WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Come fa Neo a sconfiggere Smith'

Vedendo e rivedendo Revolutions continuo a non capire come Neo sconfigga Smith.
Da quello che si vede Neo si lascia assorbire da Smith (probabilmente grazie alle parole dell'Oracolo-Smith lui capisce che può continuare a combattere da dentro Smith). Passa qualche secondo, Smith sembra aver vinto, poi nel mondo reale si vedono delle scosse partire dalle macchine tubo che entrano i Neo, poi una grande luce (a forma di croce) viene emanata dal corole-playero di Neo, e in Matrix Smith viene eliminato allo stesso modo in cui era stato eliminato in Matrix 1.....a questo punto fioccano le ipotesi:

1. Le macchine usano Neo come connessione per raggiàngere il codice di Smith ed eliminarlo.
2. Le macchine uccidono Neo nel mondo vero, che essendosi fuso con Smth, provoca la morte anche di Smith
3. Le macchine usano il codice dell'eletto per ricaricare Matrix ed eliminare Smith
4. Neo stesso da dentro Smith riesce sconfiggerlo (in modo simile e Matrix 1) ma probabilmente a costo della sua stessa vita.

A me piace pensare a questa ultima ipotesi, a Neo che sacrifica la sua vita per distruggere Smith dall'interno, anche se così non mi spiego le scosse che le macchine danno a Neo vero....

In realtà il discorso è più complesso, bisognerebbe analizzare quale connessione hanno Neo e Smith, e chi è il nuovo Smith, cosa vuole, perchè tenta di distruggere tutto....ma questo è un altro topic 😀

la prima rispostaè la più probabile secondo me.
e se può farti contento, Neo sacrifica la sua vita facendosi sovrascrivere da Smith perchè sa che è l'unico modo per farlo tornare direttamente alla sorgente

si ma ora a sto punto mi viene in mente una piccola domanda che nn centra cn la morte di Smith...tutti in The Matrix continuano a dire "io voglio quello che vuoi tu"... Smith dice che vuole tutto esattamente come lo vuole anche neo...l'Oracolo dice che vuole avere quello che vuole neo, la fine della guerra...ma allora xkè Smith dice che Neo vuole avere tutto'!'!'! nn ho mica capito io!! :-_-:

allora...
ci tengo a sottolineare che non è Neo che sconfigge Smith! nella lotta è Smith che ne esce vincitore, solo ke poi viene fregato, in quanto duplicandosi su neo, il suo programma (cioè lui stesso) viene collegato alla sorgente, dalla quale viene cancellato (vedi le scosse ke la mega macchina manda a neo).

infatti se Neo fosse stato collegato come faceva normalmente dalla sua navicella, Smith non sarebbe morto 🙂

:agent:

io sono dell'idea che nessuno dei due avrebbe potuto vincere in condizioni normali.
in questo modo Neo è costretto a scegliere se continuare a combattere una battaglia che non può vincere, oppure arrendersi sapendo che con la sua morte anche Smith sarebbe andato distrutto

Concordo con Boomer, ipotesi che sembra confermata anche dagli ultimi sviluppi di MxO, dove sono stati raccolti alcuni frammenti di pensieri che dovrebbero rappresentare gli ultimi istanti di Neo, in particolare:

4.1 Non posso batterlo.
4.2 E' troppo forte.
4.3 Potremmo combattere per sempre '
4.5 ' distruggendo tutto.

5.1 Ora salta!
5.2 Hah, mi hai mancato!

6.1 Ci sono centinaia di loro
6.2 soldati per la causa'
6.3 'del solipsismo

7.1 Devo lasciarglielo fare.
7.2 C'è un modo, una volta che succede.

8.1 (Una scura sensazione di indebolimento, e quindi')
8.2 ('una intensa, satura luce)

