WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Consiglio di Zion

Mathias guardò intensamente il consigliere Adon e mentalmente lo ringraziò......
Aveva sempre prediletto anche nella vita in Matrix l'agire immediato al vacuo parlare in modo prolisso e gli piaceva quell'approccio diretto del Consiglio....
Anche se nel contempo intimamente prese piena consapevolezza che l'urgenza manifestata dal Consiglio segnalava una tensione sotterranea che non poteva essere che foriera di futuri momenti difficili...

<<Consigliere grazie della stima, sarà un onore per me servire il comandante Zeus sulla Olimpus. Conosco entrambi per fama e non avrei osato sperare in una assegnazione più prestigiosa. Non vi deluderò!>>

Mathias salutò a questo punto rispettosamente gli astanti e prese velocemente commiato dalla riunione, e come ordinatogli si diresse subito verso il porto....
Mentalmente era pronto, non aveva molti bagagli da fare e non aveva in fondo da salutare nessuno su Zion, dato che Ellen in quel momento era via anche lei, imbarcata sulla Osiris in missione su Matrix per conto del Consiglio.

Percorse a veloci falcate i corridoi gremiti come sempre della folla pulsante di Zion, e finalmente arrivò alle porte blindate del porto, dove era stato molte volte nella sua vita da scollegato, a meditare in silenzio assiso in un angolo solitario, in ammirazione degli esoscheletri da combattimento, del formicolio del personale e soprattutto delle navi, ed ora stava per imbarcarsi su una di queste, e per giànta sulla più nobile di tutte, la Olimpus del famoso capitano Zeus!!

Riunione Straordinaria

La sala del consiglio si stava rapidamente riempiendo. Ogni capitano era stato convocato con urgenza, e la cosa non era passata inosservata fra le genti di Zion.
Fra gli ultimi a fare il suo ingresso nella grande sala fu Morole-playerheus, seguito da un giovane ragazzo, Mikael.
Non appena l'ultimo capitano fu al suo posto, il consiglio fece il suo ingresso al completo.

Il consigliere Hamann rimase in piedi mentre tutti gli altri si sedettero. Il brusio cessò rapidamente e le parole stanche del consigliere non si fecero attendere.
"In Matrix qualcosa sta accadendo, qualcosa che il consiglio non è riuscito a decifrare. A prescindere da cosa sia, i cambiamenti nella matrice rappresentano sempre momenti cruciali per Zion".
Non una mosca volava nella sala. Hamann valutò le espressioni dei capitani che lo fissavano intensamente, poi disse:
"Le macchine hanno chiesto un incontro urgente".
Il silenzio fu rotto da un brusio generale simile al rumore che solo un immenso sciame di insetti potrebbe riprodurre. Hamann alzò il volume della voce per richiamare l'attenzione.
"Non sappiamo...non sappiamo ripeto cosa le macchine vogliano da noi ma capisco la vostra preoccupazione. Anche il consiglio per il quale parlo ora ha pensato molto alla motivazione ma senza venirne a capo".
I capitani iniziarono ad agitarsi.
"Come ho detto le macchine chiedono un incontro, quindi il consiglio, dopo attenta valutazione ha deciso di inviare uno di voi all'incontro...".
Detto questo il brusio divenne molto più alto.
"Signori...signori per favore! Capisco perfettamente la vostra preoccupazione ma non abbiamo alternative al momento. Per cui chiediamo a uno di voi di farsi avanti. Chiediamo a uno di voi di raggiàngere la quota trasmissione col suo equipaggio e ascoltare cosa le macchine hanno in serbo per noi. Chi risponde all'appello del consiglio'".

Il silenzio scese improvvisamente nella sala.

Keanu dopo aver pensato per qualche istante si alza in piedi e esclama con tono forte e sicuro:

<<Capitano Keanu della Pegasus. Rispondo all'appello del Consiglio!>>

Detto ciò rimase sull'attenti attendendo la risposta del Consigliere Hamann..

