WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Cos'è il dischetto che Neo dà ad un tizio, nel primo Matrix'
Cita da Jestas su 19 Dicembre 2004, 13:56io continuo a pensare che il Merovingio non sia un ex eletto umano, come neo, ma una specie di ex leader della ribellione dei programmi nei confronti delle macchine, infatti per gli esuli Matrix è un pò come Zion per gli umani, solo che col tempo il mero si è interessato più all'accentramento di potere e allo sviluppo di queste negative qualità "umane" piuttosto che agli ideali degli inizi, in cui possiamo immaginarci che il Mero fosse una sorta di Rama Kandra ma agguerrito e carismatico
io continuo a pensare che il Merovingio non sia un ex eletto umano, come neo, ma una specie di ex leader della ribellione dei programmi nei confronti delle macchine, infatti per gli esuli Matrix è un pò come Zion per gli umani, solo che col tempo il mero si è interessato più all'accentramento di potere e allo sviluppo di queste negative qualità "umane" piuttosto che agli ideali degli inizi, in cui possiamo immaginarci che il Mero fosse una sorta di Rama Kandra ma agguerrito e carismatico
Cita da neve su 19 Dicembre 2004, 19:08Come già detto nel topic sul merovingio, non sono per niente convinto della teoria mero=eletto corrotto.
Intanto si basa si una frase ambigua detta da persephone; il fatto che il mero fosse come Neo non vuol dire che sia necessariamente un ex eletto, potrebbe riferirsi alle passioni simil umane abbandonate nella ricerca del potere.
inoltre se il mero fosse stato un ex-eletto avrebbe avuto dei poteri che non ha (o che comunque non usa)e The Matrix sarebbe collassata perchè l'eletto sarebbe venuto meno ai suoi doveri.
per il resto invece, penso che nevelatte abbia centrato il punto.
in effetti la similitudine tra le due discoteche è molto pronunciata, e la possibilità che il mero utilizzi pillole blu come agenti per raccogliere informazioni è perfettamente plausibiliCi tengo a precisare, solo per pignoleria che non ho detto che il mero utilizzi solo pillole blu, ma che potrebbero essere sia solo esuli che solo pillole blu, o addirittura un misto tra pillole blu ed esuli.
Per quanto concerne il Mero anch'io non sono a favore della teoria dell'ex-eletto, per quanto alcuni ancora la sostengano sia per la frase detta da Persephone che per il numero 101 del 'La vrai Restaurant' ed un vago accenno c'è pure nel cofanetto definitivo.
Ad esempio non concordo con l'ipotesi del numero 101 al ristorante, in quanto ritegno che tale numero sia distribuito esclusivamente per Neo, come una sorta di segnalazione che contraddistingue il percorso che dovrà compiere Neo.In ogni caso smettiamo di parlare del Merovigio in questo topic, perché altrimenti creeremmo un continuo Ot, quindi chiunque intenda replicare su tale argomento posti a questo link:
http://www.whatisthematrix.it/postx10-180-0.html
Come già detto nel topic sul merovingio, non sono per niente convinto della teoria mero=eletto corrotto.
Intanto si basa si una frase ambigua detta da persephone; il fatto che il mero fosse come Neo non vuol dire che sia necessariamente un ex eletto, potrebbe riferirsi alle passioni simil umane abbandonate nella ricerca del potere.
inoltre se il mero fosse stato un ex-eletto avrebbe avuto dei poteri che non ha (o che comunque non usa)e The Matrix sarebbe collassata perchè l'eletto sarebbe venuto meno ai suoi doveri.
per il resto invece, penso che nevelatte abbia centrato il punto.
in effetti la similitudine tra le due discoteche è molto pronunciata, e la possibilità che il mero utilizzi pillole blu come agenti per raccogliere informazioni è perfettamente plausibili
Ci tengo a precisare, solo per pignoleria che non ho detto che il mero utilizzi solo pillole blu, ma che potrebbero essere sia solo esuli che solo pillole blu, o addirittura un misto tra pillole blu ed esuli.
Per quanto concerne il Mero anch'io non sono a favore della teoria dell'ex-eletto, per quanto alcuni ancora la sostengano sia per la frase detta da Persephone che per il numero 101 del 'La vrai Restaurant' ed un vago accenno c'è pure nel cofanetto definitivo.
Ad esempio non concordo con l'ipotesi del numero 101 al ristorante, in quanto ritegno che tale numero sia distribuito esclusivamente per Neo, come una sorta di segnalazione che contraddistingue il percorso che dovrà compiere Neo.
