WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Come funziona Matrix ''' (commenti all'articolo)
Cita da Paz su 17 Febbraio 2006, 0:14le cose perfette non danno problemi...
Le cose perfette non funzionano proprio. Nei nostri processi cerebrali c'è un sacco di rumore, eppure siamo arrivati sulla Luna ^^
le cose perfette non danno problemi...
Le cose perfette non funzionano proprio. Nei nostri processi cerebrali c'è un sacco di rumore, eppure siamo arrivati sulla Luna ^^
Cita da Konte su 17 Febbraio 2006, 0:16Sta di fatto che le tre leggi non funzionavano mai!
Macchine sperimentali o no!Le Tre Leggi funzionano fin troppo bene
La sicurezza non è mai assoluta (come dimostra tra l'altro la mia auto).
La sicurezza è in mano nostra. Sonno della ragione, fine dell'uomo. Vai in bicicletta.
La ragione va in letargo quando non si ammette l'imperfezione!
Non abbiamo la mente vincolata a parametri di perfezione. Per fortuna.
Per cui la sicurezza non è mai assoluta.
Mi compro un'altra auto.
Sta di fatto che le tre leggi non funzionavano mai!
Macchine sperimentali o no!Le Tre Leggi funzionano fin troppo bene
La sicurezza non è mai assoluta (come dimostra tra l'altro la mia auto).
La sicurezza è in mano nostra. Sonno della ragione, fine dell'uomo. Vai in bicicletta.
La ragione va in letargo quando non si ammette l'imperfezione!
Non abbiamo la mente vincolata a parametri di perfezione. Per fortuna.
Mi compro un'altra auto.
Cita da Raditz su 17 Febbraio 2006, 0:19Nei nostri processi cerebrali c'è un sacco di rumore, eppure siamo arrivati sulla Luna ^^
secondo me sulla luna non ci siamo mai arrivati però quest'argomento meriterebbe un topic a parte
Nei nostri processi cerebrali c'è un sacco di rumore, eppure siamo arrivati sulla Luna ^^
secondo me sulla luna non ci siamo mai arrivati però quest'argomento meriterebbe un topic a parte
Cita da Paz su 17 Febbraio 2006, 0:21Per cui la sicurezza non è mai assoluta.
Mi compro un'altra auto.Ma ragazzi, l'importante non è che la sicurezza sia assoluta: l'importante è affrontare i rischi prendendo tutte le precauzioni possibili. Al resto ci pensa la statistica.... 🙄
Se malauguratamente gli airbag della mia auto non scattano al momento opprtuno, io ci lascio le penne, ok' Ma è improponibile pensare che, ad un certo punto, tutti gli airbag di tutte le automobili del globo non scatteranno come il mio... eccheccavolo, sarebbe un'ecatombe!
E questo perchè' Perchè qualcuno, in fondo, ha lavorato come si deve...
Mi compro un'altra auto.
Ma ragazzi, l'importante non è che la sicurezza sia assoluta: l'importante è affrontare i rischi prendendo tutte le precauzioni possibili. Al resto ci pensa la statistica.... 🙄
Se malauguratamente gli airbag della mia auto non scattano al momento opprtuno, io ci lascio le penne, ok' Ma è improponibile pensare che, ad un certo punto, tutti gli airbag di tutte le automobili del globo non scatteranno come il mio... eccheccavolo, sarebbe un'ecatombe!
E questo perchè' Perchè qualcuno, in fondo, ha lavorato come si deve...
Cita da Ballard su 17 Febbraio 2006, 0:23Paz non ho ben capito il senso dei due ultimi post in cui mi hai quotato, comunque per evitare equivoci (viste anche le mie ultime disavventure da queste parti) dico che da parte mia non c'era intento polemico e spero nemmeno da parte tua (dato che non ho ben capito il senso dei tuoi post)...
Paz non ho ben capito il senso dei due ultimi post in cui mi hai quotato, comunque per evitare equivoci (viste anche le mie ultime disavventure da queste parti) dico che da parte mia non c'era intento polemico e spero nemmeno da parte tua (dato che non ho ben capito il senso dei tuoi post)...
Cita da Paz su 17 Febbraio 2006, 0:29Paz non ho ben capito il senso dei due ultimi post in cui mi hai quotato, comunque per evitare equivoci (viste anche le mie ultime disavventure da queste parti) dico che da parte mia non c'era intento polemico e spero nemmeno da parte tua (dato che non ho ben capito il senso dei tuoi post)...