"Molto bene Capitano Keanu. Raduni il suo equipaggio e si presenti in capitaneria per ritirare le coordinate di ingresso in Matrix."
Hamann tornò a sedersi con volto grave.
"Purtroppo non sappiamo cosa l'aspetterà per cui le raccomando prudenza. Buona fortuna a lei e ai suoi uomini. La seduta è tolta."

Il consiglio per intero si alzò e uscì dalla stanza, mentre la preoccupazione generale si mostrava sotto forma di borbottii e sguardi carichi di comprensione nei confronti di Keanu.
Nessuno lo invidiava in quel momento...

*tutto qui'*
Moebius non capisce, forse non afferra bene la situazione.
è rilassato, anzi, scocciato di essere stato interrotto.
magari era anche importante, ma c'era proprio bisogno di convocare un consiglio straordinario'
esce, lanciando un'occhiataccia di rivalità verso Keanu: se forse fosse arrivato un attimo si sarebbe potuto mettere in gioco... ma doveva pensare anche al suo equipaggio, tutte reclute...
anche se, da quel che sapeva, anche Keanu stava allenando dei novizi...
esce, continuandosi a rodere il fegato.

Zeus assiste al discorso del consigliere con scetticismo. Molte cose non quadravano, la situazione era molto strana.

"Consiglio straordinario per chiedere di un volontario' Che buffoni.....".
Continua ad ascoltare, fino alla proposta finale.

"Andare, sì. Può essere una grande idea, finalmente, portare i ragazzi nella matrice. Ma.... c'è di più, ne sono certo. Non è tutto come appare...."
E immerso nelle sue riflessioni, china il capo, non vedendo un giovane capitano che, alzatosi, si offre senza indugi volontario:

<<Capitano Keanu della Pegasus. Rispondo all'appello del Consiglio!>>

Zeus alza la testa, divertito. "Non sono arrivato all'età che ho per nulla...."
Scruta il capitano, con sguardo indagatore... poi ascolta la risposta del consigliere.

"Folle lui, bugiardi loro. Ma in fondo, se l'è cercata. L'esperienza insegna, la prossima volta non commetterà l'errore....
Se avrà un'altra volta."

Dubbioso, si incammina verso la nave, dove le sue reclute lo attendevano....

Nutty era pronta per arrivare davanti al consiglio, era molto tesa, quasi le tramavano le gambe, finalmente poteva farsi avanti e poter entrare a far parte di un equipaggio!

Entrò nella grande sala, i consiglieri erano davanti al lei.

<Nutty, sappiamo che sei stata liberata da poco...> disse uno di loro.

Nutty fece cenno di sì col capo e prese la parola.

<consiglieri, vi chiedo di poter entrare a far parte di un equipaggio>

<che cosa ti spinge a volerlo face giovane ragazza, lo sai di poter rischiar la vita vero'> disse un anziano del gruppo.

<lo so consiglieri, anche se sono ancora così giovane voglio poter vendicarmi di chi si è preso gioco di me, chiedo quindi di poter essere arruolata> Nutty era molto decisa.

I consiglieri sorrisero a tale determinazione. Nutty aspettava con ansia una loro risposta.

<<Agli ordini, Consigliere Hamann! Mi reco subito in Capitaneria. >> conclude il Capitano uscendo ed involandosi verso la meta.

ics entra nella sala, si accorge che il Gran Consiglio sta già valutando la richiesta di una giovane ragazza.
Nonostante le fittizie esperienze di vita militare nella matrice, si sente un pò a disagio e aspetta con impazienza di chiedere udienza.

*altre due reclute. una nave è appena partita, una è quasi piena...*
il consigliere guarda i due nuovi arrivi, e incomincia il solito spettacolino, senza collegare sintatticamente le varie frasi: <<perchè volete arruolarvi... cosa ne pensate delle macchine... specializzazione'>>
aspetta un attimo
<<ehi, sto parlando a tutti e due: rispondete in fretta, che non c'è tempo da perdere>>
*abbiamo altri pensieri oltra a smistare reclute*

CONSIGLIERE ADON

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com