In ogni caso smettiamo di parlare del Merovigio in questo topic, perché altrimenti creeremmo un continuo Ot, quindi chiunque intenda replicare su tale argomento posti a questo link:
http://www.whatisthematrix.it/postx10-180-0.html
Cita da Jestas su 20 Dicembre 2004, 1:22Nel "cofanetto definitivo" il vago accenno non è da parte dei brothers nè di diretti collaboratori, è solo un'opinione di un filosofo, quindi va presa come quella mia o di chiunque di voi 🙂 il bello è questo, ci sono anche opinioni contrastanti, il cofanetto è perfettamente in linea col pensiero wachowschiano di lasciare spazio alla libera interole-playerretazione di ognuno, al massimo vengono svelati alcuni particolri obbiettivi (tipo la storia di Clovis I) o dettagli finissimi sulla mega-city che sarebbe stato difficile o impossibile scoprire senza... Per questo sono rimasto perole-playerlesso quando neve o latte mi ha detto in msn che il cofanetto "leva il gusto della scoperta", ma affatto direi ^_^ Io ho visto più del 50% ormai e ho un quadro un pò più completo, ma un numero maggiore di questioni aperte rispetto a prima.
Io continuo a credere che il Mero fosse stato come Neo ma pur sempre un programma, ovvero che abbia simboleggiato qualcosa per la ribellione verso le macchine ma da parte dei software, non degli esseri umani
Nel "cofanetto definitivo" il vago accenno non è da parte dei brothers nè di diretti collaboratori, è solo un'opinione di un filosofo, quindi va presa come quella mia o di chiunque di voi 🙂 il bello è questo, ci sono anche opinioni contrastanti, il cofanetto è perfettamente in linea col pensiero wachowschiano di lasciare spazio alla libera interole-playerretazione di ognuno, al massimo vengono svelati alcuni particolri obbiettivi (tipo la storia di Clovis I) o dettagli finissimi sulla mega-city che sarebbe stato difficile o impossibile scoprire senza... Per questo sono rimasto perole-playerlesso quando neve o latte mi ha detto in msn che il cofanetto "leva il gusto della scoperta", ma affatto direi ^_^ Io ho visto più del 50% ormai e ho un quadro un pò più completo, ma un numero maggiore di questioni aperte rispetto a prima.
Io continuo a credere che il Mero fosse stato come Neo ma pur sempre un programma, ovvero che abbia simboleggiato qualcosa per la ribellione verso le macchine ma da parte dei software, non degli esseri umani
Cita da Boomer su 20 Dicembre 2004, 11:04Ci tengo a precisare, solo per pignoleria che non ho detto che il mero utilizzi solo pillole blu, ma che potrebbero essere sia solo esuli che solo pillole blu, o addirittura un misto tra pillole blu ed esuli.
neanch'io ho precisato, ma di fatto in principio avevo scarsamente valutato l'ipotesi che usasse pillole blu (pensavo usasse solo esuli, più sicuri e forse affidabili).
in seguito mi sono convinto che pillole blu ignare potessero comunque fare il lavoro sporco senza saperlo (un pò come keiser soze utilizza i criminali).
Anzi a ben pensarci, forse il mix tra pillole blu ed esuli è l'ipotesi che mi convince di più.
Ci tengo a precisare, solo per pignoleria che non ho detto che il mero utilizzi solo pillole blu, ma che potrebbero essere sia solo esuli che solo pillole blu, o addirittura un misto tra pillole blu ed esuli.
neanch'io ho precisato, ma di fatto in principio avevo scarsamente valutato l'ipotesi che usasse pillole blu (pensavo usasse solo esuli, più sicuri e forse affidabili).
in seguito mi sono convinto che pillole blu ignare potessero comunque fare il lavoro sporco senza saperlo (un pò come keiser soze utilizza i criminali).
Anzi a ben pensarci, forse il mix tra pillole blu ed esuli è l'ipotesi che mi convince di più.
Cita da Felice_Capretta su 20 Dicembre 2004, 11:54Per quanto concerne il Mero anch'io non sono a favore della teoria dell'ex-eletto, per quanto alcuni ancora la sostengano sia per la frase detta da Persephone che per il numero 101 del 'La vrai Restaurant' ed un vago accenno c'è pure nel cofanetto definitivo.
spezzo qualche lancia in favore della tesi del mero ex eletto... 🙂
il mero si può vedere come lo specchio oscuro di neo.
persephone: "lui era come te una volta".il mero come l'angelo ribelle che cade in terra e si costruisce il regno infernale, dove vive contornato dei suoi simili.
dunque l'eletto ribelle che si ribella alla legge del reload, cade e si costruisce una The Matrix personale.
