WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaConoscere se stessi
o Registrati per creare messaggi e topic.

Conoscere se stessi

E' molto difficile, poichè in noi è racchiusa qualsiasi concezione. Siamo un Universo dalle mille sfaccettature...
Che ne pensate' E' possibile arrivare al vero Temet Nosce'

Ci vuole forza di volontà costanza, ed una buona dose di stomaco, ci sono lati di noi che non sono proprio limpidi , e quando li incontri, a volte è piu facile ignorarli e credere che non esistano, che esserne consci...

Mah io credo che per quanto possiamo avvicinarci alla conoscenza, non avremo mai quella totale... anche perchè non possiamo giàdicare in maniera troppo obibettiva quando si parla di noi stessi...

Ci vuole forza di volontà costanza, ed una buona dose di stomaco, ci sono lati di noi che non sono proprio limpidi , e quando li incontri, a volte è piu facile ignorarli e credere che non esistano, che esserne consci...

Eh lo so... Cypher non ha tutti i torti... l'ignoranza è un bene, almeno per noi stessi... la conoscenza magari ci rende felici ma può farci sprofondare... quindi mi chiedo... a che costo e a che scopo volersi conoscere del tutto'

a che costo e a che scopo volersi conoscere del tutto'

Per dare un senso alla vita.

A mio modesto parere, in quel modo il senso lo esaurisci...

Beh grandi conoscenze comportano grandi responsabilità. In fondo tutti ci chiediamo se abbiamo davvero un senso e uno scopo in questo mondo.

A mio modesto parere, in quel modo il senso lo esaurisci...

Magari hai ragione. Posto che tu riesca davvero a conoscerti al 100%. Non è importante la meta, ma il percorso.

Concordo con Hard al 10000 %.
Conoscersi comunque non credo debba necessariamente portare allo "sprofondare" come ho letto. Quando si lavora su noi stessi viene più automatico avere lo stomaco forte rispetto a quando critichiamo gli altri.

G

Se conosci meglio se stesso, sei ben conscio del mondo che e` intorno a te...

Io ogni giorno capisco di essere diverso da quello che pensavo di essere, ogni giorno scopro una nuova parte di me stesso che prima non conoscevo, e posso continuare così all'infinito. Non riuscirò mai a conoscermi del tutto. E poi, mi va bene così. Se sapessimo già tutto non ci sarebbe più niente da scoprire.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com