WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Constantine
Cita da Jestas su 26 Febbraio 2005, 13:05io lo andrò a vedere domenica, e già immagino che la mia opinione sarà una via di mezzo fra Hermes e Konte 🙂
io lo andrò a vedere domenica, e già immagino che la mia opinione sarà una via di mezzo fra Hermes e Konte 🙂
Cita da Utente cancellato su 26 Febbraio 2005, 15:45da premettere, non ho in particolare un attore che mi piaccia perchè mi piaccia, ma per la bravura che mostra: ad esempio
Denzel washington (o come si scrive) il quale ci allego la mia frase tipica. Se dio fosse di colore sarebbe lui Denzel, i film spettacolare recitazione da urlo dialoghi strepitosi, e per essere di colore, però non è affatto brutto mi piaciono i veri uomini.
Kenu Reeves: bè la bravura non è messa in discussione, ha lavorato con grandi Registri, ma si è anche cimentato in film di seconda mano strasformandoli in successo, premetto, non è bello, attira perchè è un tipo dallo sguarrdo enigmatico e dall'atteggiamento e dal doppiatore che dà la voce, trapela Sensualità da tutti i pori, la bellezza qui ben poco centra, ha un fascino che quando lo guardi ti fà rimanere senza fiato....
ora non sto ad elencare altri. mi piace come lavora ed tutti i film che ha fatto, come una fan del cinema e come critica e come lavoro,(in vidioteca) è il minimo.Constantine, lascio il commento dopo
da premettere, non ho in particolare un attore che mi piaccia perchè mi piaccia, ma per la bravura che mostra: ad esempio
Denzel washington (o come si scrive) il quale ci allego la mia frase tipica. Se dio fosse di colore sarebbe lui Denzel, i film spettacolare recitazione da urlo dialoghi strepitosi, e per essere di colore, però non è affatto brutto mi piaciono i veri uomini.
Kenu Reeves: bè la bravura non è messa in discussione, ha lavorato con grandi Registri, ma si è anche cimentato in film di seconda mano strasformandoli in successo, premetto, non è bello, attira perchè è un tipo dallo sguarrdo enigmatico e dall'atteggiamento e dal doppiatore che dà la voce, trapela Sensualità da tutti i pori, la bellezza qui ben poco centra, ha un fascino che quando lo guardi ti fà rimanere senza fiato....
ora non sto ad elencare altri. mi piace come lavora ed tutti i film che ha fatto, come una fan del cinema e come critica e come lavoro,(in vidioteca) è il minimo.
Constantine, lascio il commento dopo
Cita da Hermes su 26 Febbraio 2005, 17:31Sarà difficile ma proverò a rispondere a tutti 😀
andiamo per ordine ^_^
Konte:
Che ti sia piaciuto non lo discuto, i gusti son gusti... Da qui a definire un film con una rigorosa logica di fondo, parliamone. Sorvolando sull'ormai scontatissimo concetto di gioco a scacchi tra bene e male per il predominio sulla terra. Ormai stucchevole argomento trito e ritrito dove due forze si cotrappongono e l'uomo sta nel mezzo. Lo troviamo ovunque, fatascienza, fantasy , filosofia, alcune religioni. Che c'è di nuovo' A si... dimenticavo gli ibridi, i mezzi demoni. O forse la particolare angolatura la da il pistolone sacro sputafuoco o il caro Luci ( Costantine chiama con questo diminutivo Lucifero) che per punire costantine gli strappa il cancro dai poilmoni ' Ma stiamo scherzando ! '
A tratti la trama sembra seria( anche sempre di fantasia) come all'inzio, poi fanno capolino delle vaccate clamorose come l'acqua santa nell'impianto anti-incendio... ma per favore !
Vuoi vederti un film originale, con tematiche sicuramente piu profonde, senza dialoghi da fotoromanzo e uscite strampalate. Guardati L'avvocato del Diavolo, quello si che è un bel film con Keanu Reaves.Neve+Latte:
Confermo il mio voto. Il paragone calza con Van Helsing, perche anche in questo, come sottolineavi tu non c'è equilibiro tra ironia e fantasia. quello che ha scritto i dialoghi e bene che cambi mestiere ^__^.
