WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Come fa Neo a sconfiggere Smith'
Cita da Juliet su 24 Aprile 2005, 6:52l'Architetto è l'ideatore di The Matrix e l'Oracolo è solo una routine non scordartelo...
Sì, ma mentre l'Oracolo è in grado di prevedere le reazioni umane e quindi anche il futuro, l'Architetto, come ha detto anche Boomer, è e rimane un "calcolatore" che non riesce nemmeno a immaginare cosa farà Neo davanti a lui... 🙄
l'Architetto è l'ideatore di The Matrix e l'Oracolo è solo una routine non scordartelo...
Sì, ma mentre l'Oracolo è in grado di prevedere le reazioni umane e quindi anche il futuro, l'Architetto, come ha detto anche Boomer, è e rimane un "calcolatore" che non riesce nemmeno a immaginare cosa farà Neo davanti a lui... 🙄
Cita da Jestas su 24 Aprile 2005, 15:29anche l'Architetto è "solo una routine"....
anche l'Architetto è "solo una routine"....
Cita da neo_lyt su 24 Aprile 2005, 17:11bah l'Architetto secondo me è il programmatore, quindi vede il tutto a livello distaccato, quindi essendo distaccato non puo prevedere cosa avrebbe fatto neo, anche se secondo me se lo aspettava e come
bah l'Architetto secondo me è il programmatore, quindi vede il tutto a livello distaccato, quindi essendo distaccato non puo prevedere cosa avrebbe fatto neo, anche se secondo me se lo aspettava e come
Cita da ferdy86 su 24 Aprile 2005, 18:09Eh no, la meglio la ha avuto assolutamente Neo e tutta l'umanità...almeno quella libera.
Neo è morto, non credo prorio che abbia avuto la meglio....
Neo ha completamente cambiato il destino dell'eletto salvando l'umanità veramente e portando la pace tra uomini e macchine!
Il destino dell'eletto era quello di ricaricare il systema, la pace era una conseguenza:
In un modo o nell'altro Neo, questa guerra è destinata a cessare. Stanotte il destino di entrambi i mondi sarà nelle tue mani, se fallirai sarà nelle sue...
L'Architetto conosceva bene la psicologia umana e ha tentato in tutti i modi di far fare a Neo quello che voleva lui ma per la prima volta non è andata come sperava...
Posso sbagliarmi, ma l'Architetto sperava che Neo scegliesse la porta di sinistra.. Concetto molto complicato... Provo a dirlo in poche parole...
L'Architetto ha creato The Matrix e ha creato anche l'eletto e la sua funzione, ma nelle precedenti versioni l'eletto si è sempre comportato da macchina e ha scelto la razionalità, la perfezione...
L'Architetto afferma che Neo è umano, è rimasto un umano e gli esseri umani sono imperfetti, non razionali...
Se Neo avesse scelto la porta di destra, sarebbe rimasto uno dei meccanismi del systema, la migliore creazione dell'Architetto sarebbe rimasta mediocre... invece scegliendo la porta di sinistra, Neo si dimostra umano, sceglie l'amore... dunque la migliore creazione dell'Architetto è servita a qualcosa...e in più l'Architetto temeva che neanche il reload avesse potuto cancellare Smith, ma solo l'intervento di neo...
La speranza... la quint'essenziale illusione umana e al tempo stesso la fonte della vostra massima forza e della vostra massima debolezza.
Ho detto un mucchio di sciocchezze' :fumato:
Io non mi trovo d'accordo con quello che hai detto.
Eh no, la meglio la ha avuto assolutamente Neo e tutta l'umanità...almeno quella libera.
Neo è morto, non credo prorio che abbia avuto la meglio....
Neo ha completamente cambiato il destino dell'eletto salvando l'umanità veramente e portando la pace tra uomini e macchine!
