WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Considerazione: l'architetto già osservava neo in Matrix1

Ritengo che l'amore di Trinity abbia un ruolo molto importante nell'intera architettura della storia, ma ritengo anche che Neo in Matrix non possa morire, in quanto egli è in grado di modificare il codice e quindi di apportare modifiche ai software della matrice (anche in maniera inconsapevole...almeno all'inizio) quindi anche alla proiezione di se stesso.
Non dimentichiamo inoltre che in reloaded egli salva la vita di Trinity facendola rivivere dopo che era stata uccisa. Se lo ha fatto per Trinity può benissimo farlo per se.

Non dimentichiamo inoltre che in reloaded egli salva la vita di Trinity facendola rivivere dopo che era stata uccisa. Se lo ha fatto per Trinity può benissimo farlo per se.

Precisamente quello che intendevo! :mrgreen:

grazie ragazzi mi siete stati di aiuto 😆

L'eletto ha la capacità di modificare Matrix a suo piacimento. Trinity muore in Matrix e lui può riportarla in vita (ma non può nel mondo reale 😥 )...

Il Bacio di Trinity viene interole-playerretato come il bacio che risveglia dal sonno...

secondo me sul bacio di Trinity state prendendo un grosso abbaglio, quel bacio è importantissimo come del resto l'intervento degli agenti.
Infatti penso che non è affatto vero che Neo sarebbe divenuto l'eletto per forza anche inconsciamente, altrimenti che senso avrebbero gli agenti, poteva allora essere inseguti da un groppo di panettieri che sarebbe divenuto ugualmente l'eletto migliore tra l'altro.
Invece l'Oracolo in misenbra M3 dice chiaramente che Neo ha bisogno dell'operato di tutti quanti.
Infatti secondo me il tema principale della Saga è la presa di coscienza:
Trinity deve prendere coscienza di essere innamorata di Neo e quindi lo bacia,
Lui risorge proprio perchè Trinity lo bacia quindi prende coscienza di essere immortale(perchè se non ne prendesse coscienza morirebbe)
Mopheus fa prendere coscienza a T.H di essere Neo e quindi di scegliere la pillola rossa e non la blu.
Il Megacapo di Zion che non mi ricordo mai come si chiama fa prendere coscienza ha Neo che gli uomini tanto male senza le Macchine non stanno e che quindi conseguentemente le machine hanno bisogno degli uomini.
Gli agenti fanno prendere coscienza che Neo è l'eletto giàsto altrimenti non si accanirebbero ad inseguirlo.
Ma non solo:
Morole-playerheus si rende conto di essere stato il tramite per trovare l'eletto vero ma prendede coscienza che la vittoria sulle macchine era impossibile.
Smith prende coscienza di non essere libero nemmeno lui e si rende conto che il suo scopo non è finito quindi scappa dalla cancellazione.
Il Merovingio prende coscienza che Sati servirà anche a lui affinche nulla cambi nella Matrice a suo favore.
Ed altre ancora che non mi vengono in mente....
Tutte queste prese di coscienza o rendersi conto servono, in modo che si verifichi il raggiàngimento di Neo alla sorgente per l'Achitetto e per l'Oracolo il raggiàngimento della pace.
Credo che tuuto ciò sia confermato dal fato che l'Architetto dice che l'anomalia è prevista(ma non si sa in quale persona credo...ed ecco perchè tanti probabili eletti), inoltre dice se non ricondo male che l'anomalia sepur controllata...
Come a confermare che è prevista ma che se non si verificano certi fatti accade il Crash del systema(del resto ha già fallito un paio di volte l'Architetto).
Altra conferma si deduce dal fatto che questa volta l'Architetto perde(se così si può dire) infatti avviene la pace auspicata dall'Oracolo, quindi tanto controllo e previsione da parte del Architetto poi non ci sono...
Inotre penso che i F/lli Wachosky ci vogliono dire a noi spettatori con tutta la Saga..."prendete coscienza della vostra funzione nel mondo anche se magari piccola è importantissima!!!!"
Ho detto cazzate' 😯

bravo nrvelatte sono daccordo con te :applauso:

Perdonami Nevelatte ma considero la tua analisi inesatta!!

Per quanto riguarda l'eletto...Neo è stato appositamente scelto come tale, cioè per diventare l'eletto. In altre parole Neo deve neccessariamente essere l'eletto perchè così è stao deciso dall'Architetto. A riprova di ciò ci sono le parole dell'Architetto stesso il quale rivela che i 5 predecessori di Neo (e quindi di conseguenza anche Neo) sono stati di DI PROPOSITO COSTRUITI con una sensibilità positiva per facilitare loro il compito. Anche Neo è stato costruito in tal modo ma a ciò gli si è aggiànta un'altra caratteristica nel corso delle sue avventure e cioè l'amore di Trinity.

L'amore quindi è un rafforzativo delle inclinazioni positive dell'eletto, è necessario ma non sufficiente alla realizzazione del suo compito. il bacio (e tutti gli atri baci che si daranno in seguito) serve dunque solamente allo scopo prefissato dall'Architetto, cioè quello di far compiere all'aletto la scelta migliore tra le due porte.

Soltanto in questo senso il bacio è necessario.

Per quanto riguarda la considerazione che Neo ha bisogno dell'operato di tutti quanti...è senza dubbio vera. Tutti infatti sono manovrati in modo che l'eletto compia la sua missione. Tutto infatti fa parte del controllo operato dall'Architetto per la gestione dell'anomalia Neo. Morole-playerheus serve alla sua liberazione, Trinity a sviluppare l'amore e quindi un maggiore attaccamento alla razza umana quando dovrà compiere la scelta, gli agenti per fargli prendere coscienza di sè e dei suoi poteri (cosa che un panettiere non avrebbe potuto fare), l'Oracolo a suggerirgli la strada da percorrere, il fabbricante di chiavi per indicargli la via per raggiàngere la sorgente... perfino il Merovingio ha la sua funzione preordinata dall'Architetto.

Piccola divagazione: penso di aver capito qual'è la funzione del Merovingio...mi piacerebbe saper qual'è la vostra opinione!

Tornando all'argomento, concludo dicendo che proprio per il fatto che Neo è stato SCELTO ab origine per essere l'eletto egli non può morire in Matrix a prescindere da tutti i baci che Trinity gli da. BEATO LUI

Per quanto riiguarda la presa di coscienza, invece, ritengo anch'io che sia un elemento fondamentale di tutta la trilogia, ma penso di essere stato troppo lungo per cui la pianto qui!!!

Riguarderò il dialogo con l'Architetto perchè la tua considerazione, mi di spiace ma non mi convince.
I 5 predecessori sono stati costruiti intorno ad una sensibilità verso la razza umana, forse intende che l'Architetto ha sempre messo degli ostacoli tali ai vari eletti in modo che si verificasse questa condizione, ma nel caso di Neo non è così visto che l'amore è la condizione nuova anche per l'Architetto(infatti questa condizione causerà la pace, che vi ricordo che all'Architetto non è vada molto a genio sta bnedetta pace..). quindi non può essere che l'Architetto preveda tutto , ma che faccia in modo che si verifichi, del resto lui cacola equazioni(che se bilanciate di continuo non portano mica sempre al solito risultato, infatti egli ha già fallito un paio di volte!!)
Quindi il bacio è fondamentale per me, altrimenti Neo sarebbe morto.
Comunque mi studierò bene il dialogo per non di scemate e mi farò risentire tra qualche giorno perchè oggi vado in vacanza, CIAO A TUTTI!!!
Siete unici!!!!
O meglio un branco di eletti!!!!

ok neve aspetterò il tuo ritorno per continuare questa discussione...se ne avrai ancora voglia naturamente!!!

BUONA VACANZAAAAAAAAAAA

A proposito dell'Architetto e degli schermi... guardatevi questo trailer del primo Matrix...

http://progressive.warnerbros.com/thematrix/us/med/matrix_tr_mirage_640_dl.zip

Curioso, non trovate'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com