WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
conclusione
Cita da neve su 29 Maggio 2004, 19:47nevelatte su questo hai ragione, non volevo assolutamente sminuire nessuna delle due teorie, anzi! Ho fatto persino i complimenti a Konte! Tuttavia volevo sapere da loro che significato davano a quelle scariche/luce che entrano in Neo sulla base delle loro teorie.
Sulla base della mia teoria (e credo di molti altri) del virus le scariche/luce si spiegano proprio come un virus inviato dalle macchine per annientare Smith... Mentre nelle altre due teorie io non riesco a darmi una spiegazione per quelle scariche...Speravo che me la deste voi in modo da considerare le tre teorie ugualmente valide al 100%...Spero di essere stato chiaro...Scusa il nostro tono non volevamo affatto riprenderti 😉 era solo una precisazione per tutti, Konte ed Adam compresi
Da un punto di vista Gnostico la spiegazione di quella luce sprigionata da Neo, la trovi sul nostro articolo in Home page.
nevelatte su questo hai ragione, non volevo assolutamente sminuire nessuna delle due teorie, anzi! Ho fatto persino i complimenti a Konte! Tuttavia volevo sapere da loro che significato davano a quelle scariche/luce che entrano in Neo sulla base delle loro teorie.
Sulla base della mia teoria (e credo di molti altri) del virus le scariche/luce si spiegano proprio come un virus inviato dalle macchine per annientare Smith... Mentre nelle altre due teorie io non riesco a darmi una spiegazione per quelle scariche...Speravo che me la deste voi in modo da considerare le tre teorie ugualmente valide al 100%...Spero di essere stato chiaro...
Scusa il nostro tono non volevamo affatto riprenderti 😉 era solo una precisazione per tutti, Konte ed Adam compresi
Da un punto di vista Gnostico la spiegazione di quella luce sprigionata da Neo, la trovi sul nostro articolo in Home page.
Cita da Adam_Burton su 30 Maggio 2004, 13:04IO SONO IL PORTATORE DELLA VERITA' ASSOLUTA !!!!!!!!
Non esiste una verità assoluta, sulla chiave di lettura di Matrix... probabilmente neanche gli stessi wacho, vedono la loro opera sotto ad un 'unico punto di vista (quello Gnostico, quello Tecnologico, o quello religioso nel senso più stretto del termine), e proprio questo il bello della nostra Matrix.....
dove alcuni vedono coincidenze........
IO SONO IL PORTATORE DELLA VERITA' ASSOLUTA !!!!!!!!
Non esiste una verità assoluta, sulla chiave di lettura di Matrix... probabilmente neanche gli stessi wacho, vedono la loro opera sotto ad un 'unico punto di vista (quello Gnostico, quello Tecnologico, o quello religioso nel senso più stretto del termine), e proprio questo il bello della nostra Matrix.....
dove alcuni vedono coincidenze........
Cita da Vigilant su 30 Maggio 2004, 16:48Nessun problema nevelatte, non siamo qui uno contro l'altro ma tutti insieme per comprendere al 100% questa FANTASTICA opera degli Wacho!!
La tua homepage...immagino sia nel vostro profilo o qualcosa del genere, ok ci darò un'occhiata e poi ti dirò!Adam, hai ragione, è proprio questo il bello e il punto forte della Trilogia (e non solo, ma anche Animatrix, Enter the Matrix e Matrix Online)!!
Ah, a proposito a causa di incompatibilità del mio pc, non posso al momento giocare a Enter the Matrix!! Qualcuno ha voglia di sintetizzarmi le informazioni sulla trilogia che si apprendono nel gioco' In modo da poter accedere anche io a queste ulteriori info!!
Grazie...
Salute a tutti!
Nessun problema nevelatte, non siamo qui uno contro l'altro ma tutti insieme per comprendere al 100% questa FANTASTICA opera degli Wacho!!
La tua homepage...immagino sia nel vostro profilo o qualcosa del genere, ok ci darò un'occhiata e poi ti dirò!
Adam, hai ragione, è proprio questo il bello e il punto forte della Trilogia (e non solo, ma anche Animatrix, Enter the Matrix e Matrix Online)!!
Ah, a proposito a causa di incompatibilità del mio pc, non posso al momento giocare a Enter the Matrix!! Qualcuno ha voglia di sintetizzarmi le informazioni sulla trilogia che si apprendono nel gioco' In modo da poter accedere anche io a queste ulteriori info!!
Grazie...
Salute a tutti!