Ti riferisci a questi'
Infatti, hai colto nel segno. Io ODIO i fratelli W per quello che mi hanno fatto!!!
Come diceva l'Architetto'
La speranza, la quintessenziale illusione umana e al tempo stesso la fonte
della vostra massima forza e della vostra massima debolezzaAmen
Intendevo dire:
1) che hai perfettamente ragione. Io sono andato al cinema per vedere The Matrix immaginando tuttaltro genere di incipit... e per questo ODIO i fratelli W
2) che la speranza è sempre l'ultima a morire... i fratelli W continuano a sfornare videogiochi, fumetti, cartoni che portano avanti la storia. Forse, un domani, chissà... potrei aver ragione io ^^
Ragazzi, qui si chiacchiera e si scherza... mica si polemizza sul serio (e che siamo: politici') Dopo ci si va a fare una birra, và ^^
Paz non ho ben capito il senso dei due ultimi post in cui mi hai quotato, comunque per evitare equivoci (viste anche le mie ultime disavventure da queste parti) dico che da parte mia non c'era intento polemico e spero nemmeno da parte tua (dato che non ho ben capito il senso dei tuoi post)...
Ti riferisci a questi'
Infatti, hai colto nel segno. Io ODIO i fratelli W per quello che mi hanno fatto!!!
Come diceva l'Architetto'
La speranza, la quintessenziale illusione umana e al tempo stesso la fonte
della vostra massima forza e della vostra massima debolezzaAmen
Intendevo dire:
1) che hai perfettamente ragione. Io sono andato al cinema per vedere The Matrix immaginando tuttaltro genere di incipit... e per questo ODIO i fratelli W
2) che la speranza è sempre l'ultima a morire... i fratelli W continuano a sfornare videogiochi, fumetti, cartoni che portano avanti la storia. Forse, un domani, chissà... potrei aver ragione io ^^
Ragazzi, qui si chiacchiera e si scherza... mica si polemizza sul serio (e che siamo: politici') Dopo ci si va a fare una birra, và ^^
Cita da Adam_Burton su 17 Febbraio 2006, 0:37E se The Matrix fosse una macchina creata dagli uomini per tutelare il genere umano in un momento di profonda crisi della sua storia'
Sai c'era una teoria in giro che diceva che The Matrix fosse una simulazione creata o da esseri umani o da alieni, insomma un esperimento , che fa credere sia alle macchine che agli uomini sottoposti all'esperimento che gli avvenimenti che li hanno portati li siano quelli che vengono ripostrati nel secondo rinascimento...
Un tale adam ne parlava, ma quello è un pazzo se lo incontri non dargli retta....
E se The Matrix fosse una macchina creata dagli uomini per tutelare il genere umano in un momento di profonda crisi della sua storia'
Sai c'era una teoria in giro che diceva che The Matrix fosse una simulazione creata o da esseri umani o da alieni, insomma un esperimento , che fa credere sia alle macchine che agli uomini sottoposti all'esperimento che gli avvenimenti che li hanno portati li siano quelli che vengono ripostrati nel secondo rinascimento...
Un tale adam ne parlava, ma quello è un pazzo se lo incontri non dargli retta....
Cita da Ballard su 17 Febbraio 2006, 0:42Infatti Paz, si parla per parlare :ok: E' solo che un paio di volte all'improvviso mi sono ritrovato in polemiche, quindi ora ci vado molto cauto, ma è una cosa mia, non ci fare caso...
Infatti Paz, si parla per parlare :ok: E' solo che un paio di volte all'improvviso mi sono ritrovato in polemiche, quindi ora ci vado molto cauto, ma è una cosa mia, non ci fare caso...
