WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Conoscere se stessi
Cita da Saska su 27 Giugno 2006, 13:19Io ogni giorno capisco di essere diverso da quello che pensavo di essere, ogni giorno scopro una nuova parte di me stesso che prima non conoscevo, e posso continuare così all'infinito. Non riuscirò mai a conoscermi del tutto. E poi, mi va bene così. Se sapessimo già tutto non ci sarebbe più niente da scoprire.
Hai azzecato pienamente... 😉 :ok:
Io ogni giorno capisco di essere diverso da quello che pensavo di essere, ogni giorno scopro una nuova parte di me stesso che prima non conoscevo, e posso continuare così all'infinito. Non riuscirò mai a conoscermi del tutto. E poi, mi va bene così. Se sapessimo già tutto non ci sarebbe più niente da scoprire.
Hai azzecato pienamente... 😉 :ok:
Cita da Juliet su 27 Giugno 2006, 13:50Io ogni giorno capisco di essere diverso da quello che pensavo di essere, ogni giorno scopro una nuova parte di me stesso che prima non conoscevo, e posso continuare così all'infinito. Non riuscirò mai a conoscermi del tutto. E poi, mi va bene così. Se sapessimo già tutto non ci sarebbe più niente da scoprire.
Infatti! Quoto al 1000000000%
Io ogni giorno capisco di essere diverso da quello che pensavo di essere, ogni giorno scopro una nuova parte di me stesso che prima non conoscevo, e posso continuare così all'infinito. Non riuscirò mai a conoscermi del tutto. E poi, mi va bene così. Se sapessimo già tutto non ci sarebbe più niente da scoprire.
Infatti! Quoto al 1000000000%
Cita da ilcucchiaiononesiste su 5 Luglio 2006, 20:58Io ogni giorno capisco di essere diverso da quello che pensavo di essere, ogni giorno scopro una nuova parte di me stesso che prima non conoscevo, e posso continuare così all'infinito. Non riuscirò mai a conoscermi del tutto. E poi, mi va bene così. Se sapessimo già tutto non ci sarebbe più niente da scoprire.
quoto....anche se penso che sia fondamentale conoscersi. Non di certo al cento per certo. La conoscenza di per sè,già per una cosa in generale non riesce mai adessere totalmente completa....figurarsi riguardo se stessi. Ma continuo a credere che è bello sapersi...e scoprirsi di giorno in giorno...sapere quali sono le tue vere esigenze e tuoi bisogni. Le tue voglie i tuoi ritmi. Si impara così man mano a fare delle scelte delle quali magari...siamo un pò piu consapevoli...
quoto....anche se penso che sia fondamentale conoscersi. Non di certo al cento per certo. La conoscenza di per sè,già per una cosa in generale non riesce mai adessere totalmente completa....figurarsi riguardo se stessi. Ma continuo a credere che è bello sapersi...e scoprirsi di giorno in giorno...sapere quali sono le tue vere esigenze e tuoi bisogni. Le tue voglie i tuoi ritmi. Si impara così man mano a fare delle scelte delle quali magari...siamo un pò piu consapevoli...
Cita da Prof_Orribilus su 5 Luglio 2006, 23:34Se ci conoscessimo al 100%, saremmo in grado di creare un'intelligenza artificiale... 🙄
E poi finiremmo tutti in Matrix!! :lolloso:
Se ci conoscessimo al 100%, saremmo in grado di creare un'intelligenza artificiale... 🙄
E poi finiremmo tutti in Matrix!! :lolloso:
Cita da ilcucchiaiononesiste su 6 Luglio 2006, 8:50Può darsi................ :skull: :agent:
Può darsi................ :skull: :agent:
Cita da Jestas su 6 Luglio 2006, 9:30oppure faremo la fine del computer in Pi
oppure faremo la fine del computer in Pi
Cita da lairbox su 7 Agosto 2006, 17:58Conoscere se stessi è la chiave per conoscere tutto... non è facile, però è un viaggio sicuramente affascinante, citando le parole di Adam, ci sono cose di noi che rinneghiamo, e facendo così ci costruiamo una maschera pirandelliana o una serie di maschere che spesso e volentieri non è quella assoluta, quella che ci rispecchia totalmente, per conoscerla ci vuole molto coraggio, forza di volontà e un'immensa umiltà...
Del resto posso solo dirVi che dalla mia sto cercando di digerire alcune cose di me stesso che non sapevo, certe cose, che da una parte mi hanno scioccato ma dall'altra mi hanno illuminato...
che dire buon viaggio amici... 😀
Conoscere se stessi è la chiave per conoscere tutto... non è facile, però è un viaggio sicuramente affascinante, citando le parole di Adam, ci sono cose di noi che rinneghiamo, e facendo così ci costruiamo una maschera pirandelliana o una serie di maschere che spesso e volentieri non è quella assoluta, quella che ci rispecchia totalmente, per conoscerla ci vuole molto coraggio, forza di volontà e un'immensa umiltà...
Del resto posso solo dirVi che dalla mia sto cercando di digerire alcune cose di me stesso che non sapevo, certe cose, che da una parte mi hanno scioccato ma dall'altra mi hanno illuminato...
che dire buon viaggio amici... 😀
Cita da Saska su 8 Agosto 2006, 15:24Conosci bene se stesso e cos'i conosci bene gli altri... questo ho sentito qualche giorno fa`...
Conosci bene se stesso e cos'i conosci bene gli altri... questo ho sentito qualche giorno fa`...
Cita da Prof_Orribilus su 9 Agosto 2006, 23:35Conosci bene se stesso e cos'i conosci bene gli altri... questo ho sentito qualche giorno fa`...
Beh, è un pò come dire che conoscendo il tuo fegato conosci anche quello degli altri , essendo anche il cervello un organo.
Ha più l'aria di una previsione piuttosto che di una esperienza. Dove l'hai sentita'
Conosci bene se stesso e cos'i conosci bene gli altri... questo ho sentito qualche giorno fa`...
Beh, è un pò come dire che conoscendo il tuo fegato conosci anche quello degli altri , essendo anche il cervello un organo.
Ha più l'aria di una previsione piuttosto che di una esperienza. Dove l'hai sentita'
Cita da Saska su 10 Agosto 2006, 13:56Conosci bene se stesso e cos'i conosci bene gli altri... questo ho sentito qualche giorno fa`...
Da mia mamma, che stava leggendo un 'articolo su patriarca della chiesa ortodossa serba Pavle...
Da mia mamma, che stava leggendo un 'articolo su patriarca della chiesa ortodossa serba Pavle...