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combattimento, armi ed equipaggiamento da usare

Salve a tutti, ho subito una domanda niubbona per voi:

Sono rimasto affascinato dal combattimento di The Matrix online, ma allo stesso tempo sono molto dubbioso perchè ancora non riesco a capire bene il suo funzionamento...

I mob gialli anche in testa testa 99 su 100 mi chillano sempre... non ho ancora compreso a pieno le mosse che si possano effettuare in close combat o meglio le mosse le ho capite ma non capisco comemai i nemici mi battono sempre nella scelta delle mosse (fase di Tacticts).

Poi, che abbigliamenti mi consigliate' influiscono sul combat' dove le posso comprare delle "cure" (non so nenache se esistono).

Insomma se mi potete dare delle dritte sul combat lo apprezzerei moltissimo...

Cmq per il resto il gioco mi stà piacendo un sacco, anche se per adesso barcollo nel buio...

Innanzi tutto benvenuto sys64738, ti consiglio subito di mandare la scheda del tuo personaggio (con una breve descrizione) all'admin dell sito MXO.IT all'indirizzo khaleim@whatisthematrix.it , nuove crew si stanno formando quindi c'è posto per tutti, l'unica cosa e di mischiarci bene in modo che ogni equipaggio risulti ben assortito (operativi, martialartist, coder e hacker).

Per quel che riguarda il combattimento invece, come strategia principale, devi sempre caricare (attivare) l'EVADE COMBAT, in modo che sei protetto (fino ad un certo punto) dal tentativo degli avversari di attaccarti per primi.

Una volta avvicinato l'avversario, usa l'arma più potente per sparargli a distanza, poi una volta che pensi ( a seconda del livello dell'avversario e della sua vita rimasta) che puoi batterlo in combattimento diretto attaccalo.

Devi caricare nella barra in alto le specialità di combattimento come il cheap shot e l'headbutt (che utilizzano la is per funzionare, non che un certo periodo di tempo tra l'utilizzo consecutivo delle stesse), in questa maniera interagendo con le mosse standard di combattimento utilizzi anche queste risorse... naturalmente durante il combattimento puoi usare anche specialita diverse dal combattimento corole-playero a corole-playero.

Ps. naturalmente attiva sempre (dopo l'evade combat) l'intesify damage in modo da aumentare i danni causat dal tuoi colpi.

Per i vestiti , quando trovi quelli bordati di rosso , significa che hanno dei "poteri" che troverai nella descrizione dell'oggetto stesso, considera che gli oggetti possono avere proprietà difensive o offensive e che Melee significa mischia, mentre ranged combat combattimento ravvicinato....

naturalmente spero che altri più capaci di me aggiàngano dati alle strategie di combattimento.... anzi sarebbe bello che qualcuno creasse un topic con elencate le strategie da tenere in combattimento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ok grazie mille per l'aiuti 🙂

altra domandina: gli oggetti hanno i nomi di colori differenti: a primo sguardo mi sembrerebbero i colori del grado di sfida del nemico i classici verde-blu-giallo etc etc. vogliono significare qualcosa' in effetti l'oggetto col nome rossò più forte di quello blu o giallo'

altra domanda... gli oggetti si consumano' mi è parso di vedere un tondino grande e altri pallini accanto che forse stanno ad indicare la durata dell'oggetto... è possibile'

Si, in un certo qual modo gli oggetti si consumano...
Il pallino grande indica lo "stato di salute" dell'oggetto, e quindi la sua durata; i pallini piccoli indicano la purezza del codice di cui l'oggetto è costituito.
Tu sai che un coder è capace tramite abilità ed oggetti appositi di "craftare" un determinato oggetto di cui conosce la struttura, oppure semplicemente riparare il codice danneggiato di un oggetto che già possiede; ebbene...quando un oggetto viene riparato, esso ripristina al massimo il suo "stato di salute", ma la purezza del suo codice diminuisce (pallini laterali), motivo per cui non si può più riparare un oggetto che non ha più pallini laterali!
Spero di esserti stato d'aiuto!
A presto! :ok:

il pallino grande indica la stabilità del codice e si consuma cambiando colore, passando attraverso verde, giallo, rosso e infine nero. Ogni volta che il codice di un item viene ristabilizzato da un pg con le schill adatte, si perde un pallino di purezza. La quantità di purezza del codice dipende dalle schill di chi l'ha creato, la roba comprata dal vendor ne ha di norma solo uno. Quando sono finiti questi, non si può più riparare il codice, si può solo aspettare che diventi corrotto e inutilizzabile (con l'uso... in genere si riceve un msg di systema quando un oggetto perde stabilità, ma non essendoci un suono associato e non apparendo in mezzo allo schermo spesso non ci si fa caso, comunque tu ogni tanto passa il mouse sulla roba che porti addosso per controllare lo stato, e quando il pallino è rosso, se hai ancora bisogno di quella cosa, cerca un coder per riparare, non ci sono npc che lo fanno).