Quando vado a vedere film come Blade o Van Helsing... so cosa aspettarmi, mi armo di pop corn e mi preparo a ridere per delle assurdità, dando al film, il giàsto peso che merita. Ma qui , ti do ragione, mi aspettavo un bel film e non un filmuccolo da prendere in videoteca, quando non c'è altro da affittare.Oracolo :
Se vogliamo parlare di fascino, be non si puo dir nulla Kenu Reeves è un uomo con un certo fascino, sopratutto quando fa quell'espressione da Triglia lessa. Sa fare l'attore, ma da qui a dire che sia bravo ci andrei con i piedi di piombo. E' vero ha fatto dei bei film, in The Matrix quel ruolo lo poteva fare solo lui e gli calza a pennello, ma questo non fa di lui un buon attore. Un buon attore sa essere eclettico, lui ha la stessa mimica in tutti i film. Lui è il classico belloccio che sa recitare 4 espressioni e oltre no va.
Stop ne più ne meno. 😆
Sarà difficile ma proverò a rispondere a tutti 😀
andiamo per ordine ^_^
Konte:
Che ti sia piaciuto non lo discuto, i gusti son gusti... Da qui a definire un film con una rigorosa logica di fondo, parliamone. Sorvolando sull'ormai scontatissimo concetto di gioco a scacchi tra bene e male per il predominio sulla terra. Ormai stucchevole argomento trito e ritrito dove due forze si cotrappongono e l'uomo sta nel mezzo. Lo troviamo ovunque, fatascienza, fantasy , filosofia, alcune religioni. Che c'è di nuovo' A si... dimenticavo gli ibridi, i mezzi demoni. O forse la particolare angolatura la da il pistolone sacro sputafuoco o il caro Luci ( Costantine chiama con questo diminutivo Lucifero) che per punire costantine gli strappa il cancro dai poilmoni ' Ma stiamo scherzando ! '
A tratti la trama sembra seria( anche sempre di fantasia) come all'inzio, poi fanno capolino delle vaccate clamorose come l'acqua santa nell'impianto anti-incendio... ma per favore !
Vuoi vederti un film originale, con tematiche sicuramente piu profonde, senza dialoghi da fotoromanzo e uscite strampalate. Guardati L'avvocato del Diavolo, quello si che è un bel film con Keanu Reaves.
Neve+Latte:
Confermo il mio voto. Il paragone calza con Van Helsing, perche anche in questo, come sottolineavi tu non c'è equilibiro tra ironia e fantasia. quello che ha scritto i dialoghi e bene che cambi mestiere ^__^.
Quando vado a vedere film come Blade o Van Helsing... so cosa aspettarmi, mi armo di pop corn e mi preparo a ridere per delle assurdità, dando al film, il giàsto peso che merita. Ma qui , ti do ragione, mi aspettavo un bel film e non un filmuccolo da prendere in videoteca, quando non c'è altro da affittare.
Oracolo :
Se vogliamo parlare di fascino, be non si puo dir nulla Kenu Reeves è un uomo con un certo fascino, sopratutto quando fa quell'espressione da Triglia lessa. Sa fare l'attore, ma da qui a dire che sia bravo ci andrei con i piedi di piombo. E' vero ha fatto dei bei film, in The Matrix quel ruolo lo poteva fare solo lui e gli calza a pennello, ma questo non fa di lui un buon attore. Un buon attore sa essere eclettico, lui ha la stessa mimica in tutti i film. Lui è il classico belloccio che sa recitare 4 espressioni e oltre no va.
