WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Cos'è il dischetto che Neo dà ad un tizio, nel primo Matrix'

e se Choi lavorasse per il Mero, non potrebbero esserlo... :fumato:

Questa non l'ho capita

infatti non c'entra nulla... a quell'epoca Neo e il merovingio si ignorano bellamente (o almeno Neo ignora il merovingio..).

Credo che anche il Mero ignori Neo, in quanto solo l'Oracolo sà con certezza che Neo è l'Eletto, Morole-playerheus lo spera fortemente.

Vero è che il mero è un trafficante di informazioni, ma non vedo come possa aver saputo che Neo incarna il ruolo THE ONE.
Escludo il mero dalle varie ipotesi

Perchè lo escludi'''

Il Mero non sapeva che Neo fosse l'eletto, così come non lo sapevano gli agenti!
Ma ciò non toglie che abbia potuto usare questo giovane hacker nei suoi loschi traffici tramite i suoi accoliti!

Secondo me il Mero non c'entra nulla.. Quel disco poteva essere benissimo un programma illegale... 🙄

che poi, se il Merovingio avesse saputo di Neo ai tempi in cui era ancora connesso, credo che Morole-playerheus avrebbe avuto qualche problemino in più nel liberarlo... molti di più 😀

Bella affermazione... in fatti secondo me i registi l'hanno fatto a posta a non far sapere niente... senò si sarebbe complicato ancora di più di quel che già è....Però perchè il MErovingio è così importante non l'ho capito...A suo posto potrevìbbe essere stato più importante l'uomo del treno che secondo me aveva più potere....

Bella affermazione... in fatti secondo me i registi l'hanno fatto a posta a non far sapere niente... senò si sarebbe complicato ancora di più di quel che già è....Però perchè il MErovingio è così importante non l'ho capito...A suo posto potrevìbbe essere stato più importante l'uomo del treno che secondo me aveva più potere....

L'uomo del treno è un agente fidato del Merovingio, chissà se su di lui Matrix Online rivelerà COSA è in realtà... forse è una citazione di qualche personaggio letterario o mitologico e non me ne sono accorto 😀 probabilissmo.

Io sul Merovingio ho una personale folle idea.
Molto probabilmente non sarà neanche passata per la testa dei fratelli, ma la vedo come la mia personalissima visione del Merovingio: lui era un eletto, un eletto che, per qualche fine anche nobile magari, ha scelto di perdere la sua umanità, trasferendo la sua coscienza in formato binario dentro Matrix... visto che è eletto, magari può fare anche questo!
Questa mia idea malsana è nata quando la tettona che abbaia (per merito della divina che la interole-playerreta), sua moglie, ha detto che un tempo anche M era come Neo, uno spirito puro... che col tempo si è corrotto.
I piani nobili del Mero sono passati sempre più in secondo piano. Il potere ne aveva preso il posto...
Chissà...