Cita da neve su 31 Maggio 2004, 7:50Nessun problema nevelatte, non siamo qui uno contro l'altro ma tutti insieme per comprendere al 100% questa FANTASTICA opera degli Wacho!!
La tua homepage...immagino sia nel vostro profilo o qualcosa del genere, ok ci darò un'occhiata e poi ti dirò!Ahem...veramente è nel Homepage di questo sito...è l'articolo sullo Gnosticismo.. 😉
In ogni caso questo è il link per l'articolo:
http://www.whatisthematrix.it/article-99--0-0.htmlAh, a proposito a causa di incompatibilità del mio pc, non posso al momento giocare a Enter the Matrix!! Qualcuno ha voglia di sintetizzarmi le informazioni sulla trilogia che si apprendono nel gioco' In modo da poter accedere anche io a queste ulteriori info!!
Una richiesta non facilissima da esaudire :roll:...perchè di eventi ce ne sono moltissimi...
Nessun problema nevelatte, non siamo qui uno contro l'altro ma tutti insieme per comprendere al 100% questa FANTASTICA opera degli Wacho!!
La tua homepage...immagino sia nel vostro profilo o qualcosa del genere, ok ci darò un'occhiata e poi ti dirò!
Ahem...veramente è nel Homepage di questo sito...è l'articolo sullo Gnosticismo.. 😉
In ogni caso questo è il link per l'articolo:
http://www.whatisthematrix.it/article-99--0-0.html
Una richiesta non facilissima da esaudire :roll:...perchè di eventi ce ne sono moltissimi...
Cita da Oracle su 31 Maggio 2004, 8:43A parer mio indubbiamente ciò che compare nella scena finale è la nuova Matrix e il gattino nero rappresenta (come nel primo Matrix) qualcosa che è stato modificato, infatti durante la battaglia tutta Matrix era stata invasa dagli Smith mentre dopo è stata liberata (grazie il sacrificio di Neo) e quindi tutto è tornato normale ergo qualcosa è cambiato.
X quanto riguarda Satì beh, sicuramente rappresenta qualcosa destinata ad essere l'erede dell'Oracolo ed è per questo che l'Oracolo ha deciso di tenerla con sè... Non potrebbe essere altrimenti...
A parer mio indubbiamente ciò che compare nella scena finale è la nuova Matrix e il gattino nero rappresenta (come nel primo Matrix) qualcosa che è stato modificato, infatti durante la battaglia tutta Matrix era stata invasa dagli Smith mentre dopo è stata liberata (grazie il sacrificio di Neo) e quindi tutto è tornato normale ergo qualcosa è cambiato.
X quanto riguarda Satì beh, sicuramente rappresenta qualcosa destinata ad essere l'erede dell'Oracolo ed è per questo che l'Oracolo ha deciso di tenerla con sè... Non potrebbe essere altrimenti...
Cita da Vigilant su 31 Maggio 2004, 9:33Ok nevelatte, guarderò il link che mi hai indicato, grazie!
Per ETM in effetti la richiesta era un pò pretenziosa, , mi sto mangiando il fegato a causa del non poterci giocare!!!!Oracle, la tua osservazione sulla conclusione è decisamente corretta...
Ok nevelatte, guarderò il link che mi hai indicato, grazie!
Per ETM in effetti la richiesta era un pò pretenziosa, , mi sto mangiando il fegato a causa del non poterci giocare!!!!
Oracle, la tua osservazione sulla conclusione è decisamente corretta...
Cita da Konte su 31 Maggio 2004, 13:55Konte, la tua terza spiegazione è decisamente valida, anzi complimenti!!
Però vedi, la tua spiegazione e quella che asserisce che l'annientamento è dovuto all'opposizione Neo-Smith hanno secondo me un punto d'incongruenza con la forte luce che entra nel corole-playero reale di Neo, che se invece assumiamo come vera l'ipotesi del virus allora la luce si spiega, essa è il virus! Stando alla tua teoria e a quell'altra, quella dell'equazione, la luce non si spiegherebbe... Hai una spiegazione per quella luce'La luce che entre nel corole-playero di Neo, o forse sarebbe meglio dire che si sprigiona dal corole-playero di neo, è assimilabile alla luce che fuorisce dal corole-playero di Smith in Matrix!
Questa luce si manifesta dopo l'assimilazione di Neo e non prima, e dovrebbe essere la visualizazione nel mondo reale di ciò che accade in Smith nella matrice!
L'esplosione di Smith cioè si ripercuote in Neo in quanto i due sono ormai uniti!
Quindi non un virus...ma la manifestazione nel mondo reale della distruzione di Smith!
Konte, la tua terza spiegazione è decisamente valida, anzi complimenti!!
