WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Community Architecture: il topic delle domande più frequenti
Cita da Vigilant su 9 Dicembre 2004, 22:24@Vigilant
Sticko = metto in cima alla lista dei topic xkè importante.
X il gdr, hai già dato un'occhiata ai primi topic della sezione' 😉
Ah ok! grazie per l'info!!
No, non ho ancora dato nessun occhiata...mi piacerebbe partecipare ma prima ne vorrei sapere di più anche perchè essendo praticamente un gioco on line, non so quanto potrò rimanere collegato, per quanto tempo e con quale frequenza...
Comunque ora mi informo, poi vedo...
@Vigilant
Sticko = metto in cima alla lista dei topic xkè importante.
X il gdr, hai già dato un'occhiata ai primi topic della sezione' 😉
Ah ok! grazie per l'info!!
No, non ho ancora dato nessun occhiata...mi piacerebbe partecipare ma prima ne vorrei sapere di più anche perchè essendo praticamente un gioco on line, non so quanto potrò rimanere collegato, per quanto tempo e con quale frequenza...
Comunque ora mi informo, poi vedo...
Cita da Juliet su 10 Dicembre 2004, 8:00Domanda: posso usare il codice html nei miei post e quindi mettere un carattere diverso o un colore diverso'''
Domanda: posso usare il codice html nei miei post e quindi mettere un carattere diverso o un colore diverso'''
Cita da SeraphAngel su 10 Dicembre 2004, 13:45Avrei io una domanda per chiarire un concetto-funzione che assilla molti utenti: come si fa ad inserire una foto/immagine in un post'
Spero che qualcuno voglia spiegarlo per bene una volta per tutte...non io...eheh :mrgreen:...io non sono diciamo...ehm...così tecnico!
A parte gli scherzi questa è una cosa che ho riscontrato...era anche un mio problema, ai tempi...i tempi andati...i bei tempi come passa il tempoSeraph :ok: 😛
Avrei io una domanda per chiarire un concetto-funzione che assilla molti utenti: come si fa ad inserire una foto/immagine in un post'
Spero che qualcuno voglia spiegarlo per bene una volta per tutte...non io...eheh :mrgreen:...io non sono diciamo...ehm...così tecnico!
A parte gli scherzi questa è una cosa che ho riscontrato...era anche un mio problema, ai tempi...i tempi andati...i bei tempi come passa il tempo
Seraph :ok: 😛
Cita da Juliet su 10 Dicembre 2004, 14:01(img)l'indirizzo internet dell'immagine(/img)
Tutto tra parentesi [] al posto di ()
Juliet
(img)l'indirizzo internet dell'immagine(/img)
Juliet
Cita da hard1 su 10 Dicembre 2004, 15:47(img)l'indirizzo internet dell'immagine(/img)
Tutto giàsto. Però l'immagine deve essere on line, quindi su qualche sito. Prendi l'indirizzo e sei apposto.
Se invece ce l'hai nel tuo pc devi per forza avere un pò di spazio su web (ti consiglio www.altervista.com) oppure mandala ad un moderatore qualsiasi via e-mail che te la pubblichiamo noi. O meglio ancora ti diamo noi il link.
(img)l'indirizzo internet dell'immagine(/img)
Tutto giàsto. Però l'immagine deve essere on line, quindi su qualche sito. Prendi l'indirizzo e sei apposto.
Se invece ce l'hai nel tuo pc devi per forza avere un pò di spazio su web (ti consiglio http://www.altervista.com) oppure mandala ad un moderatore qualsiasi via e-mail che te la pubblichiamo noi. O meglio ancora ti diamo noi il link.
Cita da Keanu su 10 Dicembre 2004, 16:35Domanda: posso usare il codice html nei miei post e quindi mettere un carattere diverso o un colore diverso'''
Il carattere diverso non si può mettere, mentre il colore sì. Evidenzi il testo che vuoi colorare, poi scegli il colore dal menu a tendina a dx di "Font Colour". 😉
Es. [color=red]Ei fu siccome immobile bla bla[/color]
diventa
Ei fu siccome immobile bla bla
😉
Domanda: posso usare il codice html nei miei post e quindi mettere un carattere diverso o un colore diverso'''
Il carattere diverso non si può mettere, mentre il colore sì. Evidenzi il testo che vuoi colorare, poi scegli il colore dal menu a tendina a dx di "Font Colour". 😉
Es. [color=red]Ei fu siccome immobile bla bla[/color]
diventa
Ei fu siccome immobile bla bla
😉
Cita da Juliet su 10 Dicembre 2004, 17:19Intendevo altri colori, comunque si può fare...