Il destino dell'eletto era quello di ricaricare il systema, la pace era una conseguenza:
In un modo o nell'altro Neo, questa guerra è destinata a cessare. Stanotte il destino di entrambi i mondi sarà nelle tue mani, se fallirai sarà nelle sue...
L'Architetto conosceva bene la psicologia umana e ha tentato in tutti i modi di far fare a Neo quello che voleva lui ma per la prima volta non è andata come sperava...
Posso sbagliarmi, ma l'Architetto sperava che Neo scegliesse la porta di sinistra.. Concetto molto complicato... Provo a dirlo in poche parole...
L'Architetto ha creato The Matrix e ha creato anche l'eletto e la sua funzione, ma nelle precedenti versioni l'eletto si è sempre comportato da macchina e ha scelto la razionalità, la perfezione...
L'Architetto afferma che Neo è umano, è rimasto un umano e gli esseri umani sono imperfetti, non razionali...
Se Neo avesse scelto la porta di destra, sarebbe rimasto uno dei meccanismi del systema, la migliore creazione dell'Architetto sarebbe rimasta mediocre... invece scegliendo la porta di sinistra, Neo si dimostra umano, sceglie l'amore... dunque la migliore creazione dell'Architetto è servita a qualcosa...e in più l'Architetto temeva che neanche il reload avesse potuto cancellare Smith, ma solo l'intervento di neo...
La speranza... la quint'essenziale illusione umana e al tempo stesso la fonte della vostra massima forza e della vostra massima debolezza.
Ho detto un mucchio di sciocchezze' :fumato:
Io non mi trovo d'accordo con quello che hai detto.
Cita da Boomer su 25 Aprile 2005, 21:42aggiàngo un altro piccolo particolare che forse qualcuno avrà già notato.
Nella scena finale del combattimento, Neo è ko per terra, quasi privo di sensi e mezzo morto, Smith lo guarda soddisfatto e diceWait... I've seen this... This is it, this is the end. Yes... Yoùre laying right there, just like that. And I..., I..., I stand here, right here. I'm supposed to say something... I say... Everything that has a beginning has an end, Neo... What'
Ed è proprio la frase "tutto ciò che ha un inizio ha una fine" che sveglia del tutto neo.
La mia idea è che lui fino a quel momento non abbia pensato ad altro che a combattere Smith, poi sentendo questa frase dell'Oracolo che Smith pronuncia senza neanche sapere perchè, capisce che l'unico modo per sconfiggere Smith è quello di chiudere il cerchio, lasciare che Smith sovrascriva Neo così come alla fine di the The Matrix Neo sovrascrive Smith.
La frase dell'Oracolo guida Neo fino all'ultimo, quando Neo si rende conto che può sconfiggere Smith semplicemente riportandolo alla sorgente attraverso lui
aggiàngo un altro piccolo particolare che forse qualcuno avrà già notato.
Nella scena finale del combattimento, Neo è ko per terra, quasi privo di sensi e mezzo morto, Smith lo guarda soddisfatto e dice
Wait... I've seen this... This is it, this is the end. Yes... Yoùre laying right there, just like that. And I..., I..., I stand here, right here. I'm supposed to say something... I say... Everything that has a beginning has an end, Neo... What'
Ed è proprio la frase "tutto ciò che ha un inizio ha una fine" che sveglia del tutto neo.
La mia idea è che lui fino a quel momento non abbia pensato ad altro che a combattere Smith, poi sentendo questa frase dell'Oracolo che Smith pronuncia senza neanche sapere perchè, capisce che l'unico modo per sconfiggere Smith è quello di chiudere il cerchio, lasciare che Smith sovrascriva Neo così come alla fine di the The Matrix Neo sovrascrive Smith.
