WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Coincidenze
Cita da hard1 su 22 Marzo 2004, 16:07Bella domanda. Ricordati:
:morole-playerh; E' la domanda in nostro chiodo fisso :morole-playerh;
Bella domanda. Ricordati:
:morole-playerh; E' la domanda in nostro chiodo fisso :morole-playerh;
Cita da Canon su 22 Marzo 2004, 16:12Yes lo so allpimprovviso mi è venuta l'ispirazione.....
Ma nn mi hai ancora dato la risposta!
Ps: ci andava la smilie di Trinity là....... peccato che nn c'è.... 🙁
Yes lo so allpimprovviso mi è venuta l'ispirazione.....
Ma nn mi hai ancora dato la risposta!
Ps: ci andava la smilie di Trinity là....... peccato che nn c'è.... 🙁
Cita da hard1 su 26 Marzo 2004, 8:34Nessuno che posta il suo parere. Che succede ragazzi Matrix sta prendendo il sopravvento su di voi e credete che ormai quella sia la realtà''
Coraggio!!! 😉
Nessuno che posta il suo parere. Che succede ragazzi Matrix sta prendendo il sopravvento su di voi e credete che ormai quella sia la realtà''
Coraggio!!! 😉
Cita da Canon su 26 Marzo 2004, 11:00Per le coincidenze io sono sempre più convinta che ci sia una possibilità minima che accadano....
ieri stavo per chiamare un mio amico, avevo la mano sulla cornetta e mi ha chiamato lui!!!! Ed è successo 2 volte! 😯Che sia destino che io risparmi sulla bolletta del telefono' :boh:
Per le coincidenze io sono sempre più convinta che ci sia una possibilità minima che accadano....
ieri stavo per chiamare un mio amico, avevo la mano sulla cornetta e mi ha chiamato lui!!!! Ed è successo 2 volte! 😯
Che sia destino che io risparmi sulla bolletta del telefono' :boh:
Cita da theArchitect su 26 Marzo 2004, 20:12non sono variabili quelle che regolano la vita delle persone. cioè, non sono valori, ma un insieme tendente all'infinito di situazioni parallele e quella che accade è quella che in generale ha la maggior prob di accadere. ma a volte nn è così: avviene qlc che si sarebbe detto impossibile. le probabilità di collisione tra evento quasi certamente impossibile ed evento verificatosi sono molto basse ma mai nulle.
per es è impossibile che una palla si alzi da terra seguendo una traiettoria verticale. in verità non è impossibile, solo altamente improbabile. tutto tende al caos, a realizzare lo stato/condizione più caotica possibile, a realizzare la situazione che causi un aumento il più alto possibile dell'entropia dell'universo. la conversione dell'energia avviene spontaneamente verso il calore (energia termica) che è la forma di energia più degradata. una palla a un metro di altezza tende a trasformare la propria energia potenziale (dovuta all'altezza) in termica (generata dall'attrito con l'aria e dall'urto col pavimento). nessuno ha mai visto una palla salire da sola, xkè è improbabile, xò la fisica nn lo escluderebbe data la presenza di una probabilità, seppur miserissima, che accada.
non sono variabili quelle che regolano la vita delle persone. cioè, non sono valori, ma un insieme tendente all'infinito di situazioni parallele e quella che accade è quella che in generale ha la maggior prob di accadere. ma a volte nn è così: avviene qlc che si sarebbe detto impossibile. le probabilità di collisione tra evento quasi certamente impossibile ed evento verificatosi sono molto basse ma mai nulle.
per es è impossibile che una palla si alzi da terra seguendo una traiettoria verticale. in verità non è impossibile, solo altamente improbabile. tutto tende al caos, a realizzare lo stato/condizione più caotica possibile, a realizzare la situazione che causi un aumento il più alto possibile dell'entropia dell'universo. la conversione dell'energia avviene spontaneamente verso il calore (energia termica) che è la forma di energia più degradata. una palla a un metro di altezza tende a trasformare la propria energia potenziale (dovuta all'altezza) in termica (generata dall'attrito con l'aria e dall'urto col pavimento). nessuno ha mai visto una palla salire da sola, xkè è improbabile, xò la fisica nn lo escluderebbe data la presenza di una probabilità, seppur miserissima, che accada.
Cita da Adam_Burton su 28 Marzo 2004, 19:18Per le coincidenze io sono sempre più convinta che ci sia una possibilità minima che accadano....
ieri stavo per chiamare un mio amico, avevo la mano sulla cornetta e mi ha chiamato lui!!!! Ed è successo 2 volte! 😯Che sia destino che io risparmi sulla bolletta del telefono' :boh:
Canon hai mai provato a tenerti una specie di diario dove annoti tutte le "coincidenze" che ti capitano durante il giorno'!'
con cincidenze io intendo cose del tipo quella che hai postato, pensi ad una persona e quella ti chiama, sei con un 'amica/o e dici o lui dice una cosa che l'altro stava pensando, intuizioni , scelte che si rivelano giàste ecc.
scommetto che se provi a tenere questa specie di diario ti accorgerai che queste coincidenze sono molte di più di quanto tu non pensi......