9.1 Per te Trin. Salvo loro per te.
9.2 Tu mi hai mostrato come amare.
9.3 Non posso portare indietro te'
9.4 ' ma tutto il resto si.
9.5 (Sollievo)

umm, interessante 😀

si ma ora a sto punto mi viene in mente una piccola domanda che nn centra cn la morte di Smith...tutti in The Matrix continuano a dire "io voglio quello che vuoi tu"... Smith dice che vuole tutto esattamente come lo vuole anche neo...l'Oracolo dice che vuole avere quello che vuole neo, la fine della guerra...ma allora xkè Smith dice che Neo vuole avere tutto'!'!'! nn ho mica capito io!! :-_-:

ma quando Smith dice che Neo vuole tutto quanto''' io sta scena non me la ricordo... la mia teoria è comunque differente....

ricordate quello che il mitico agente diceva in reloaded:

[i:9ed14cdb58]Simth: sappiamo entrambi che senza scopo noi non esisteremmo.
Smith 2: È lo scopo ad averci creati.
Smith 3: È lo scopo che ci connette.
Tutti gli Smith Insieme: Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Lo scopo che ci vincola. Noi siamo qui per colpa sua, Signor Anderson. Siamo qui per togliere a lei quello che lei ha cercato di togliere a noi.[/i:9ed14cdb58]

Dunque Smith è stato eliminato dal systema, ma poi trova il suo scopo nell'impossessarsi di tutto il systema, Neo compreso... anzi Neo è lo socpo finale...

Smith: È inevitabile.

[i:9ed14cdb58]Oracolo:Molto presto, egli avrà potere sufficiente per distruggere il mondo e temo che non si fermerà li, non ha freno, non si fermerà finché non ci sarà rimasto niente.
Neo: Ma lui chi è'
Oracolo: Lui è te. E' il tuo opposto, il tuo negativo, il risultato dell'equazione che tenta di bilanciare se stessa.[/i:9ed14cdb58]

E alla fine Neo lo capisce dalle parole di Smith

mith: Aspetti! L'ho gia visto questo! Questa è la fine...è giànta! Si... lei giaceva a terra... tutto coincide... e io eri io... io ero qui... dove sono ora... ma a questo punto dovrei dire qualcosa! Dovrei dire: Tutto quello che ha un inizio ha una fine, Neo!

E Neo si fa duplicare, Smith perde il suo scopo, avendolo raggiànto e viene cancellato... Come viene cancellato non saprei... forse il DEM riesce a cancellarlo in quanto collegato alla sorgente attraverso neo...

E poi, se Smith avesse duplicato Neo nel primo film, non avrebbe finito il suo scopo e non avrebbe risolto nulla... invece così Neo ha potuto far cessare la guerra nel modo in cui gli conveniva...

E' un pò confuso, lo so :fumato:

avevo pensato anch'io alla teoria della mancanza di scopo, ma l'ho scartata qualche tempo fa.
Smith aveva uno scopo che era quello di tenere sotto controllo matrix....non combattere l'eletto.
venuto a mancare lo scopo come agente, Smith ne ha trovato uno suo personale, vendicarsi di neo, ma questo è uno scopo creato da Smith stesso, non imposto dal mainframe.
dopo la morte di Neo Smith sarebbe stato il padrone assoluto di matrix, avrebbe probabilmente cercato di estendere l'infezione anche nel resto del mondo delle macchine.
Infatti Smith stesso dice che cessato il suo scopo, sarebbe dovuto tornare al mainframe per la cancellazione oppure accettare di vivere nella clandestinità.
e alla fine, pur non volendo, Smith si ritrova connesso direttamente al mainframe tramite neo, anzi più precisamente tramite il "se stesso" clonato da neo.

si ma come mai Smith dice a Neo che come lui vuole tutto quanto' mentre in realtà Neo vuole la fine della guerra come l'Oracolo'!'!'!

Neo: che cosa vuole Smith'
Smith: ma come nn lo ha ancora capito' continua a usare tutti i muscoli eccetto...quello che più le servirebbe, io voglio esattamente quello che vuole lei, voglio tutto quanto!

<<<<<<<<<<<<<

Neo: perchè' che cosa vuoi'
Oracolo: io voglio esattamente quello che vuoi u neo, e per otterla sn disposta a qualsiasi sacrificio.
Neo: la fine della guerra!

:boh: CHE VUOL DIRE'!'!'!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com