Cita da neve su 17 Febbraio 2006, 0:47Ok tutto quello che volete... ma siamo andati un pò troppo OT
Ok tutto quello che volete... ma siamo andati un pò troppo OT
Cita da Paz su 17 Febbraio 2006, 1:35E se The Matrix fosse una macchina creata dagli uomini per tutelare il genere umano in un momento di profonda crisi della sua storia'
Personalmente, mi ha sempre colpito l'assonanza Matrix - Mater (Matrice - Madre). Ho provato allora ad immaginare se il comportamento di Matrix nei confronti dei collegati, il suo modo di relazionarsi a loro potesse essere letto non in forma di sfruttamento, ma in forma di servizio. Ed alcune cose tornano in effetti: ma il bello, se vogliamo, è che risulterebbe virtualmente impossibile, dall'interno di Matrix, distinguere l'uno o l'altro scenario: anche qui, è una questione di scelta. O se vogliamo: per capire che la terra è rotonda, bisogna staccarsi da Terra. Chi se la sente di alzarsi in volo'
Ho riletto molto Asimov (credo che si sia capito ^^) dopo aver visto l'intera trilogia, e mi sono chiesto. Se esistessero Tre Leggi di Matrix, come le Tre Leggi della Robotica, Tre vincoli comportamentali per una macchina al servizio del genere umano, come potremmo enunciarle'
Più o meno cos':Primo Vincolo: Il Sistema deve tutelare il Genere Umano.
Il Mondo reale è diventato un posto invivibile: forse la nostra amata Terra non esiste nemmeno più, ed un'immensa astronave (l'Arca') controllata dalle Macchine, solca gli spazi siderali in cerca di una nuova oasi abitabile. Il viaggio potrebbe durare in teoria un'eternità, l'ibernazione di un certo numero di esseri umani sarebbe certo una soluzione praticabile ma... perchè non permettere agli uomini di proseguire la propria storia, in qualche modo' Continuare ad evolvere, sebbene nella dimensione del sogno' Matrix, creata dai costruttori dell'Arca (degli esseri umani) ha questo compito. Creare un mondo "di scorta" in attesa del "nuovo" mondo.
In che modo Matrix tutela il genere umano' Riproducendo un mondo le cui leggi fisiche, chimiche, biologiche rispecchino il più fedelmente possibile quelle reali: il risveglio, quando avverrà, non dovrà essere traumatico. Se in Matrix gli uomini potessero volare come Superman, infischiandosene della gravità, come potrebbero reagire di fronte ad una realtà in cui la forza gravitazionale è invece la regola' In questa cornice, l'Umanità può continuare a progredire,a non atrofizzarsi...Secondo Vincolo: Il Sistema deve tutelare il Singolo Umano, se ciò non contrasta col Primo Vincolo.
All'interno di Matrix gli uomini muoiono. Di vecchiaia, di malattie, per incidenti, proprio come accadrebbe nel mondo reale. Se un malacapitato cadesse dal decimo piano di in edificio, e si rialzasse come se nulla fosse stato, certo... il Sistema avrebbe tutelato quel Singolo Essere Umano, ma avrebbe al contempo danneggiato il Genere Umano, comunicandogli un'esperienza falsa ("se cadete dal decimo piano di un edificio, non vi succede nulla").
Tutelare il Singolo Essere Umano significa difenderlo da tutte quelle anomalie del programma che non riproducono fenomeni reali: se per Matrix si aggira un Licantropo mangiatore di Uomini, il Sistema eliminerà quel Licantropo. Magari per mano di qualche Agente ^^Terzo Vincolo: Il Sistema deve tutelare sè stesso, se ciò non contrasta col Primo Vincolo e col Secondo Vincolo.
Il Sistema non può permettersi di crashare, se questo comporta la perdita anche di un solo Essere Umano. Nel limite delle sue funzionalità, la Matrice deve garantire una vita normale per ogni connesso. Ma a questo punto nasce il problema. Fino a quando il Terzo Vincolo deve valere' I Tre Vincoli in realtà, costituiscono un "Anello", virtualmente senza inizio nè fine: tanto più il Sistema, tutela sè stesso, tanto meglio potrè rispettare gli altri 2 Vincoli. Quand'è, dunque, che l'Anello può essere spezzato' E' qui che interviene il Secondo Livello di Simulazione (Zion), con i redpills, l'Eletto e tutto il resto. La Madre finge di essere Matrigna, e spinge i figli alla ribellione contro sè stessa, perchè da soli conquistino la loro libertà ^^ La Madre infatti non può agire da sola contro sè stessa, perchè potrebbe danneggiare il figlio in grembo. Ma la nascita del figlio può essere stimolata...
Boh, per ora mi fermo qui. Cacchio, quanta roba ho scritto!!!