Allora che il Merovingio non sappia di Thomas A. in quanto futuro eletto, è facilmente intuibile, del resto è stato l'Oracolo ad indirizzarlo da lui, ma questo non pregiàdica assolutamente che il possa Mero inviare dei propri scagnozzi presso vari Hackers per ottenere informazioni(tra i quali è ovvio che ci siano maggiori probabilità di incontrare potenziali eletti'vedi Neo).
Quindi riassumendo, il Mero avrebbe potuto benissimo aver inviato, ironia della sorte, Chios e Dojour presso Neo, e la cosa sembrerebbe appunto intuibile grazie al fatto che Dojour, visto i suoi denti aguzzi e la disco frequentata, possa essere un esule.
Il fatto che Morole-playerheus e Trinity stiano cercando di liberare Thomas A. in quel dato momento, non pregiàdica assolutamente il fatto che Chois e Dojour siano esuli, visto che la cosa non influisce per nulla sulla liberazione di quest'ultimo(che gliene frega a loro se sono esuli o pillole blu' l'importante è liberarlo).
Torno a ripetere che i ribelli della Nab., logicamente, avendo dovuto monitorare le mosse e le abitudini di Neo da tempo, per poterlo contattare ed attuarne la liberazione, avrebbero potuto benissimo aver deciso di agire proprio quando quella strana coppia, si sarebbe ripresentata al suo cospetto. Infatti Thomas A. riconosce con facilità Chois cosa che quindi rafforza il fatto che esso sia un habitué.
Ma non solo in Mxo si viene a conoscenza del fatto che esisto differenti tipi comportamentali di esuli ed anche di pillole rosse, alcuni collaborano a favore oppure contro od ancora solo vero i propri interessi, certo è da vedere se tali condizioni si sono create solo dopo il sacrificio di Neo oppure se già esistevano.
Senza contare che spesso i Wachowschi giocano sul labile confine tra la realtà filmica di The Matrix e quella dello spettatore, cioè a dire che noi stessi siamo schiavi della matrice e che dietro pittoreschi personaggi sadomaso(di quelli che si modificano i denti a mo di vampiro)in realtà si celino, ad esempio, esuli o cose altrettanto misteriose.
In ogni caso mi sono convito(grazie ad Adam) del fatto che il minidisc è un minidisc, e visto la pignoleria nei dettagli dei registi, la cosa non può essere casuale.
Conseguentemente il legame tra l'importanza del minidisc e il Merovingio viene meno(a meno che non contenga registrazioni compromettenti'che so' telefonate per ricattare qualcuno d'importante'.)..
Ma attenzione bene, questo in ogni caso non pregiàdica il legame tra il Mero e la coppia Chois e Dojour, sempre che essi non siano tutti esuli. Tral'altro, sulla base di Mxo, le mescolanze tra le due razze sembrerebbero tali da addirittura poter ipotizzare, ad esempio, che Chios sia una pillola blu e Dojuor un esule.

.Però perchè il MErovingio è così importante non l'ho capito...

Il mero è un personaggio importantissimo e di potere, basti pensare che si è creato una The Matrix tutta sua, nel caso non l'avessi notato ti consiglio di valutarne l'importanza attraverso gli articoli sui colori parte 1 e 2, ecco i link:
http://www.whatisthematrix.it/article-113--0-0.html
http://www.whatisthematrix.it/article-117--0-0.html

L'uomo del treno è un agente fidato del Merovingio, chissà se su di lui Matrix Online rivelerà COSA è in realtà... forse è una citazione di qualche personaggio letterario o mitologico e non me ne sono accorto 😀 probabilissmo.

Certo che si, di ipotesi ne sono state fatte a bizzeffe, la migliore ovviamente fu quella di paragonarlo al traghettatore di anime Caronte.

Io sul Merovingio ho una personale folle idea.
Molto probabilmente non sarà neanche passata per la testa dei fratelli, ma la vedo come la mia personalissima visione del Merovingio: lui era un eletto, un eletto che, per qualche fine anche nobile magari, ha scelto di perdere la sua umanità, trasferendo la sua coscienza in formato binario dentro Matrix... visto che è eletto, magari può fare anche questo!
Questa mia idea malsana è nata quando la tettona che abbaia (per merito della divina che la interole-playerreta), sua moglie, ha detto che un tempo anche M era come Neo, uno spirito puro... che col tempo si è corrotto.
I piani nobili del Mero sono passati sempre più in secondo piano. Il potere ne aveva preso il posto...
Chissà...

Tanto personale e folle idea non è, visto che più di un utente lo sostenne già da tempo, e la teoria la sia argomentò in questo Topic:
http://www.whatisthematrix.it/postx10-180-0.html

Come già detto nel topic sul merovingio, non sono per niente convinto della teoria mero=eletto corrotto.
Intanto si basa si una frase ambigua detta da persephone; il fatto che il mero fosse come Neo non vuol dire che sia necessariamente un ex eletto, potrebbe riferirsi alle passioni simil umane abbandonate nella ricerca del potere.
inoltre se il mero fosse stato un ex-eletto avrebbe avuto dei poteri che non ha (o che comunque non usa)e The Matrix sarebbe collassata perchè l'eletto sarebbe venuto meno ai suoi doveri.
per il resto invece, penso che nevelatte abbia centrato il punto.
in effetti la similitudine tra le due discoteche è molto pronunciata, e la possibilità che il mero utilizzi pillole blu come agenti per raccogliere informazioni è perfettamente plausibili

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com