Stop ne più ne meno. 😆
Cita da Jestas su 26 Febbraio 2005, 20:23alla fine lo vado a vedere stanotte (spettacolo dell'1:25 al warner village Parco Dè Medici a Roma ^_^), vi farò sapere verso l'albd
alla fine lo vado a vedere stanotte (spettacolo dell'1:25 al warner village Parco Dè Medici a Roma ^_^), vi farò sapere verso l'albd
Cita da Crono su 26 Febbraio 2005, 22:39Sarà difficile ma proverò a rispondere a tutti 😀
andiamo per ordine ^_^
Konte:
Vuoi vederti un film originale, con tematiche sicuramente piu profonde, senza dialoghi da fotoromanzo e uscite strampalate. Guardati L'avvocato del Diavolo, quello si che è un bel film con Keanu Reaves.Allora Hermes.....secondo me hai davvero sbagliato l'approccio al film.Primo punto:La vera forza del film è proprio il fatto che non chiede mai a chi lo guarda di prenderlo sul serio,nè ha la volontà di puntare su una trama profonda.Quindi è la totale assenza di prestese che rende il suo essere "superficiale" comunque piacevole.Poi vorrei sottolineare che la vaccata dell'acqua santa non se l'è inventata il regista del film,ma la religione cattolica,che teorizza davvero la santificazione dell'acqua attraverso l'immersione di una reliquia in questa (che sia una vaccata o meno,non c'entra con l'immaginazione del regista).Invece sono d'accordo col fatto che la vera debolezza di Constantine sia la scrittura dei dialoghi,che alternano pochi spunti carini a molti dialoghi "standard" che potrebbero essere presi e messi in qualsiasi altro film holliwoodiano.Il mio voto è:5.5.....perchè è comunque un'occasione sprecata.Forse più tendente alla sufficienza che al 5,ma non entusiasmante
Sarà difficile ma proverò a rispondere a tutti 😀
andiamo per ordine ^_^
Konte:
Vuoi vederti un film originale, con tematiche sicuramente piu profonde, senza dialoghi da fotoromanzo e uscite strampalate. Guardati L'avvocato del Diavolo, quello si che è un bel film con Keanu Reaves.
Allora Hermes.....secondo me hai davvero sbagliato l'approccio al film.Primo punto:La vera forza del film è proprio il fatto che non chiede mai a chi lo guarda di prenderlo sul serio,nè ha la volontà di puntare su una trama profonda.Quindi è la totale assenza di prestese che rende il suo essere "superficiale" comunque piacevole.Poi vorrei sottolineare che la vaccata dell'acqua santa non se l'è inventata il regista del film,ma la religione cattolica,che teorizza davvero la santificazione dell'acqua attraverso l'immersione di una reliquia in questa (che sia una vaccata o meno,non c'entra con l'immaginazione del regista).Invece sono d'accordo col fatto che la vera debolezza di Constantine sia la scrittura dei dialoghi,che alternano pochi spunti carini a molti dialoghi "standard" che potrebbero essere presi e messi in qualsiasi altro film holliwoodiano.Il mio voto è:5.5.....perchè è comunque un'occasione sprecata.Forse più tendente alla sufficienza che al 5,ma non entusiasmante
Cita da Kid su 26 Febbraio 2005, 23:26L'ho visto questa sera. Non ho niente da dire contro, non conosco il fumetto e quindi non posso giàdicare sul fatto che sia o meno la stessa cosa, ma per commentare il film dico che è davvero fatto bene, curato nei particolari (ce ne sono davveri tanti) e negli effetti speciali. Un mio amico ha anche trovato, in una scena, un riferimento all'inferno descritto da Dante nella "Divina Commedia" vi dirò di più quando mi documento. Secondo me c'è molto da dire su questo film ed aspetto che voi altri lo vediate
p.s.
Però Keanu Reeves mi ricorda troppo Neo 🙄 mi aspettavo si mettesse a volare da un momento all'altro
L'ho visto questa sera. Non ho niente da dire contro, non conosco il fumetto e quindi non posso giàdicare sul fatto che sia o meno la stessa cosa, ma per commentare il film dico che è davvero fatto bene, curato nei particolari (ce ne sono davveri tanti) e negli effetti speciali. Un mio amico ha anche trovato, in una scena, un riferimento all'inferno descritto da Dante nella "Divina Commedia" vi dirò di più quando mi documento. Secondo me c'è molto da dire su questo film ed aspetto che voi altri lo vediate
p.s.
