WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Constantine
Cita da Utente cancellato su 1 Marzo 2005, 12:35non ho accusato nessuno, siete voi che mi accusate, io ho dato solo un'opinione
e non cito la sacra scrittura per dare forza alle mie ragioni, ma una chiave per vedere il film.
non ti rispondo Hermes, nulla di personale non te la prendere, è una cosa mia
Perchè'
perchè mi sono sbilanciata e nuovamente la mia quiete è stata turbata...mi interesserebbe però continuare la discussione nella cucina Hermes e Crono
ora per alcuni giorni non ci sarò, ho un'amico da andare a trovare per cercare una cosa
a presto
una cosa:
mi si è gielato il sangue, sentire il mio nome, ed ancor peggio quando ricevetti...ok ciao comunque è un bel film
non ho accusato nessuno, siete voi che mi accusate, io ho dato solo un'opinione
e non cito la sacra scrittura per dare forza alle mie ragioni, ma una chiave per vedere il film.
Perchè'
perchè mi sono sbilanciata e nuovamente la mia quiete è stata turbata...
mi interesserebbe però continuare la discussione nella cucina Hermes e Crono
ora per alcuni giorni non ci sarò, ho un'amico da andare a trovare per cercare una cosa
a presto
una cosa:
mi si è gielato il sangue, sentire il mio nome, ed ancor peggio quando ricevetti...
ok ciao comunque è un bel film
Cita da hard1 su 1 Marzo 2005, 15:17rispondo a Oracolo: Sei in qualche modo imparentata con l'attore ' Se ti piace l'attore, non per questo dovresti prendere sul personale giàdizzi negativi su di lui.
Francamente vorrei capire perche se do un giàdizio negativo di un film mi devo sentir accusato di scetticismo, come se bisognasse essere fedeli e credenti per apprezzare un film o i concetti dietro di essi.
Per apprezzare film come " il Piccolo Buddha " bisogna essere buddisti '
Per aprezzare film " Gesu di Nazzareth" e " fratello Sole e Sorella Luna" bisogna essere per forza Cristiani 'Direi proprio di no...
Tranquilla che dormo sonni tranquilli, nonostante chi fà facili moralismi e cita la Sacra Bibbia per dare forza alle proprie ragioni. Come se un testo sacro andasse scomodato per cose simili...
Stendiamoci un velo pietoso che è meglio...
Perchè'
perchè mi sono sbilanciata e nuovamente la mia quiete è stata turbata...mi interesserebbe però continuare la discussione nella cucina Hermes e Crono
a presto
una cosa:
mi si è gielato il sangue, sentire il mio nome, ed ancor peggio quando ricevetti...ok ciao comunque è un bel film
Dovete continuare ancora per molto'
Vi ho fatto fare per una pagina e mezzo e non avete accennato a smettere. Continuate questa amabile discussione via PM. Grazie
rispondo a Oracolo: Sei in qualche modo imparentata con l'attore ' Se ti piace l'attore, non per questo dovresti prendere sul personale giàdizzi negativi su di lui.
Francamente vorrei capire perche se do un giàdizio negativo di un film mi devo sentir accusato di scetticismo, come se bisognasse essere fedeli e credenti per apprezzare un film o i concetti dietro di essi.
Per apprezzare film come " il Piccolo Buddha " bisogna essere buddisti '
Per aprezzare film " Gesu di Nazzareth" e " fratello Sole e Sorella Luna" bisogna essere per forza Cristiani 'Direi proprio di no...
Tranquilla che dormo sonni tranquilli, nonostante chi fà facili moralismi e cita la Sacra Bibbia per dare forza alle proprie ragioni. Come se un testo sacro andasse scomodato per cose simili...
Stendiamoci un velo pietoso che è meglio...
Perchè'
a presto
una cosa:
Dovete continuare ancora per molto'
Vi ho fatto fare per una pagina e mezzo e non avete accennato a smettere. Continuate questa amabile discussione via PM. Grazie
Cita da Checco99 su 8 Marzo 2005, 0:25Finalmente l'ho visto!
Una serie di imprevisti mi hanno fatto rimandare più volte la visione di questo film, così sono riuscito a vederlo solo oggi. Ho evitato accuratamente questo topic dall'uscita del film per non rischiare qualche spoiler e più semplicemente per non farmi influenzare dai giàdizi di chi lo aveva già visto.
