WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Come fa Neo a sconfiggere Smith'
Cita da Jestas su 18 Aprile 2005, 18:29punti di vista...
punti di vista...
Cita da BiaFra su 18 Aprile 2005, 19:14Smith vuole la fine della guerra perché vuole avere tutto...tutto sotto il suo controllo tutto in suo potere....penso.
Smith vuole la fine della guerra perché vuole avere tutto...tutto sotto il suo controllo tutto in suo potere....penso.
Cita da Juliet su 18 Aprile 2005, 19:31Fine della guerra non vuol dire pace. Vuol dire che una delle due parti prevarica l'altra... L'opzione "pace" era qualcosa di impensato!
Quanto allo scopo di Smith, credo che bisogna basarsi sulle parole di Rama:
[i:6ba7e1f740]
ogni programma che viene creato deve avere uno scopo e se non ce l'ha viene cancellato[/i:6ba7e1f740]quindi è evidente che Smith, quando si unisce a neo, esaurisce il proprio scopo e si autocancella... o almeno, sono indecisa tra due opzioni:
1) DEM può cancellarlo perchè è collegato alla sorgente mediante Neo e perchè ha esaurito il suo scopo
2) Smith si autodistrugge da solo (ed ecco perchè la luce bianca parte da dentro Smith) e le scosse che prova Neo e la croce sono solo simboli del suo sacrificio...
devo ancora decidermi... :fumato:
mi piace pensare che sia davvero "inevitabile", infatti già nel primo matrix, Smith l'aveva affermato (nella scena del treno)... solo che prima, Smith lo faceva per il systema, poi per se stesso... credere che DEM lo cancelli senza altre motivazioni mi sembra poco... boh... matrixiano'
Fine della guerra non vuol dire pace. Vuol dire che una delle due parti prevarica l'altra... L'opzione "pace" era qualcosa di impensato!
Quanto allo scopo di Smith, credo che bisogna basarsi sulle parole di Rama:
[i:6ba7e1f740]
ogni programma che viene creato deve avere uno scopo e se non ce l'ha viene cancellato[/i:6ba7e1f740]
quindi è evidente che Smith, quando si unisce a neo, esaurisce il proprio scopo e si autocancella... o almeno, sono indecisa tra due opzioni:
1) DEM può cancellarlo perchè è collegato alla sorgente mediante Neo e perchè ha esaurito il suo scopo
2) Smith si autodistrugge da solo (ed ecco perchè la luce bianca parte da dentro Smith) e le scosse che prova Neo e la croce sono solo simboli del suo sacrificio...
devo ancora decidermi... :fumato:
mi piace pensare che sia davvero "inevitabile", infatti già nel primo matrix, Smith l'aveva affermato (nella scena del treno)... solo che prima, Smith lo faceva per il systema, poi per se stesso... credere che DEM lo cancelli senza altre motivazioni mi sembra poco... boh... matrixiano'
Cita da BiaFra su 19 Aprile 2005, 11:47Allora perché Smith, se voleva tutto sotto il suo controllo, si unisce a Neo essendo poi cancellato'
Allora perché Smith, se voleva tutto sotto il suo controllo, si unisce a Neo essendo poi cancellato'
Cita da Cassandra su 19 Aprile 2005, 12:56E' una buona domanda.
Si potrebbe ipotizzare che Smith non sapesse del rischio che correva, , mi sembra stano, non è un idiota e aveva anche inglobato l'Oracolo.
Si potrebbe ipotizzare che l'abbia fatto per raggiàngere quello che è diventato il suo scopo, la distruzione dell'Eletto. Ma questo mi sembra strano, vista la smania di potere a cui era soggetto a partire da Reloaded (me me MEEEEE).
Si potrebbe ipotizzare che, grazie alla sovrascrittura avvenuta nel primo matrix, quella parte di Neo che era rimasta impressa in Smith avesse qualcosa a che fare con le emozioni, una cosa del tipo "amore è una parola,l'importante è l'interazione che la parola comporta". Un nuovo tipo di interazioni che, in quanto agente, Smith non era programmato per conoscere.
Quindi, tirando le somme di quanto detto sopra,si può ipotizzare che Smith si sia lasciato prendere le mani dall'interazione (o da più interazioni, ovviamente) e abbia fatto quello doveva fare:distruggere la sua nemesi, ignorandone le conseguenze.
Questo è quello che generalmente faccio io, quando provo qualcosa di forte.faccio, e non penso.
E' una buona domanda.
Si potrebbe ipotizzare che Smith non sapesse del rischio che correva, , mi sembra stano, non è un idiota e aveva anche inglobato l'Oracolo.
Si potrebbe ipotizzare che l'abbia fatto per raggiàngere quello che è diventato il suo scopo, la distruzione dell'Eletto. Ma questo mi sembra strano, vista la smania di potere a cui era soggetto a partire da Reloaded (me me MEEEEE).