Per le coincidenze io sono sempre più convinta che ci sia una possibilità minima che accadano....
Canon hai mai provato a tenerti una specie di diario dove annoti tutte le "coincidenze" che ti capitano durante il giorno'!'
con cincidenze io intendo cose del tipo quella che hai postato, pensi ad una persona e quella ti chiama, sei con un 'amica/o e dici o lui dice una cosa che l'altro stava pensando, intuizioni , scelte che si rivelano giàste ecc.
scommetto che se provi a tenere questa specie di diario ti accorgerai che queste coincidenze sono molte di più di quanto tu non pensi......
Cita da ivan_eletto su 28 Marzo 2004, 19:52Coincidenza:
-400 iscritti alla nostra Community
-400 miei postCommento mio''' Puro caso!
Coincidenza:
-400 iscritti alla nostra Community
-400 miei post
Commento mio''' Puro caso!
Cita da Canon su 29 Marzo 2004, 21:25scommetto che se provi a tenere questa specie di diario ti accorgerai che queste coincidenze sono molte di più di quanto tu non pensi......
Brr Adam così metti paura!!!!
No apparte gli scherzi meglio che non lo tengo un diario così che vi muoio giovanissima...Comunque hai ragione, le coincidenze sono così tante... ma allora perchè se ne accorgono soltanto alcuni, mentre altri non ci fanno caso' Non li colpisce questa cosa'! PPerchè tutta Zion non è qiu a scrivere'!'! :boh:
Brr Adam così metti paura!!!!
No apparte gli scherzi meglio che non lo tengo un diario così che vi muoio giovanissima...
Comunque hai ragione, le coincidenze sono così tante... ma allora perchè se ne accorgono soltanto alcuni, mentre altri non ci fanno caso' Non li colpisce questa cosa'! PPerchè tutta Zion non è qiu a scrivere'!'! :boh:
Cita da Adam_Burton su 29 Marzo 2004, 22:44no no Canon non voglio metterti paura, è solo che molti non si accorgono o lasciano passare questi fatti semplicemente perchè è più facile credere a casualità invece che a l'esistenza di una coscenza collettiva....
poi naturalmente ci sono anche quelle persone che non ci fanno propio caso perchè sono travolte dalla vita, dalla routine , il loro pensiero è talmente preso che se non per sbaglio , non pensano neanche ad una tale eventualità.....Immagino che anche tu davanti all'esempio che hai fatto,
ieri stavo per chiamare un mio amico, avevo la mano sulla cornetta e mi ha chiamato lui!!!! Ed è successo 2 volte!
per prima cosa hai cercato di spiegarti come poteva essere avvenuta una cosa del genere razionalmente...., metti che poi quando è avvenuta questa cosa tu fossi stata presa tantissimo dallo studio e che so altro , (e noi non avessimo parlato di queste cose), magari non ci avresti neanche fatto caso.......
Io penso che tutti gli uomini abbiano queste capacità, chi più chi meno, io me la immagino come una sorta di sintonizzazzione della mente, tra due persone che sono sulla stessa "frequenza", ci si capisce subito, si anticipano le mosse, si pensano le stesse cose, poi magari tra due persone non c'è nessuna sintonizzazione e anche con tutto l'impegno non ci si azzeccano per niente.....
no no Canon non voglio metterti paura, è solo che molti non si accorgono o lasciano passare questi fatti semplicemente perchè è più facile credere a casualità invece che a l'esistenza di una coscenza collettiva....
poi naturalmente ci sono anche quelle persone che non ci fanno propio caso perchè sono travolte dalla vita, dalla routine , il loro pensiero è talmente preso che se non per sbaglio , non pensano neanche ad una tale eventualità.....
Immagino che anche tu davanti all'esempio che hai fatto,
ieri stavo per chiamare un mio amico, avevo la mano sulla cornetta e mi ha chiamato lui!!!! Ed è successo 2 volte!
per prima cosa hai cercato di spiegarti come poteva essere avvenuta una cosa del genere razionalmente...., metti che poi quando è avvenuta questa cosa tu fossi stata presa tantissimo dallo studio e che so altro , (e noi non avessimo parlato di queste cose), magari non ci avresti neanche fatto caso.......
Io penso che tutti gli uomini abbiano queste capacità, chi più chi meno, io me la immagino come una sorta di sintonizzazzione della mente, tra due persone che sono sulla stessa "frequenza", ci si capisce subito, si anticipano le mosse, si pensano le stesse cose, poi magari tra due persone non c'è nessuna sintonizzazione e anche con tutto l'impegno non ci si azzeccano per niente.....
Cita da Krystallia su 30 Marzo 2004, 11:04A volte mi capitava, al lavoro...di andare a vedere se mi avevano fatto gli squilli, e appena preso in mano il telefonino, mi chiamava un amico di lavoro! Allucinante! 😯
A volte mi capitava, al lavoro...di andare a vedere se mi avevano fatto gli squilli, e appena preso in mano il telefonino, mi chiamava un amico di lavoro! Allucinante! 😯