!!) i re merovingi derivivo da Gesù e Maria Maddalena, del resto anche Cesare diceva di derivare da Enea.
Secondo me esiste un legame fra Il Codice Da Vinci e Matrix (ATTENZIONE SPOILER 2!!) o per meglio dire fra Il Priorato di Sion e i fratelli Wachowschi, entrambi si vietano di rivelare la verità per permettere a terzi di scoprirla.
Davvero un ottimo libro!!! L'ho comprato lo scorso sabato e l'ho finito ieri sera...non avevo mai letto un libro così velocemente!!!!! Secondo me ci sono troppi particolari spiegati così dettagliatamente che le vicende trattate non possono derivare solo dalla fantasia dell'autore, l'unica cosa che per me potrebbe essere inventata è il fatto che (ATTENZIONE SPOILER!!) i re merovingi derivivo da Gesù e Maria Maddalena, del resto anche Cesare diceva di derivare da Enea.
Secondo me esiste un legame fra Il Codice Da Vinci e Matrix (ATTENZIONE SPOILER 2!!) o per meglio dire fra Il Priorato di Sion e i fratelli Wachowschi, entrambi si vietano di rivelare la verità per permettere a terzi di scoprirla.
Cita da CHRoNic su 17 Dicembre 2004, 23:20Spoiler: Cioè mi stai dicendo che i registi di Matrix fanno parte di qualke società segreta' O almeno così si sospetta'
Spoiler: Cioè mi stai dicendo che i registi di Matrix fanno parte di qualke società segreta' O almeno così si sospetta'
Cita da Adam_Burton su 18 Dicembre 2004, 1:26io non penso, voglio dire se il segreto è tale, e lo volessi propagare solo ad iniziati.... beh non ci farei sopra un film...anche se con contenuti nascosti... cosa gioverebbe alla società segreta il fatto che io o che so chronich arrivassimo da soli a tale verità, sono loro che dovrebbero osservare e scegliere chideve essere un'iniziato....
Quindi piuttosto i wacho dovrebbero essere quelli che vogliono contro le ragioni della società segreta rivelare alla massa quello che deve invece essere tenuto nascosto.....
io non penso, voglio dire se il segreto è tale, e lo volessi propagare solo ad iniziati.... beh non ci farei sopra un film...anche se con contenuti nascosti... cosa gioverebbe alla società segreta il fatto che io o che so chronich arrivassimo da soli a tale verità, sono loro che dovrebbero osservare e scegliere chideve essere un'iniziato....
Quindi piuttosto i wacho dovrebbero essere quelli che vogliono contro le ragioni della società segreta rivelare alla massa quello che deve invece essere tenuto nascosto.....
Cita da neve su 18 Dicembre 2004, 1:44per me i wacho sono solo amanti del mistero e di ciò che affascina, un pò come tutti noi del resto.
per me i wacho sono solo amanti del mistero e di ciò che affascina, un pò come tutti noi del resto.
Cita da PIE82 su 18 Dicembre 2004, 11:31Bel libro, interessante, appassionante, ed il dubbio che sia tutta finzione ha colpito anche me. Ho anche effettuato una piccola ricerca sui dipinti citati nel libro e quello dell'ultima cena è descritto proprio come è in realtà. Sarà quindi solo una storia inventata'
Bel libro, interessante, appassionante, ed il dubbio che sia tutta finzione ha colpito anche me. Ho anche effettuato una piccola ricerca sui dipinti citati nel libro e quello dell'ultima cena è descritto proprio come è in realtà. Sarà quindi solo una storia inventata'