WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Come funziona Matrix ''' (commenti all'articolo)

Tra l'altro anche le macchine di Asimov, nonostante le famose tre leggi, facevano sempre cilecca dal punto di vista del controllo! 🙂

Merovingio: "...la verità è chi siamo assolutamente senza controllo"

cito sempre a memoria 🙂

Ma quelle erano sempre macchine in fase d'osservazione sperimentale. Non erano macchine già presenti sul mercato. Un tritatutto non viene venduto al pubblico, se prima non si è accertato che non abbia problemi. E se ne ha, lo distruggi. Lo stesso vale per un'automobile, che dal punto di vista della sicurezza deve superare nuMerovingiani test... devo continuare'

ma si è tutelato, solo che qualcosa è sfuggito al controllo B166ER si è rivoltato conto i suoi padroni.....

Continua a sembrarmi banale, già visto...

Forse la lettura del comics Bits & piecies of informations può essere utile nella comprensione.

opsss mi sono appena reso conto di un grave problema col comic in questione..... manca tutta la parte di testo finale scritta (come nella pagina iniziale), dove si indica del reinserimento di un V.chip , vedremo di mettere mano al comics in modo che sia completo....

è di natura prettamente umana illudersi di avere il controllo... errore che poi commetterà anche il deus ex machina ma questa è un'altra storia

Tra l'altro, per tornare alle macchine di Asimov, il bug si trovava sempre: traeva quasi sempre origine da un eccesso di zelo nel rispetto delle Tre Leggi.

Una domanda: quante centrali atomiche su territorio AMERICANO ed EUROPEO sono saltate in aria, negli ultimi cinquant'anni' Dal momento che l'uomo si illude di avere il controllo, allora dovremmo essere tutti contro il nucleare' Signori miei: le cose fatte bene non danno problemi (e ripeto: fatte bene; Cernobyl era una ferraglia...).

Sta di fatto che le tre leggi non funzionavano mai!
Macchine sperimentali o no!

La sicurezza non è mai assoluta (come dimostra tra l'altro la mia auto).

E curiosamente molti preferiscono ricorrere a teorie senza alcun elemento di base riscontrabile nei film come quella di The Matrix dentro The Matrix pur di non accettare questa idea di due cose opposte che sono solo due facce della stessa medaglia e continuare con l'idea di uomini buoni contro macchine cattive.

No, l'idea di matrix-dentro-The Matrix non implica necessariamente il binomio uomini buoni- macchine cattive.

Il fatto che Matrix sia pluristratificata può mettere persino in dubbio l'idea che le macchine siano il principio di tutta la messinscena (leggi: neurosimulazione). Il punto è questo: l'uomo ha creato le machine perchè fossero al suo servizio. E se The Matrix fosse una macchina creata dagli uomini per tutelare il genere umano in un momento di profonda crisi della sua storia'

Secondo me è una bella teoria, davvero, ma nei film non c'è nemmeno un elemento concreto a supporto di questa teoria.

Al massimo puoi dire che non ti piacciono o non ti convincono o non ti sembrano logici gli elementi che supportano la storia dei film, ma non che per questo motivo allora i film raccontano la storia di The Matrix dentro matrix...

Inoltre con questa tua teoria che gli uomini hanno creato The Matrix verrebbe a cadere tutto quello che ho scritto qualche post fa, e cioè il problema del rapporto di reciproca necessità con l'altro, sia da parte di uomini con macchine che di macchine con uomini. Con la tua teoria avremmo in effetti solo un rapporto di uomini con uomini, dato che The Matrix è un prodotto degli uomini, e il tutto si ridurrebbe a uomini che hanno trovato una soluzione che non piace a tutti, mentre invece il rapporto inestricabile uomo-macchina è molto più complesso.

Diciamo che sei stato sfigato, capita spesso anche me, al cinema mentre vedo un film magari produco una teoria che mi piace tantissimo, ma poi il film prende un'altra strada che è una delusione...

Sta di fatto che le tre leggi non funzionavano mai!
Macchine sperimentali o no!

Le Tre Leggi funzionano fin troppo bene

La sicurezza non è mai assoluta (come dimostra tra l'altro la mia auto).

La sicurezza è in mano nostra. Sonno della ragione, fine dell'uomo. Vai in bicicletta.

Diciamo che sei stato sfigato, capita spesso anche me, al cinema mentre vedo un film magari produco una teoria che mi piace tantissimo, ma poi il film prende un'altra strada che è una delusione...

Infatti, hai colto nel segno. Io ODIO i fratelli W per quello che mi hanno fatto!!!

Secondo me è una bella teoria, davvero, ma nei film non c'è nemmeno un elemento concreto a supporto di questa teoria.

Al massimo puoi dire che non ti piacciono o non ti convincono o non ti sembrano logici gli elementi che supportano la storia dei film, ma non che per questo motivo allora i film raccontano la storia di The Matrix dentro matrix...

Come diceva l'Architetto'
[i:ef05f3958c]
La speranza, la quintessenziale illusione umana e al tempo stesso la fonte
della vostra massima forza e della vostra massima debolezza[/i:ef05f3958c]

Amen

le cose fatte bene non danno problemi (e ripeto: fatte bene

le cose perfette non danno problemi... un essere non perfetto come l'uomo non le può creare ergo le creazioni umane in percentuali più o meno alte presentano difetti ^_^

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com