Però vedi, la tua spiegazione e quella che asserisce che l'annientamento è dovuto all'opposizione Neo-Smith hanno secondo me un punto d'incongruenza con la forte luce che entra nel corole-playero reale di Neo, che se invece assumiamo come vera l'ipotesi del virus allora la luce si spiega, essa è il virus! Stando alla tua teoria e a quell'altra, quella dell'equazione, la luce non si spiegherebbe... Hai una spiegazione per quella luce'
La luce che entre nel corole-playero di Neo, o forse sarebbe meglio dire che si sprigiona dal corole-playero di neo, è assimilabile alla luce che fuorisce dal corole-playero di Smith in Matrix!
Questa luce si manifesta dopo l'assimilazione di Neo e non prima, e dovrebbe essere la visualizazione nel mondo reale di ciò che accade in Smith nella matrice!
L'esplosione di Smith cioè si ripercuote in Neo in quanto i due sono ormai uniti!
Quindi non un virus...ma la manifestazione nel mondo reale della distruzione di Smith!
Cita da Oracle su 31 Maggio 2004, 16:00Oracle, la tua osservazione sulla conclusione è decisamente corretta...
Grazie, mi sembrava l'unica soluzione possibile, sei d'accordo'
Oracle, la tua osservazione sulla conclusione è decisamente corretta...
Grazie, mi sembrava l'unica soluzione possibile, sei d'accordo'
Cita da Vigilant su 31 Maggio 2004, 16:36Konte, io non mi riferisco alla luce che ESCE da Neo, ma alle scariche elettriche che sembrano scuotere il corole-playero di Neo subito dopo l'assimilazione Neo-Smith... La luce che si sprigiona da Neo invece è proprio quello che dici tu ossia l'assimilazione che genera quella luce nel mondo reale, un modo per riversare all'esterno quell'enorme energia...
Konte, io non mi riferisco alla luce che ESCE da Neo, ma alle scariche elettriche che sembrano scuotere il corole-playero di Neo subito dopo l'assimilazione Neo-Smith... La luce che si sprigiona da Neo invece è proprio quello che dici tu ossia l'assimilazione che genera quella luce nel mondo reale, un modo per riversare all'esterno quell'enorme energia...
Cita da Vigilant su 31 Maggio 2004, 16:41Certo Oracle, sono d'accordo...anche se non credo sia l'unica spiegazione possibile, ce ne possono essere molte altre...Di sicuro la nostra cara Sati ha trovato finalmente il suo scopo qualunque esso sia... L'ipotesi del nuovo Oracolo è più che valida, ma potrebbe anche essere ugualmente valida un'altra soluzione ad esempio che Satì è un semplice programma per la gestione di alba e tramonto... (anche se ciò forse è in disaccordo sul fatto che se un programma funziona è invisibile...parole dell'Oracolo in Reloaded) Quindi per il momento propenderei per la tua ipotesi anche se non capisco perchè l'Oracolo deve essere sostituito da Sati e soprattutto a che serve un Oracolo in una nuova reloaded di Matrix in cui teoricamente potrebbe anche non comparire più nessuna anomalia' E' vero che Matrix senza anomalia equivarrebbe alle prime due versioni che fallirono perchè prive del libero arbitrio (anche se a livello quasi incoscio) ma è anche vero che non sappiamo che fine fa Neo...o meglio che fine fa il codice di cui è portatore...
Domande...che richiedono risposte...
Certo Oracle, sono d'accordo...anche se non credo sia l'unica spiegazione possibile, ce ne possono essere molte altre...Di sicuro la nostra cara Sati ha trovato finalmente il suo scopo qualunque esso sia... L'ipotesi del nuovo Oracolo è più che valida, ma potrebbe anche essere ugualmente valida un'altra soluzione ad esempio che Satì è un semplice programma per la gestione di alba e tramonto... (anche se ciò forse è in disaccordo sul fatto che se un programma funziona è invisibile...parole dell'Oracolo in Reloaded) Quindi per il momento propenderei per la tua ipotesi anche se non capisco perchè l'Oracolo deve essere sostituito da Sati e soprattutto a che serve un Oracolo in una nuova reloaded di Matrix in cui teoricamente potrebbe anche non comparire più nessuna anomalia' E' vero che Matrix senza anomalia equivarrebbe alle prime due versioni che fallirono perchè prive del libero arbitrio (anche se a livello quasi incoscio) ma è anche vero che non sappiamo che fine fa Neo...o meglio che fine fa il codice di cui è portatore...
Domande...che richiedono risposte...