In quel regno egli offre vita eterna (sotto suo volere, potere e comando) ai programmi che proprio non vogliono essere cancellati.
ed è anche il contrabbandiere di informazioni, colui che porta la conoscenza, analogia molto luciferina. :-_-:e poi: in mitologia, persephone è la sposa di ade / regina del regno dei morti.
il treno stesso, col suo schifoso conducente, ricorda il traghetto di caronte riadattato all'era moderna. lo spazio intermedio delle stazioni è il Limbo / Mobil.
ergo lo stesso potere, la stessa funzione.
riassumendo:
il mero come ex-eletto rinnegato, lo specchio oscuro di neo.
il regno del mero come l'oltretomba dei programmi / una The Matrix rovesciata che vive di controllo.just my two cents 🙂
Felice Capretta torna a brucar l'erbetta
spezzo qualche lancia in favore della tesi del mero ex eletto... 🙂
il mero si può vedere come lo specchio oscuro di neo.
persephone: "lui era come te una volta".
il mero come l'angelo ribelle che cade in terra e si costruisce il regno infernale, dove vive contornato dei suoi simili.
dunque l'eletto ribelle che si ribella alla legge del reload, cade e si costruisce una The Matrix personale.
In quel regno egli offre vita eterna (sotto suo volere, potere e comando) ai programmi che proprio non vogliono essere cancellati.
ed è anche il contrabbandiere di informazioni, colui che porta la conoscenza, analogia molto luciferina. :-_-:
e poi: in mitologia, persephone è la sposa di ade / regina del regno dei morti.
il treno stesso, col suo schifoso conducente, ricorda il traghetto di caronte riadattato all'era moderna. lo spazio intermedio delle stazioni è il Limbo / Mobil.
ergo lo stesso potere, la stessa funzione.
riassumendo:
il mero come ex-eletto rinnegato, lo specchio oscuro di neo.
il regno del mero come l'oltretomba dei programmi / una The Matrix rovesciata che vive di controllo.
just my two cents 🙂
Felice Capretta torna a brucar l'erbetta
Cita da misthero su 20 Dicembre 2004, 12:39La teoria del Mero come ex-eletto non mi ha mai convinto.
Se ci fosse stata questa conversione da buono a cattivo, in The Matrix sarebbe dovuto cambiare qualcosa. Mi spiego:
L'Oracolo dice a Neo che Smith diventa piu forte, quanto piu forte diventa l'eletto, perchè L'EQUAZIONE BILANCIA SE STESSA.
Se allora il mero fosse un ex-eletto, con cosa o chi si bilancia l'equazione'
La teoria del Mero come ex-eletto non mi ha mai convinto.
Se ci fosse stata questa conversione da buono a cattivo, in The Matrix sarebbe dovuto cambiare qualcosa. Mi spiego:
L'Oracolo dice a Neo che Smith diventa piu forte, quanto piu forte diventa l'eletto, perchè L'EQUAZIONE BILANCIA SE STESSA.
Se allora il mero fosse un ex-eletto, con cosa o chi si bilancia l'equazione'
Cita da neve su 20 Dicembre 2004, 13:09Gli ultimi 3 post, seppur interessanti, li ho trasferiti nel topic più adatto, visto che in questo stiamo andando veramente troppo OT(fuori argomento), quindi chiunque di volesse replicare sull'argomento Merovingio è pregato di continuare qui:
http://www.whatisthematrix.it/postp27870.html#27870Attenzione a non proseguire in questo topic tali argomentazioni, altrimenti vengo lì e vi spezzo le gambe!!!!!!!!!
👿
Gli ultimi 3 post, seppur interessanti, li ho trasferiti nel topic più adatto, visto che in questo stiamo andando veramente troppo OT(fuori argomento), quindi chiunque di volesse replicare sull'argomento Merovingio è pregato di continuare qui:
http://www.whatisthematrix.it/postp27870.html#27870
Attenzione a non proseguire in questo topic tali argomentazioni, altrimenti vengo lì e vi spezzo le gambe!!!!!!!!!
👿
Cita da misthero su 20 Dicembre 2004, 14:23ochi, messaggio recepito
ochi, messaggio recepito
Cita da Felice_Capretta su 21 Dicembre 2004, 22:22Attenzione a non proseguire in questo topic tali argomentazioni, altrimenti vengo lì e vi spezzo le gambe!!!!!!!!!
👿non cercare di colpirmi... colpiscimi! :o)
roger messaggio ricevuto 🙂
Attenzione a non proseguire in questo topic tali argomentazioni, altrimenti vengo lì e vi spezzo le gambe!!!!!!!!!
👿
non cercare di colpirmi... colpiscimi! :o)
roger messaggio ricevuto 🙂