Mi piacerebbe fare una chiacchieratina con questo Adam, carissimo Adam... 😀
Concordo ^^
E se The Matrix fosse una macchina creata dagli uomini per tutelare il genere umano in un momento di profonda crisi della sua storia'
Personalmente, mi ha sempre colpito l'assonanza Matrix - Mater (Matrice - Madre). Ho provato allora ad immaginare se il comportamento di Matrix nei confronti dei collegati, il suo modo di relazionarsi a loro potesse essere letto non in forma di sfruttamento, ma in forma di servizio. Ed alcune cose tornano in effetti: ma il bello, se vogliamo, è che risulterebbe virtualmente impossibile, dall'interno di Matrix, distinguere l'uno o l'altro scenario: anche qui, è una questione di scelta. O se vogliamo: per capire che la terra è rotonda, bisogna staccarsi da Terra. Chi se la sente di alzarsi in volo'
Ho riletto molto Asimov (credo che si sia capito ^^) dopo aver visto l'intera trilogia, e mi sono chiesto. Se esistessero Tre Leggi di Matrix, come le Tre Leggi della Robotica, Tre vincoli comportamentali per una macchina al servizio del genere umano, come potremmo enunciarle'
Più o meno cos':
Primo Vincolo: Il Sistema deve tutelare il Genere Umano.
Il Mondo reale è diventato un posto invivibile: forse la nostra amata Terra non esiste nemmeno più, ed un'immensa astronave (l'Arca') controllata dalle Macchine, solca gli spazi siderali in cerca di una nuova oasi abitabile. Il viaggio potrebbe durare in teoria un'eternità, l'ibernazione di un certo numero di esseri umani sarebbe certo una soluzione praticabile ma... perchè non permettere agli uomini di proseguire la propria storia, in qualche modo' Continuare ad evolvere, sebbene nella dimensione del sogno' Matrix, creata dai costruttori dell'Arca (degli esseri umani) ha questo compito. Creare un mondo "di scorta" in attesa del "nuovo" mondo.
In che modo Matrix tutela il genere umano' Riproducendo un mondo le cui leggi fisiche, chimiche, biologiche rispecchino il più fedelmente possibile quelle reali: il risveglio, quando avverrà, non dovrà essere traumatico. Se in Matrix gli uomini potessero volare come Superman, infischiandosene della gravità, come potrebbero reagire di fronte ad una realtà in cui la forza gravitazionale è invece la regola' In questa cornice, l'Umanità può continuare a progredire,a non atrofizzarsi...
Secondo Vincolo: Il Sistema deve tutelare il Singolo Umano, se ciò non contrasta col Primo Vincolo.
All'interno di Matrix gli uomini muoiono. Di vecchiaia, di malattie, per incidenti, proprio come accadrebbe nel mondo reale. Se un malacapitato cadesse dal decimo piano di in edificio, e si rialzasse come se nulla fosse stato, certo... il Sistema avrebbe tutelato quel Singolo Essere Umano, ma avrebbe al contempo danneggiato il Genere Umano, comunicandogli un'esperienza falsa ("se cadete dal decimo piano di un edificio, non vi succede nulla").
Tutelare il Singolo Essere Umano significa difenderlo da tutte quelle anomalie del programma che non riproducono fenomeni reali: se per Matrix si aggira un Licantropo mangiatore di Uomini, il Sistema eliminerà quel Licantropo. Magari per mano di qualche Agente ^^
Terzo Vincolo: Il Sistema deve tutelare sè stesso, se ciò non contrasta col Primo Vincolo e col Secondo Vincolo.
Il Sistema non può permettersi di crashare, se questo comporta la perdita anche di un solo Essere Umano. Nel limite delle sue funzionalità, la Matrice deve garantire una vita normale per ogni connesso. Ma a questo punto nasce il problema. Fino a quando il Terzo Vincolo deve valere' I Tre Vincoli in realtà, costituiscono un "Anello", virtualmente senza inizio nè fine: tanto più il Sistema, tutela sè stesso, tanto meglio potrè rispettare gli altri 2 Vincoli. Quand'è, dunque, che l'Anello può essere spezzato' E' qui che interviene il Secondo Livello di Simulazione (Zion), con i redpills, l'Eletto e tutto il resto. La Madre finge di essere Matrigna, e spinge i figli alla ribellione contro sè stessa, perchè da soli conquistino la loro libertà ^^ La Madre infatti non può agire da sola contro sè stessa, perchè potrebbe danneggiare il figlio in grembo. Ma la nascita del figlio può essere stimolata...
Boh, per ora mi fermo qui. Cacchio, quanta roba ho scritto!!!
Mi piacerebbe fare una chiacchieratina con questo Adam, carissimo Adam... 😀
Concordo ^^