WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Come funziona Matrix ''' (commenti all'articolo)

le risposte erano forse abbastanza chiare, ma a mio avviso alcune erano inesatte, per questo ho risposto.

no, il merovingio non era un eletto, forse lo era ma dal punto di vista dell AI, non degli umani, è stato un liberatore nel mondo degli esuli, non per gli umani.

101 è una citazione da 1984 (era la stanza del Grande Fratello), anche in Kill Bill alla fine la stanza di Bill era la 101, per dirne una...

poi, in Reloaded (perchè la gente dice "nel" reloaded' non l'ho mai capito) 101 è il piano (credo, non era una porta, ma devo rivedere quel pezzo) del ristorante Le Vrai, non sono esattamente gli appartamenti del Merovingio 🙂

no, il merovingio non era un eletto, forse lo era ma dal punto di vista dell AI, non degli umani, è stato un liberatore nel mondo degli esuli, non per gli umani.

101 è una citazione da 1984 (era la stanza del Grande Fratello), anche in Kill Bill alla fine la stanza di Bill era la 101, per dirne una...

poi, in Reloaded (perchè la gente dice "nel" reloaded' non l'ho mai capito) 101 è il piano (credo, non era una porta, ma devo rivedere quel pezzo) del ristorante Le Vrai, non sono esattamente gli appartamenti del Merovingio 🙂

Si, "1984" di Orwell, la stanza dove le persone venivano, no maltratati... no mi viene la parola... subivano dei cambiamenti quendo erano nella stanza.

Sul ristorante, hai ragione sul nome, ma volevo dire che col assonanza sul systema binario, i fratelli W. aludevano, forse, sul numero 101 = 5, volevano gia dire ai spettatori che esistevano gia` 5 versioni della matrice.

2 cose:

- l'Architetto guardava Neo prima che fosse svegliato da Morole-playerheus (mi riferisco a quel attimo quando si vedono molti monitor col inquadratura di Neo nella stanza delle interogazioni);

- quando Neo da quel CD ai amici con gli abiti di cuoio, viene pagato 2000$; si riferisce a 2000 anni del cristianesimo, vero' E poi, se che quel CD non ha provocato deìdannì nel systema del matrix'

2 cose:

- l'Architetto guardava Neo prima che fosse svegliato da Morole-playerheus (mi riferisco a quel attimo quando si vedono molti monitor col inquadratura di Neo nella stanza delle interogazioni);

decisamente si 🙂

- quando Neo da quel CD ai amici con gli abiti di cuoio, viene pagato 2000$; si riferisce a 2000 anni del cristianesimo, vero'

mmm, questo mi sembra azzardato invece 🙂

Forse, ma non si puo mettere in dubbio. Poi, non mi ha risposto sul quel cd di Neo.

Perchè non saprei che dire... non è una cosa su cui si possono fare argomentazioni più di tanto, cioè, potrebbe essere, ma non lo trovo rilevante

Dimentichi che Neo era un hacker... ed anche Morole-playerheus, Trinity... ma lui era speciale.

Forse tutti gli eletti erano hacker.

Dimentichi che Neo era un hacker... ed anche Morole-playerheus, Trinity... ma lui era speciale.

Forse tutti gli eletti erano hacker.

Tutti i redpill sono degli hacker, già che riescono a modificare la gravità per brevi istanti vuol dire che riescono a violare (=crackare) alcune regole di MAtrix. VAbbè, l'eletto ha i controc***i..

Sappiamo che le macchine si comportano seguendo una logica molto serrata, sfruttare un uomo per loro e come per noi sfruttare una macchina. Non ci sono moralismi nelle macchine (nei software forse si vedi esuli che tendono a copiare i comportamenti umani).
Ora se le macchine avessero ancora a disposizione il sole, pur essendo in guerra con gli uomini, credete che si darebbero un tale da fare per estrarre energia dai corole-playeri umani'''

Certo, non ci sono moralismi nelle macchine. Il tema dell'uomo ridotto ad una pila mi ricorda in modo impressionate Auschwitz, dove gli uomini venivano ridotti a saponette... l'uomo ridotto a cosa, disumanizzato... il punto è che i nazisti erano stupidi (ma potrei dilungarmi in una serie di ulteriori insulti). Dalle macchine mi aspetterei qualcosa di meglio: soluzioni, non dico moralmente auspicabili, ma che garantiscano livelli di efficienza superiori...

Detto in parole povere: possibile che queste ferraglie non dispongano del Termonucleare' Sapete quanta energia si ricava dalla fusione dell'idrogeno' Beh talmente tanta che la soluzione adottata dalle macchine con i "campi di esseri umani" denota solo due possibilità:

1) Le macchine sono stupide
2) La storiella dell'Uomo - Pila fa parte della simulazione.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com