Si potrebbe ipotizzare che, grazie alla sovrascrittura avvenuta nel primo matrix, quella parte di Neo che era rimasta impressa in Smith avesse qualcosa a che fare con le emozioni, una cosa del tipo "amore è una parola,l'importante è l'interazione che la parola comporta". Un nuovo tipo di interazioni che, in quanto agente, Smith non era programmato per conoscere.
Quindi, tirando le somme di quanto detto sopra,si può ipotizzare che Smith si sia lasciato prendere le mani dall'interazione (o da più interazioni, ovviamente) e abbia fatto quello doveva fare:distruggere la sua nemesi, ignorandone le conseguenze.
Questo è quello che generalmente faccio io, quando provo qualcosa di forte.faccio, e non penso.
Cita da Nutty su 19 Aprile 2005, 14:21senza contare che si vede chiaramente che è spaventato a morte prima di impossessarsi di Neo..ha la faccia di uno che sta per dire "e ora'!"
senza contare che si vede chiaramente che è spaventato a morte prima di impossessarsi di Neo..ha la faccia di uno che sta per dire "e ora'!"
Cita da Boomer su 19 Aprile 2005, 14:50Smith è dalla fine di "the The Matrix " che ha perso la sua capacità, tipica delle macchine, di raziocinio.
dopo la perdita del suo scopo, ha scelto di non essere cancellato, ha scelto di vendicarsi contemporaneamente sia di neo, colui che gli ha levato lo scopo, sia di matrix, che gli ha fornito uno scopo fittizio, ingannevole.
Smith, non può sapere che Neo è collegato a The Matrix direttamente dal mainframe, e i suoi nuovi poteri di Oracolo in questo non lo possono aiutare perchè da un lato non ha ancora imparato a padroneggiarli, e dall'altro, come dice l'Oracolo stesso, non puoi vedere oltre scelte che non ti sono chiare.
per cui a termine di revolutions si impossessa di neo, pensando di essersi liberato del suo unico nemico per poi scoprire di essere stato attirato in una trappola ben congegniata......Smith: Ugh... huh... Is it over'
Smith: Oh no, no, no... It's not fair...
Smith è dalla fine di "the The Matrix " che ha perso la sua capacità, tipica delle macchine, di raziocinio.
dopo la perdita del suo scopo, ha scelto di non essere cancellato, ha scelto di vendicarsi contemporaneamente sia di neo, colui che gli ha levato lo scopo, sia di matrix, che gli ha fornito uno scopo fittizio, ingannevole.
Smith, non può sapere che Neo è collegato a The Matrix direttamente dal mainframe, e i suoi nuovi poteri di Oracolo in questo non lo possono aiutare perchè da un lato non ha ancora imparato a padroneggiarli, e dall'altro, come dice l'Oracolo stesso, non puoi vedere oltre scelte che non ti sono chiare.
per cui a termine di revolutions si impossessa di neo, pensando di essersi liberato del suo unico nemico per poi scoprire di essere stato attirato in una trappola ben congegniata......
Smith: Ugh... huh... Is it over'
Smith: Oh no, no, no... It's not fair...
Cita da Juliet su 19 Aprile 2005, 15:11Smith non ragiona più razionalmente, ma si vede chiaramente che è spaventato, mentre, prima, le macchine non provavano mai paura... Gli agenti non temevano di essere uccisi o era comunque solo un'istinto di conservazione... Smith si trova in una situazione nuova ed unica, ha davanti due scelta:
1) Continuare la lotta all'infinito con neo
2) Fare quello che l'istinto gli detta: sovrascrivere neo...ma Smith non ha ancora fatto una scelta, quindi non sa ancora cosa accadrà...
Smith non ragiona più razionalmente, ma si vede chiaramente che è spaventato, mentre, prima, le macchine non provavano mai paura... Gli agenti non temevano di essere uccisi o era comunque solo un'istinto di conservazione... Smith si trova in una situazione nuova ed unica, ha davanti due scelta:
1) Continuare la lotta all'infinito con neo
2) Fare quello che l'istinto gli detta: sovrascrivere neo...
ma Smith non ha ancora fatto una scelta, quindi non sa ancora cosa accadrà...
Cita da BiaFra su 19 Aprile 2005, 19:43Si può dire che il "virus Neo" entrato in Smith, che a sua volta è un "virus", lo ha distrutto perché lo ha ricondotto alla sorgente'
Si può dire che il "virus Neo" entrato in Smith, che a sua volta è un "virus", lo ha distrutto perché lo ha ricondotto alla sorgente'
Cita da AgenteMcAllen su 20 Aprile 2005, 12:30quindi se Neo nn fosse stato collegato alla sorgente, Smith avrebbe preso il controllo di The Matrix e sconfitto Neo 😀
quindi se Neo nn fosse stato collegato alla sorgente, Smith avrebbe preso il controllo di The Matrix e sconfitto Neo 😀