Però Keanu Reeves mi ricorda troppo Neo 🙄 mi aspettavo si mettesse a volare da un momento all'altro
Cita da Utente cancellato su 27 Febbraio 2005, 0:17Hermes
non ho parlato di Matrix, lui era già famoso e conoscito prima, Matrix non è diventato famoso per lui, ma per i ricchissimi contenuti filopsicologici che contiene nella pellicola. è solo un piccolo tasselo nelle sue "azzeccati" ruoli. Evidentemente non ne li hai visti, se mi dicessi e che mi dici di Brad Pitt''''Riguardo a Constantine, giàdizi tutti superficiali a mio parere, il messaggio è molto più profondo, ma per i non credenti e per gli scettici, non è altro che un filmetto da quattro soldi, non ho letto il fumetto, dicono che è diverso dal film e che è stato arrangiato ed è diventato una cavolata, lasciate che vi dica una cosa:
nella pellicola non ci sono nè rappresentazioni immaginarie nè cavolate, è adattato al caso ovviamente e.....l'unica cosa che aggiàngo è
complimenti Keanu, anche questa è stata una decisione azzeccata
Concludo citando una frase della bibbia che dice
- Il superbo cerca Sapienza e non la trova, ma per il prudente è facile incontrarla...Basta con queste cose, andate a dormire tranquilli, è solo un film...
Hermes
non ho parlato di Matrix, lui era già famoso e conoscito prima, Matrix non è diventato famoso per lui, ma per i ricchissimi contenuti filopsicologici che contiene nella pellicola. è solo un piccolo tasselo nelle sue "azzeccati" ruoli. Evidentemente non ne li hai visti, se mi dicessi e che mi dici di Brad Pitt''''
Riguardo a Constantine, giàdizi tutti superficiali a mio parere, il messaggio è molto più profondo, ma per i non credenti e per gli scettici, non è altro che un filmetto da quattro soldi, non ho letto il fumetto, dicono che è diverso dal film e che è stato arrangiato ed è diventato una cavolata, lasciate che vi dica una cosa:
nella pellicola non ci sono nè rappresentazioni immaginarie nè cavolate, è adattato al caso ovviamente e.....
l'unica cosa che aggiàngo è
- Il superbo cerca Sapienza e non la trova, ma per il prudente è facile incontrarla...
Basta con queste cose, andate a dormire tranquilli, è solo un film...
Cita da Adam_Burton su 27 Febbraio 2005, 0:57Ok finito di vedere.... andiamo Hermes non è un brutto film....
Come sriassume bene crono secondo me è il tuo approccio sbagliato, è un film tratto da un fumetto , quindi anche i dialoghi sono appropriati al tipo di contesto, (si salvo anche i dialoghi), per farti un esempio, gli stessi dialoghi starebbero bene anche in un film come Hellboy, e nessuno direbbe niente, perchè è tratto da un fumetto.... o in Spawn ad esempio....
Certo se uno si aspetta di vedere una nuova rivelazione (alla MAtrix insomma), se si crea questo genere di aspettative, beh rimarrà deluso credo.....
La storia poi della trama trita e ritrita , dei nomignoli, del sarcasmo , sono tutti aspetti dl personaggio, (molti mi dicono che certi tratti sono anche stati ridotti).
Una cosa bella poi è la spiegazione dei vari Piani e della loro rappresentazione..... L'inferno e qui, il paradiso è qui.......
il mio voto direi 7..... (che volete farci sono un buono....).
Ok finito di vedere.... andiamo Hermes non è un brutto film....
Come sriassume bene crono secondo me è il tuo approccio sbagliato, è un film tratto da un fumetto , quindi anche i dialoghi sono appropriati al tipo di contesto, (si salvo anche i dialoghi), per farti un esempio, gli stessi dialoghi starebbero bene anche in un film come Hellboy, e nessuno direbbe niente, perchè è tratto da un fumetto.... o in Spawn ad esempio....
Certo se uno si aspetta di vedere una nuova rivelazione (alla MAtrix insomma), se si crea questo genere di aspettative, beh rimarrà deluso credo.....
La storia poi della trama trita e ritrita , dei nomignoli, del sarcasmo , sono tutti aspetti dl personaggio, (molti mi dicono che certi tratti sono anche stati ridotti).
Una cosa bella poi è la spiegazione dei vari Piani e della loro rappresentazione..... L'inferno e qui, il paradiso è qui.......
il mio voto direi 7..... (che volete farci sono un buono....).
Cita da Crono su 27 Febbraio 2005, 2:42Riguardo a Constantine, giàdizi tutti superficiali a mio parere, il messaggio è molto più profondo, ma per i non credenti e per gli scettici, non è altro che un filmetto da quattro soldi, non ho letto il fumetto, dicono che è diverso dal film e che è stato arrangiato ed è diventato una cavolata, lasciate che vi dica una cosa:
nella pellicola non ci sono nè rappresentazioni immaginarie nè cavolate, è adattato al caso ovviamente e.....l'unica cosa che aggiàngo è
- Il superbo cerca Sapienza e non la trova, ma per il prudente è facile incontrarla...Basta con queste cose, andate a dormire tranquilli, è solo un film...
Giudizi superficiali sul film eh'Ma fammi capire...il tuo giàdizio qual è'Che bisogna essere credenti per capirlo o che è adattato al caso(''!!'') '
Sulla frase tratta dalla Bibbia,mi sembra che sia proprio tu a cercare la sapienza,in un film che non ha intenzione di trasmettere un messaggio profondo,e che ironizza molto sulla chiesa e sul cattolicesimo anche in modo caustico,per esempio analizzando il rapporto omosessuale tra l'arcangelo Gabriele (pur interole-playerretato da una donna) e il figlio di Lucifero.Tu da buona credente ti saresti dovuta irritare,non trovare una morale cattolica in tutto questo.Comunque,come hai detto tu,è solo un film.E stai tranquilla,di dormire bene non se ne parlava comunque,ma forse leggere le tue parole mi aiuterà a prendere sonno,piuttosto che il contrario.
Riguardo a Constantine, giàdizi tutti superficiali a mio parere, il messaggio è molto più profondo, ma per i non credenti e per gli scettici, non è altro che un filmetto da quattro soldi, non ho letto il fumetto, dicono che è diverso dal film e che è stato arrangiato ed è diventato una cavolata, lasciate che vi dica una cosa:
Giudizi superficiali sul film eh'Ma fammi capire...il tuo giàdizio qual è'Che bisogna essere credenti per capirlo o che è adattato al caso(''!!'') '
Sulla frase tratta dalla Bibbia,mi sembra che sia proprio tu a cercare la sapienza,in un film che non ha intenzione di trasmettere un messaggio profondo,e che ironizza molto sulla chiesa e sul cattolicesimo anche in modo caustico,per esempio analizzando il rapporto omosessuale tra l'arcangelo Gabriele (pur interole-playerretato da una donna) e il figlio di Lucifero.Tu da buona credente ti saresti dovuta irritare,non trovare una morale cattolica in tutto questo.Comunque,come hai detto tu,è solo un film.E stai tranquilla,di dormire bene non se ne parlava comunque,ma forse leggere le tue parole mi aiuterà a prendere sonno,piuttosto che il contrario.
Cita da Jestas su 27 Febbraio 2005, 4:41alla fine non l'ho più visto, incredibile ma anche lo spettacolo dell'una di notte era esaurito 🙁 era destino che dovessi vederlo non prima di stasera
alla fine non l'ho più visto, incredibile ma anche lo spettacolo dell'una di notte era esaurito 🙁 era destino che dovessi vederlo non prima di stasera