Per il combattimento corole-playero a corole-playero, cerca di avere vestiti che ti aumentino sempre melee damage e melee combat tactics, nonchè le abilità sempre maxate (no non c'è limite, per rispondere a una domanda che mi hai fatto quando non ero al pc prima). Per gli attributi, tira su vitality (per rafforzarti) e perception (per aumentare l'efficacia in interlock), ti ripeto il link per trovare tutte le tabelle sugli attributi http://mxovault.ign.com/View.php'view=GuidesArchive.Detail&id=33&category_select_id=10 e ti ricordo che non si tratta di valori vitali, a livello 50 determineranno giàsto un 2%(numero approssimato, per capirci) delle abilità del tuo personaggio, che magari può essere cruciale in pvp (e per questo in una patch daranno la possibilità del respec) ma non determina profondamente il tuo personaggio, che invece è più che altro determinato da abiltà, vestiti e programmi che possono essere cambiati a piacere senza limiti (così come tutte le abilità possono essere maxate senza limiti, al momento lo spazio nello storage personale del codice è vasto da tenere tutti gli ability code del gioco e rimane pure spazio per altro, quindi teoricamente puoi avere tutto tutto maxato, e cambiare schill set quando vuoi in pochi secondi alle hardline).

Alcune cose sulle tattiche di base in close combat: speed attack (blu) è quello più forte, ma può essere assorbito dall'armatura (toughness) dell'avversario, contro nemici forti può fare più danno power attack (rosso) che "buca" l'armatura (limitatamente), mentre il grab attack (verde) è debole ma dà una chance di togliere i buff positivi al nemico (tutti i programmi che girano nella sua RSI dandogli vantaggio in combattimento), ovvero consta uno "sweeping" effect (sweep=spazzata). Block ti permette di difenderti e contemporaneamente riacquisire inner strenght (10 punti ogni turno, di solito), inoltre ti dà una chance di scrollarti di dosso gli status negativi. Oltre a tutto questo, gli attacchi power, grab e speed danno rispettivamente il 30% di possibilità di infliggere nell'avversario status staggered, off-balance e dazed. Questi status sono requisiti per poter attivare alcune abilità speciali piuttosto potenti (ad es. headbutt richiede dazed, ovvero richiede che l'avversario sia stordito prima di poter essere effettuato, con uno speed attack di successo).

Ultimo consiglio sul combattimento: usa le abilità del ramo awakened come energized attacks o precise blows (quest'ultima è molto interessante, e meriterebbe una spiegazione apposta, magari dopo), e anche adrenaline booster e soprattutto tutti quelli del primo ramo a sinistra, che servono per la difesa... tutto molto utile. E infine: usa i tactic booster se ti servono, aumentano di un punteggio fisso il tuo risultato nei combat tactics (tiri per colpire, è il numero che viene fuori accanto alle mosse tue e dell'avversario, che si confronta per vedere quale vince) e quindi le tue chance di colpire. Son degli stim che compri dai players che li fanno, o li looti nelle missioni, o li compri nel player market (accessibile dalle hardline). Forse pure i vendor npc li hanno (item vendors). Esistono anche health booster, per auemntare la soglia dei tuoi hp, e pillole per toglierti gli effetti negativi di dosso (antibiotics) e curarti (health pills). Tutto questo esiste in varie "versioni", da 1 a 5.0, ognuna con un livello minimo per essere usate un effetto crescente, in maniera simile a certi rami di abilità. Attento però che quando metti vestiti nuovi e usi queste cose che l'effetto sia utile e non vada sprecato: infatti per ogni statistica hai un cap, se apri il pannello personaggio (P) e vedi sotto il tab bonus noti che alcuni valori (possibilmente) sono gialli, vuol dire che fino a che non cambi di livello non puoi in alcun modo aumentarli, e se usi un consumable, equipaggiamento o ability code che li aumenta, in pratica non fai altro che sprecare info/slot di memoria. Se invece i valori sono scritti in verde, allora devi ancora raggiàngere il cap... Ad es. se sei martial artist con le abilità maxate in genere hai le difese fisiche (ranged e melee) al massimo possibile già, ed è inutile usare vestiti armored, stessa cosa per i vestiti shielded (con difesa sugli attacchi virali) se sei hacker con le abilità maxate.

Jes come al solito illumina le menti ottenebrate!!!
:ok:
G

yeah! grazie mille ragazzi 😀

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