WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Confronto ideologico sui temi religiosi.

Diamoci dentro!

Non vorrei sbagliarmi ma non eiste già un topic sull'argomento...' Visto che è anche abbastanza travagliato....poi non so..

avevo spulciato ma non ne ho trovati nei recenti...se qualcuno lo trova per me basta un link per sapere dove e questo lo chiudiamo di corsa ^^ ;
Anzi se mi mandate un mp lo eliminate tranquillamente grazie!

Benissimo. Hai ragione. Almeno fino alla sesta pagina non c'è un vero e propro topic sull'argomento sarà ancora piu indietro ( o visto le ultime vicissitudini) sarà stato chiuso o cancellato. Ho trovato intanto solo questo vedi se puo esserti d'aiuto. Per il resto bisogna rivolgersi ai mod 😉
http://www.whatisthematrix.it/postt1818.html :ok:

grazie mille...mumble...aspetto la decisioni dei signori moderatori.
Rileggendo il topic ho visto è stato lockato quindi anche volendo...come non detto.
Ho letto il regolamento per cui è di nuovo possibbile parlarne.
Il mio sincero parere è questo.
Credo nel messaggio di evoluzione, di pace, di amore e di spiritualità tesa ad unire i popoli. PEr mia esperienza possono non credere alla storia del Cristo, ma per me sono veri i suoi messaggi. Se fossi nato in un altro paese forse avrei detto le stesse cose del Corano o di un altra testo Sacro.
Per me la religione è un esperienza che mi pone dilemmi e interrogativi a cui IO devo rispondere.
Credo che la Fede, vissuta come ricerca della verità su se stessi e nella ricerca sicnera di qualcosa di Divino sia una cosa molto bella e utile.
Rispetto gli atei, al massimo mi permetto di chiedergli se trovano più logico pensare che dal nulla si sia creato un universo funzionante e pieno di vita o pensare che una mente superiore con systemi che ancora non comprendiamo ha creato la vita. E qui mi fermo. Se poi qualcuno desidera approfondire con piacere, ammetto sinceramente che sono molto profondamente legato alle mie idee e credo sinceramente siano giàste.
Le propongo, ma non mi vedrete MAI lanciare un sasso a una persona Ebrea perchè il suo popolo avrebbe ucciso " il mio Dio".
Trovo che come ha detto mr bean , un altro utente, la politica sia un altra cosa completamente.
Mi permetto di rettificare quanto dice Juliet riguardo alla storia del politeismo: il primo monoteismo che la storia ricordi, tralasciando la bibbia, si ha in AKhenaton in Egitto con Aton.
Anche nel suo caso, si tratta però di una rivendicazione dell'unico Dio egizio che un tempo antecedente era stato "spezzetato" un pò come facciamo noi cristiani riguardo gli Angeli e la Madonna, senza però dire che sono DIo stesso magari.

mumble....' comunque per adesso dormono mentre lavorano....appena si destano.....sapremo la sentenza. :agent:

Il post che aprii a proposito delle religioni non è più lockato raga. Potete scrivere lì sopra.
G

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com