In generale direi che mi è piaciuto, per questa tipologia di film mi è sembrato di ottimo livello. Capisco la delusione di chi si aspettava un film che lasciasse qualcosa, magari degli spunti di riflessione per discussioni successive. Per fortuna le mie aspettative erano diverse e con lo stato d'animo giàsto direi che me lo sono proprio goduto.
Qualche dubbio sui dialoghi, che però in qualche modo si adattavano al taglio scelto per le immagini, anche se proprio queste in alcuni casi mi hanno lasciato più di qualche perole-playerlessità, che si poteva anche prevedere visti i trascorsi del regista (vedi video Britney Spears).
Non conosco il personaggio del fumetto a cui si ispira il film, ma credo dovesse apparire ancora un pò più cinico dell'interole-playerretazione resa dal buon Keanu, ma forse sono stato influenzato dall"immagine residua" di Neo che credo ci tormenti un pò tutti.
Credo che visto con lo stato d'animo giàsto, senza troppe pretese, il film sia più che godibile e si esce dal cinema soddisfatti. Se poi si vogliono forzatamente cercare le implicazioni religiose di certe trovate si rischia di uscire fuori tema. Non stiamo parlando dell'esorcista, che visto all'epoca in cui è uscito doveva essere ancora più sconvolgente, ma di un bel film ispirato da un fumetto, niente di più.
P.S. COOOMEEE' C'era qualcosa dopo i titoli di coda' Nooo! Vi prego ditemi cos'era, anche in PM se non volete rovinare la storia agli altri... Pensare che mi sono sorbito i 12 minuti di titoli di coda di Reloaded per vedere uno stupido trailer che già girava in rete, e mi sono perso questo extra... Help...
Finalmente l'ho visto!
Una serie di imprevisti mi hanno fatto rimandare più volte la visione di questo film, così sono riuscito a vederlo solo oggi. Ho evitato accuratamente questo topic dall'uscita del film per non rischiare qualche spoiler e più semplicemente per non farmi influenzare dai giàdizi di chi lo aveva già visto.
In generale direi che mi è piaciuto, per questa tipologia di film mi è sembrato di ottimo livello. Capisco la delusione di chi si aspettava un film che lasciasse qualcosa, magari degli spunti di riflessione per discussioni successive. Per fortuna le mie aspettative erano diverse e con lo stato d'animo giàsto direi che me lo sono proprio goduto.
Qualche dubbio sui dialoghi, che però in qualche modo si adattavano al taglio scelto per le immagini, anche se proprio queste in alcuni casi mi hanno lasciato più di qualche perole-playerlessità, che si poteva anche prevedere visti i trascorsi del regista (vedi video Britney Spears).
Non conosco il personaggio del fumetto a cui si ispira il film, ma credo dovesse apparire ancora un pò più cinico dell'interole-playerretazione resa dal buon Keanu, ma forse sono stato influenzato dall"immagine residua" di Neo che credo ci tormenti un pò tutti.
Credo che visto con lo stato d'animo giàsto, senza troppe pretese, il film sia più che godibile e si esce dal cinema soddisfatti. Se poi si vogliono forzatamente cercare le implicazioni religiose di certe trovate si rischia di uscire fuori tema. Non stiamo parlando dell'esorcista, che visto all'epoca in cui è uscito doveva essere ancora più sconvolgente, ma di un bel film ispirato da un fumetto, niente di più.
P.S. COOOMEEE' C'era qualcosa dopo i titoli di coda' Nooo! Vi prego ditemi cos'era, anche in PM se non volete rovinare la storia agli altri... Pensare che mi sono sorbito i 12 minuti di titoli di coda di Reloaded per vedere uno stupido trailer che già girava in rete, e mi sono perso questo extra... Help...
