WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Consigliere Hamann
Cita da robertodnt89 su 18 Aprile 2006, 6:56Navigando su internet (non ricordo se anche in questo forum), ho letto varie teorie sul consigliere Hamann.
Alcuni dicono che si tratta dell'eletto predecessore di Neo, per questo crede in lui... eccetera eccetera...
questa teoria veniva smentita dal fatto che Morole-playerheus dice a Neo: << Quando lui (l'eletto) morì, l'Oracolo profetizzò il suo ritorono, e la fine della guerra)>>Io, invece, ho cercato il nome Hamann e ho trovato un filosofo tedesco che considerò che la realtà e la storia come rivelazione divina..
che ne pensate' :agent: 🙄
Navigando su internet (non ricordo se anche in questo forum), ho letto varie teorie sul consigliere Hamann.
Alcuni dicono che si tratta dell'eletto predecessore di Neo, per questo crede in lui... eccetera eccetera...
questa teoria veniva smentita dal fatto che Morole-playerheus dice a Neo: << Quando lui (l'eletto) morì, l'Oracolo profetizzò il suo ritorono, e la fine della guerra)>>
Io, invece, ho cercato il nome Hamann e ho trovato un filosofo tedesco che considerò che la realtà e la storia come rivelazione divina..
che ne pensate' :agent: 🙄
Cita da Jestas su 18 Aprile 2006, 7:00sicuramente c'è un riferimento al filosofo teutonico, per quanto riguarda l'altra teoria ti sei risposto da solo, per quanto mi riguarda 🙂
sicuramente c'è un riferimento al filosofo teutonico, per quanto riguarda l'altra teoria ti sei risposto da solo, per quanto mi riguarda 🙂
Cita da neve su 18 Aprile 2006, 12:27La teoria del primo eletto mi pare irrealistica, mentre per quanto riguarda il filosofo tedesco, che io non conosco, ottima individuazione :ok: magari potresti fare una piccola ricerca ed esporla qui. 😉
La teoria del primo eletto mi pare irrealistica, mentre per quanto riguarda il filosofo tedesco, che io non conosco, ottima individuazione :ok: magari potresti fare una piccola ricerca ed esporla qui. 😉
Cita da Gangia su 18 Aprile 2006, 23:59Beh io quando vidi Reloaded per la prima volta e Hamann chiede a Neo di accompagnarlo nei "sottolivelli logistici" credevo ci volesse provare con lui!!! :muto:
G
Beh io quando vidi Reloaded per la prima volta e Hamann chiede a Neo di accompagnarlo nei "sottolivelli logistici" credevo ci volesse provare con lui!!! :muto:
G
Cita da Mur su 17 Maggio 2006, 14:59Alcuni dicono che si tratta dell'eletto predecessore di Neo, per questo crede in lui... eccetera eccetera...
questa teoria veniva smentita dal fatto che Morole-playerheus dice a Neo: << Quando lui (l'eletto) morì, l'Oracolo profetizzò il suo ritorono, e la fine della guerra)>>Escludo che il consigliere Hamann potesse essere stato un eletto.
A parte la frase che dice Morole-playerheus, c'è anche da tener conto che Hamann era stupito di quello che Neo poteva fare in Matrix.
Tieni conto anche del fatto che Zion, secondo quello che dice l'Architetto è stata distrutta e ricostruita più volte (non ricordo bene quante volte) e nell'ultima, quella appunto di Neo & co. è abitata da circa 250.000 persone (Morole-playerheus:"una sentinella per ogni uomo, donna e bambino di Zion...") ma per rifondarla ogni volta, il numero di partenza è molto limitato, una trentina di persone tra uomini e donne (anche quì non ricordo i numeri esatti), quindi per arrivare a quel numero di abitanti ci vogliono anni e anni! 😯
questa teoria veniva smentita dal fatto che Morole-playerheus dice a Neo: << Quando lui (l'eletto) morì, l'Oracolo profetizzò il suo ritorono, e la fine della guerra)>>
Escludo che il consigliere Hamann potesse essere stato un eletto.
A parte la frase che dice Morole-playerheus, c'è anche da tener conto che Hamann era stupito di quello che Neo poteva fare in Matrix.
Tieni conto anche del fatto che Zion, secondo quello che dice l'Architetto è stata distrutta e ricostruita più volte (non ricordo bene quante volte) e nell'ultima, quella appunto di Neo & co. è abitata da circa 250.000 persone (Morole-playerheus:"una sentinella per ogni uomo, donna e bambino di Zion...") ma per rifondarla ogni volta, il numero di partenza è molto limitato, una trentina di persone tra uomini e donne (anche quì non ricordo i numeri esatti), quindi per arrivare a quel numero di abitanti ci vogliono anni e anni! 😯
Cita da Saska su 17 Maggio 2006, 21:1423 persone di preciso = 16 donne e 7 uomini. (questo e` un'altra teoria)
23 persone di preciso = 16 donne e 7 uomini. (questo e` un'altra teoria)