La frase dell'Oracolo guida Neo fino all'ultimo, quando Neo si rende conto che può sconfiggere Smith semplicemente riportandolo alla sorgente attraverso lui
Cita da neo_lyt su 26 Aprile 2005, 4:59oppure come in tutte le "storie" lasciando l'antagonista senza il protagonista...comunque forse quest'ultima ipotesi avanzata da boomer è la piu versoimile... poi chi sa bisognerebbe chiedere ai wachowschi (o come diamine si scrive 😆 )
oppure come in tutte le "storie" lasciando l'antagonista senza il protagonista...comunque forse quest'ultima ipotesi avanzata da boomer è la piu versoimile... poi chi sa bisognerebbe chiedere ai wachowschi (o come diamine si scrive 😆 )
Cita da Jestas su 26 Aprile 2005, 12:27hai scritto bene 😉
hai scritto bene 😉
Cita da neo_lyt su 26 Aprile 2005, 12:45eh lo so... sono saggio bello intelligente...ma sopratutto modesto 😆 😆
eh lo so... sono saggio bello intelligente...ma sopratutto modesto 😆 😆
Cita da neve su 28 Aprile 2005, 21:09OT spilax ho visto che ti sei corretto da solo.
se vuoi rispondere ad una discussione post reply
se vuoi aprirne una nuova, mai discussa, new topicho provveduto a cancellare il tuo sbagliato 😉
latte
OT spilax ho visto che ti sei corretto da solo.
se vuoi rispondere ad una discussione post reply
se vuoi aprirne una nuova, mai discussa, new topic
ho provveduto a cancellare il tuo sbagliato 😉
latte
Cita da spilax su 28 Aprile 2005, 21:07Secondo me l'ipotesi che Neo uccide Smith collegandosi alla sorgente è sicuramente la più plausibile, lui capisce che l'unico modo per uccidere Smith è quello....
Sullo scopo di Smith, secondo me lui in quanto macchina si è, come dire, impallato nel momento in cui Neo resuscita e lo distrugge nel primo episodio. Un tale fenomeno non è da lui contemplato per cui è ossessionato da quell'istante, e il suo unico nuovo scopo diventa rimettere le cose apposto, uccidendo Neo così come aveva fatto.
Sulla morte di Neo, non si sa molto, o muore le macchine perchè uccidendo Smith uccidono pure lui, o semplicemente perchè tornando alla sorgente, egli doveva inevitabilmente morire (come si può prelevare il codice di cui è portatore lasciandolo però in vita....).
Per ultimo direi che l'Architetto non ha vinto affatto, nella nuova Matrix le sentinelle non potranno più perseguitare gli uomini di Zion, e non si potrà più controllare il numero di persone che si scollegano. Zion non viene distrutta, si interrompe la ciclicità di Matrix e non si sa dove queste novità potranno portare....(un nuovo eletto che tornerebbe a fare alla sorgente...). peggio di così
Secondo me l'ipotesi che Neo uccide Smith collegandosi alla sorgente è sicuramente la più plausibile, lui capisce che l'unico modo per uccidere Smith è quello....
Sullo scopo di Smith, secondo me lui in quanto macchina si è, come dire, impallato nel momento in cui Neo resuscita e lo distrugge nel primo episodio. Un tale fenomeno non è da lui contemplato per cui è ossessionato da quell'istante, e il suo unico nuovo scopo diventa rimettere le cose apposto, uccidendo Neo così come aveva fatto.
Sulla morte di Neo, non si sa molto, o muore le macchine perchè uccidendo Smith uccidono pure lui, o semplicemente perchè tornando alla sorgente, egli doveva inevitabilmente morire (come si può prelevare il codice di cui è portatore lasciandolo però in vita....).
Per ultimo direi che l'Architetto non ha vinto affatto, nella nuova Matrix le sentinelle non potranno più perseguitare gli uomini di Zion, e non si potrà più controllare il numero di persone che si scollegano. Zion non viene distrutta, si interrompe la ciclicità di Matrix e non si sa dove queste novità potranno portare....(un nuovo eletto che tornerebbe a fare alla sorgente...). peggio di così