Cita da Jestas su 8 Marzo 2005, 5:37eheh, così vi imparate a non rimanere al cinema per i titoli di coda ;P
eheh, così vi imparate a non rimanere al cinema per i titoli di coda ;P
Cita da hard1 su 8 Marzo 2005, 7:56eheh, così vi imparate a non rimanere al cinema per i titoli di coda ;P
Non l'ho ancora visto (l'influenza comanda). Credo che andrò domani. Grazie Jestas per la dritta. Rimango finchè non mi sbattono fuori! :ok:
eheh, così vi imparate a non rimanere al cinema per i titoli di coda ;P
Non l'ho ancora visto (l'influenza comanda). Credo che andrò domani. Grazie Jestas per la dritta. Rimango finchè non mi sbattono fuori! :ok:
Cita da Jestas su 8 Marzo 2005, 16:53non ringraziate me, altri l'hanno detto proprio qui prima che lo dicessi io, e io sono rimasto proprio grazie al loro consiglio, piuttosto rimproveratevi di non aver seguito attentamente il forum se per caso andate via dal cinema troppo presto 😉
non ringraziate me, altri l'hanno detto proprio qui prima che lo dicessi io, e io sono rimasto proprio grazie al loro consiglio, piuttosto rimproveratevi di non aver seguito attentamente il forum se per caso andate via dal cinema troppo presto 😉
Cita da morpheus su 9 Marzo 2005, 7:41P.S. COOOMEEE' C'era qualcosa dopo i titoli di coda' Nooo! Vi prego ditemi cos'era, anche in PM se non volete rovinare la storia agli altri... Pensare che mi sono sorbito i 12 minuti di titoli di coda di Reloaded per vedere uno stupido trailer che già girava in rete, e mi sono perso questo extra... Help...
Ehm... ho evitato questo topic per un mese. Forse troppo, dal momento che non sapevo ci fosse qualcosa dopo i titoli di cosa 👿
Qualcuno mi manda un PM' GrrrrrrrrBtw, il film mi è piaciuto. Non eccezionale, ma nemmeno orribile come qualcuno ha sostenuto. Ho passato 2 ore piacevoli, immerso in un'atmosfera a me molto congeniale, ricca di suggestioni e di spunti interessanti. Il maggior difetto è di essere forse troppo superficiale...
Ehm... ho evitato questo topic per un mese. Forse troppo, dal momento che non sapevo ci fosse qualcosa dopo i titoli di cosa 👿
Qualcuno mi manda un PM' Grrrrrrrr
Btw, il film mi è piaciuto. Non eccezionale, ma nemmeno orribile come qualcuno ha sostenuto. Ho passato 2 ore piacevoli, immerso in un'atmosfera a me molto congeniale, ricca di suggestioni e di spunti interessanti. Il maggior difetto è di essere forse troppo superficiale...
Cita da ilcucchiaiononesiste su 9 Marzo 2005, 13:34devo ancora andarlo a vedereeeee !!! ho dei amici proprio incompetenti!!! ufffffff
devo ancora andarlo a vedereeeee !!! ho dei amici proprio incompetenti!!! ufffffff
Cita da trevius su 9 Marzo 2005, 13:45Allora, posto che il personaggio Constantine del film è stato completamente deformato da quello originale al quale aspira, posto che il film in sè l'ho trovato un amalgama di sapori presi da tanti film, non ultimo lo stesso matrix, ma anche l'esorcista e stigmate, devo dire che alla fin fine non è brutto.
Nè bello.
Caruccio, niente di più, niente di meno...
sono state sfruttate delle idee tratte da storyline del fumetto, vedi il tumore diagnosticato al mago, oppure il fatto che mostra il dito medio al diavolo (anche se forse questa citazione è stata fatta inconsapevolmente), la scelta dell'attrice androgina per l'arcangelo è stata azzeccatissima e anche l'attore che interole-playerreta il diavolo è un grande...Caruccio 🙂
PS: Reeves non c'entra proprio nulla con Constantine :skull:
Allora, posto che il personaggio Constantine del film è stato completamente deformato da quello originale al quale aspira, posto che il film in sè l'ho trovato un amalgama di sapori presi da tanti film, non ultimo lo stesso matrix, ma anche l'esorcista e stigmate, devo dire che alla fin fine non è brutto.
Nè bello.
Caruccio, niente di più, niente di meno...
sono state sfruttate delle idee tratte da storyline del fumetto, vedi il tumore diagnosticato al mago, oppure il fatto che mostra il dito medio al diavolo (anche se forse questa citazione è stata fatta inconsapevolmente), la scelta dell'attrice androgina per l'arcangelo è stata azzeccatissima e anche l'attore che interole-playerreta il diavolo è un grande...
Caruccio 🙂
PS: Reeves non c'entra proprio nulla con Constantine :skull:
Cita da ivan_eletto su 9 Marzo 2005, 14:54Visto e apprezzato... Diciamo un bel film da lunedì sera... 😉 :ok:
Visto e apprezzato... Diciamo un bel film da lunedì sera... 😉 :ok: