WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Conoscere se stessi
Cita da Niobe_Ottavia su 25 Giugno 2006, 22:41E' molto difficile, poichè in noi è racchiusa qualsiasi concezione. Siamo un Universo dalle mille sfaccettature...
Che ne pensate' E' possibile arrivare al vero Temet Nosce'
E' molto difficile, poichè in noi è racchiusa qualsiasi concezione. Siamo un Universo dalle mille sfaccettature...
Che ne pensate' E' possibile arrivare al vero Temet Nosce'
Cita da Adam_Burton su 25 Giugno 2006, 22:49Ci vuole forza di volontà costanza, ed una buona dose di stomaco, ci sono lati di noi che non sono proprio limpidi , e quando li incontri, a volte è piu facile ignorarli e credere che non esistano, che esserne consci...
Ci vuole forza di volontà costanza, ed una buona dose di stomaco, ci sono lati di noi che non sono proprio limpidi , e quando li incontri, a volte è piu facile ignorarli e credere che non esistano, che esserne consci...
Cita da Juliet su 26 Giugno 2006, 9:21Mah io credo che per quanto possiamo avvicinarci alla conoscenza, non avremo mai quella totale... anche perchè non possiamo giàdicare in maniera troppo obibettiva quando si parla di noi stessi...
Ci vuole forza di volontà costanza, ed una buona dose di stomaco, ci sono lati di noi che non sono proprio limpidi , e quando li incontri, a volte è piu facile ignorarli e credere che non esistano, che esserne consci...
Eh lo so... Cypher non ha tutti i torti... l'ignoranza è un bene, almeno per noi stessi... la conoscenza magari ci rende felici ma può farci sprofondare... quindi mi chiedo... a che costo e a che scopo volersi conoscere del tutto'
Mah io credo che per quanto possiamo avvicinarci alla conoscenza, non avremo mai quella totale... anche perchè non possiamo giàdicare in maniera troppo obibettiva quando si parla di noi stessi...
Eh lo so... Cypher non ha tutti i torti... l'ignoranza è un bene, almeno per noi stessi... la conoscenza magari ci rende felici ma può farci sprofondare... quindi mi chiedo... a che costo e a che scopo volersi conoscere del tutto'
Cita da Niobe_Ottavia su 26 Giugno 2006, 9:33a che costo e a che scopo volersi conoscere del tutto'
Per dare un senso alla vita.
a che costo e a che scopo volersi conoscere del tutto'
Per dare un senso alla vita.
Cita da Juliet su 26 Giugno 2006, 10:23A mio modesto parere, in quel modo il senso lo esaurisci...
A mio modesto parere, in quel modo il senso lo esaurisci...
Cita da Niobe_Ottavia su 26 Giugno 2006, 10:27Beh grandi conoscenze comportano grandi responsabilità. In fondo tutti ci chiediamo se abbiamo davvero un senso e uno scopo in questo mondo.
Beh grandi conoscenze comportano grandi responsabilità. In fondo tutti ci chiediamo se abbiamo davvero un senso e uno scopo in questo mondo.
Cita da hard1 su 26 Giugno 2006, 10:54A mio modesto parere, in quel modo il senso lo esaurisci...
Magari hai ragione. Posto che tu riesca davvero a conoscerti al 100%. Non è importante la meta, ma il percorso.
A mio modesto parere, in quel modo il senso lo esaurisci...
Magari hai ragione. Posto che tu riesca davvero a conoscerti al 100%. Non è importante la meta, ma il percorso.
Cita da Gangia su 26 Giugno 2006, 22:34Concordo con Hard al 10000 %.
Conoscersi comunque non credo debba necessariamente portare allo "sprofondare" come ho letto. Quando si lavora su noi stessi viene più automatico avere lo stomaco forte rispetto a quando critichiamo gli altri.G
Concordo con Hard al 10000 %.
Conoscersi comunque non credo debba necessariamente portare allo "sprofondare" come ho letto. Quando si lavora su noi stessi viene più automatico avere lo stomaco forte rispetto a quando critichiamo gli altri.
G
Cita da Saska su 27 Giugno 2006, 12:42Se conosci meglio se stesso, sei ben conscio del mondo che e` intorno a te...
Se conosci meglio se stesso, sei ben conscio del mondo che e` intorno a te...
Cita da Smith91 su 27 Giugno 2006, 12:53Io ogni giorno capisco di essere diverso da quello che pensavo di essere, ogni giorno scopro una nuova parte di me stesso che prima non conoscevo, e posso continuare così all'infinito. Non riuscirò mai a conoscermi del tutto. E poi, mi va bene così. Se sapessimo già tutto non ci sarebbe più niente da scoprire.
Io ogni giorno capisco di essere diverso da quello che pensavo di essere, ogni giorno scopro una nuova parte di me stesso che prima non conoscevo, e posso continuare così all'infinito. Non riuscirò mai a conoscermi del tutto. E poi, mi va bene così. Se sapessimo già tutto non ci sarebbe più niente da scoprire.