(color=#ff6633) Buonasera (/color) tra parentesi []
diventa
Buonasera
Intendevo altri colori, comunque si può fare...
(color=#ff6633) Buonasera (/color) tra parentesi []
diventa
Buonasera
Cita da Keanu su 10 Dicembre 2004, 17:28Eh.. ma se lo sai perchè lo chiedi' 😛
Eh.. ma se lo sai perchè lo chiedi' 😛
Cita da Adam_Burton su 12 Dicembre 2004, 11:38OK ci siamo, ora appurato il meccanismo che permette di aprire un nuovo Topic, passiamo a spiegare come si fa a Postare un nostro commento una nostra impressione all'interno del Topic....
Attenzione questa sembra una parte facile, invece risulta uno dei punti in cui gli utenti commettono molti errori alcuni di forma, altri che vanno contro il regolamento del nostro forum....
Per postare un un nostro commento in un topic, una volta entrati all'interno di questo, basta premere sul pulsante Post Reply, e non su New Topic come a volte capita, a quel punto si aprirà una finestra in cui andrete a scrivere il vostro commento.
Non appena il vostro pensiero è stato digitato, (come consiglio) premete il pulsante Preview in modo di ottenere un'anteprima al vostro messaggio per controllare di non aver commesso errori, e di aver scritto in effetti tutto quello che volevate esprimere.
Una volta certi premete il pulsante Submit , in tal modo avrete postato il vostro messaggio....Importante : premete una volta solo sul pulsante Submit, e attendete un messaggio di conferma, solo in seguito in caso di messaggio negativo da parte del software, tornate indietro col vostro browser e ripremete il tasto submit evitando così di postare lo stesso messaggio due o più volte consecutive, se questo accadesse, cancellate i post doppi premendo in alto il pulsante X(delete this post)
Se solo dopo questo passaggio vi rendeste conto che nel post ci sono errori o altresi vi siete dimenticati di aggiàngere qualcosa,
in alto a destra del vostro post , troverete un pulsante con scritto Edit, premendolo , la finestra di immissione del vostro post si riaprirà permettendovi di apportare modifiche o aggiànte, evitando in tal modo di aggiàngere post consecutivi.in caso di modifiche apportate non a breve termine, e comunque successive cronologicamete ad un post di un'altro utente , per correttezza aggiàngete in fondo al post o ne punto modificato la dicitura EDIT
OK ci siamo, ora appurato il meccanismo che permette di aprire un nuovo Topic, passiamo a spiegare come si fa a Postare un nostro commento una nostra impressione all'interno del Topic....
Attenzione questa sembra una parte facile, invece risulta uno dei punti in cui gli utenti commettono molti errori alcuni di forma, altri che vanno contro il regolamento del nostro forum....
Per postare un un nostro commento in un topic, una volta entrati all'interno di questo, basta premere sul pulsante Post Reply, e non su New Topic come a volte capita, a quel punto si aprirà una finestra in cui andrete a scrivere il vostro commento.
Non appena il vostro pensiero è stato digitato, (come consiglio) premete il pulsante Preview in modo di ottenere un'anteprima al vostro messaggio per controllare di non aver commesso errori, e di aver scritto in effetti tutto quello che volevate esprimere.
Una volta certi premete il pulsante Submit , in tal modo avrete postato il vostro messaggio....
Importante : premete una volta solo sul pulsante Submit, e attendete un messaggio di conferma, solo in seguito in caso di messaggio negativo da parte del software, tornate indietro col vostro browser e ripremete il tasto submit evitando così di postare lo stesso messaggio due o più volte consecutive, se questo accadesse, cancellate i post doppi premendo in alto il pulsante X(delete this post)
Se solo dopo questo passaggio vi rendeste conto che nel post ci sono errori o altresi vi siete dimenticati di aggiàngere qualcosa,
in alto a destra del vostro post , troverete un pulsante con scritto Edit, premendolo , la finestra di immissione del vostro post si riaprirà permettendovi di apportare modifiche o aggiànte, evitando in tal modo di aggiàngere post consecutivi.
in caso di modifiche apportate non a breve termine, e comunque successive cronologicamete ad un post di un'altro utente , per correttezza aggiàngete in fondo al post o ne punto modificato la dicitura EDIT
Cita da Juliet su 17 Dicembre 2004, 9:30Eh.. ma se lo sai perchè lo chiedi' 😛
Per qualcuno che non lo sa!! Anche Seraph (immagino) sa mettere le immagini...
Eh.. ma se lo sai perchè lo chiedi' 😛
Per qualcuno che non lo sa!! Anche Seraph (immagino) sa mettere le immagini...