WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

conclusione

stavo riguardando revolutions e mi è sorto l'ennesimo dubbio:

dov'è ambientata la scena conclusiva
( quella dove l'Oracolo parla con l'Architetto e dove si vede l'alba del
"nuovo giorno" ) '''''''''''''''''''''''''''''''

The Matrix non credo possa essere, dato che si vede "scomparire" il codice
( scena del gatto nero ), il mondo reale neppure........

è forse una "transizione" tra The Matrix e la liberazione degli umani'

Ultima domanda: chi è la bambina ( so che è la figlia del programma che Neo
incontra in "stazione" ) nel senso, cosa rappresenta'''''''' ( vi ricordo la frase
dell'Oracolo l'hai fatta tu'''' riferita all'alba )

è possibile che rappresenti la speranza'

stavo riguardando revolutions e mi è sorto l'ennesimo dubbio:

dov'è ambientata la scena conclusiva
( quella dove l'Oracolo parla con l'Architetto e dove si vede l'alba del
"nuovo giorno" ) '''''''''''''''''''''''''''''''

The Matrix non credo possa essere, dato che si vede "scomparire" il codice
( scena del gatto nero ), il mondo reale neppure........

è forse una "transizione" tra The Matrix e la liberazione degli umani'

Perchè non potrebbe essere l'ennesima matrix' Dopotutto il codice non "scompare", ma si "ricrea" modificato.

Ultima domanda: chi è la bambina ( so che è la figlia del programma che Neo
incontra in "stazione" ) nel senso, cosa rappresenta'''''''' ( vi ricordo la frase
dell'Oracolo l'hai fatta tu'''' riferita all'alba )

è possibile che rappresenti la speranza'

http://www.whatisthematrix.it/postt69.html
Questo topic spiega molto ene tutte le simbologie di Sati (la bimba figlio dei 2 prog che incontra Neo alla stazione ;)).

Meglio tenere i due discorsi da te posti, due cose separate ok' :ok:

Saluti!

Secondo me morole-playerheus, la scena finale è ambientata in matrix, la scena del gatto nero sta solo a simboleggiare un deja vu ossia che è stato cambiato qualcosa, a mio avviso è stata ripristinata l'integraità di The Matrix stravolta dall'enorme e totale espansione di Smith in Matrix...

Invece per quanto riguarda Sati, la bambina, lei inzialmente non aveva scopo ed è per questo che suo "padre" (ma i programmi come fanno a fare altri programmini'') si è rivolto al francese per salvarla... successivamente forse è come dici tu ha trovato il suo scopo che è quello di infondere speranza agli uomini e questo viene spiegato dalla creazione di quella meravigliosa alba o chicchessia, creata appunto dalla bambina che ha finalmente trovato il suo scopo...

Siete d'accordo'
Aspetto le vostre opinioni...

una cosa mi lascia perole-playerlesso sulla scena finale: l'ultima frase dell'Architetto....

manterrai la promessa' quelli ancora prigionieri saranno liberati'

certo che manterrò la mia promessa, non sono un umano io.....

questo mi fa pensare che se gli uomini vengiono liberati, The Matrix non può esistere e per questo IMHO non posono essere in matrix............

Secondo me la scena si svolge in un Matrix ripristinato dopo la Battaglia Finale (DeJavù del gatto nero, quindi qualcosa è stato cambiato). Sati secondo me è l'erede dell'Oracolo dato che attualmente è cambiato molto e, come dice il Merovingio, i suoi giorni sono contati. Riguardo a ciò che dice l'Architetto, significa che le persone potranno scegliere se scollegarsi, ma potranno anche scegliere di rimanere collegate, quindi Matrix deve continuare ad esistere.

esatto luCYPH (Cypherties)er perchè molti uomini potrebbero decidere di rimanere in The Matrix essendo ormai assuefatti!

Vi ricordate cosa disse Morole-playerheus'

"la maggior parte di loro non è pronta per essere scollegata, tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal systema, che combatterebbero per difenderlo."

:agent:

Siccome Matrix ha varie chiavi di lettura si potrebbe pensare che da un punto di vista Gnostico (allegorico) con l'esplosione di tutti gli Smith cloni, è avvenuta la liberazione di quella scintilla divina che riposta dentro ogni uomo, quindi è ipotizzabile che l'Oracolo abbia cercato ed ottenuto la "conoscenza" sia per gli uomini che per i programmi, cioè la possibilità di rendersi conto di essere schiavi di un systema, o meglio di un mondo fittizio. Poi starà al loro se scegliere di capire oppure no ed intraprendere il viaggio verso la liberazione. Quindi Matrix è ancora presente...ma potrebbe anche terminare in futuro...
Per chi non conoscesse lo Gnosticismo è presente un topic apposito con alcune prime teorie...e tra alcuni giorni verrà pubblicato un nuovo articolo in Home...e due sono già presenti...
Senza contare che siamo sempre più convinti che il combattimento finale Neo vs Smith, non sia altro che un rivivere tutti gli eventi importati della saga...per portare Neo a capire di dover sacrificarsi, alcuni esempi li abbiamo postati nel topic "effetto LOOP" e altri ne posteremo.
Senza contare l'importanza di questo dettaglio:
Stesso luogo

Secondo me palesemente l'ultima scena è in Matrix...
Semplicemente il codice originale è stato ripristinato.

Per quanto riguarda la foto postata da nevelatte ho un domanda:

Non potrebbe essere che la zona è la stessa perchè avevano realizzata solo quella in computer graphics'
E quindi riciclarla sia stata una mossa "economica"''' :boh:

Non potrebbe essere che la zona è la stessa perchè avevano realizzata solo quella in computer graphics'
E quindi riciclarla sia stata una mossa "economica"''' :boh:

Fare economia per un film per il quale non si è badato a spese''''
Sinceramente non credo!
Poi sottovaluti il genio dei Bros...niente è stato lasciato al caso!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com