WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Cosa cambiereste di Matrix'

IO DI MATRIX RELOADEd toglierei solo 2 cose.. 1) la Bellucci... 2) a Zion la scena di Neo e Trinity a letto.. perchè secondo me.. non c'entra nulla... cioè non c'era bisogno di quella scena per far vedere che si amavano

IO DI MATRIX RELOADEd toglierei solo 2 cose.. 1) la Bellucci... 2) a Zion la scena di Neo e Trinity a letto.. perchè secondo me.. non c'entra nulla... cioè non c'era bisogno di quella scena per far vedere che si amavano

Io sono pienamente d'accordo, in primo luogo non serviva affatto farci vedere Neo e Trinity fare quello che ci hanno fatto vedere che stavano facendo, perchè si è capito che loro si amavano in altre scene, tipo quando Neo ha salvato la vita a Trinity estraendole la pallottola dal petto; o per lo meno se proprio i fratellini volevano far contenti tutti quelli che hanno acquistato la cassetta o doved di Reloaded solo per tale scena, dovevano ridurla a neanche 15 secondi.
In secondo luogo, la Bellucci è un personaggio totalmente inutile, o per lo meno il personaggio va bene ma era l'attrice da cambiare perchè lei è totalmente incompetente.

quella scena, inserita nel contesto del rave, non serve a "far capire che si amavano", ma serve a simboleggiare il momento in cui l'umanità si esprime liberamente in qualcosa che è più che "il conseguimento degli istinti senza controllo" ignari del determinismo caro al Merovingio.

Inoltre la bellucci è una brava attrice, ma non si deve doppiare da sola... 😉

Inoltre la bellucci è una brava attrice, ma non si deve doppiare da sola... 😉

Condivido e sottoscrivo.... ma è proprio in italiano che non sa parlare, basta vedersi il film the passion, lei che recita in aramaico , non solo è brava ma si capiscono i dialoghi molto meglio di quando parla in italiano :mrgreen: :mrgreen:

1) La Bellucci in inglese ha recitato BENISSIMO (guardati la versione inglese di Reloaded..)., ma in Italiano aveva qualche problema... (!)
2) Non credo che quella scena stia a significare SOLO l'amore tra i due... sarebbe troppo banale... Potrebbe mostrare la loro umanità...

Mmmm... del primo The Matrix non cambierei praticamente nulla...
In Reloaded avrei dato più spazio all'approfondimento di Seraph e Ghost, invece di relegare quest'ultimo in enter the The Matrix (che per altro ho giocato)... forse accorciando un pò il burly brawl e l'inseguimento in autostrada si potevano inserire scene per approfondire questi due mitici personaggi ( soprattutto seraph)

In Revolution avrei spiegato meglio il motivo del cambiamento di aspetto dell'Oracolo (anche qui relegato a enter the matrix), e avrei forse accorciato la battaglia a Zion... insomma,molte scene di enter the The Matrix avrebbero arricchito molto i personaggi secondari dei due seguiti come il merovingio,seraph,sati e suo padre..)..

Matrix: niente.

Matrix Reloaded: avrei approfondito di molto il ruolo di Niobe e Ghost, in modo che gli spettatori sappiano chi sono anche senza giocare a Enter The Matrix. Avrei mantenuto la scena finale della Burly Brawl così com'era stata concepita negli storyboard, con gli Smith che NON si staccano da Neo quando Neo spicca il volo, uno di loro che cerca di infettare Neo mentre sono tutti in aria, Neo che precipita e A QUEL PUNTO gli Smith si staccano. Avrei lasciato a Neo il potere di manipolare il codice di Matrix per creare onde d'urto che lancia con le mani (un potere che avrebbe dovuto usare contro gli scagnozzi del Merovingio, come mostrato dagli storyboard).

Matrix Revolutions: avrei lasciato la scena prevista prima dell'incontro con Smith, in cui Neo raggiànge il luogo dello scontro volando per la città e notando che ogni singola persona è diventata un clone di Smith. Nello scontro con Smith, avrei mantenuto anche qui il potere di creare onde d'urto: negli storyboard, anziché colpire Smith con un "doppio pugno" e farlo schiantare contro una parete del cratere, Neo avrebbe dovuto colpirlo con un'onda d'urto fatta di codice, ed è ciò che avrei voluto vedere nel film. Invece del finale in cui Neo si lascia semplicemente infettare da Smith, avrei inserito una scena SIMILE (ma con un significato diverso) al finale di Path of Neo. Avrei fatto dire a Smith che non gli basta controllare ogni singolo umano, ma che vuole controllare ogni singolo programma che agisce in Matrix, come quelli che regolano le leggi fisiche. Avrei mostrato l'intera città che si liquefa e si "morole-playerha" in un MegaSmith, il cui "modello 3D" è basato sul corole-playero di Hugo Weaving, ma le cui "texture" sono parti di edifici, strade, tubazioni eccetera messe a caso, e che a quel punto è l'unica cosa che esiste in Matrix. A quel punto avrei mostrato Neo che si sacrifica entrando nel MegaSmith distruggendolo dall'interno.

Ecco quello che penso:
matrix: quando Neo muore e Trinity confessa il suo amore per Neo, avrei girato la scena in maniera diversa. in questo modo sembra che sia il suo amore la causa diretta della sua rinascita in matrix, mentre a mio parere è solo un naturale sillogismo del tipo "l'Oracolo mi ha detto che mi sarei innamorata dell'eletto, sono innamorata di Neo, quindi Neo è l'eletto, per cui alzati e combatti".
Reloaded: il ballo nella caverna l'avrei fatto più corto, la discussione con l'Architetto un pelo più lunga.
Revolutions: Il combattimento a Zion è un pelino lunghetto e sopratutto un pò troppo "prevedibile".
Per il resto tutto ok

Non cambierei nulla di ciò che è stata.
Invece farei dei cambiamenti in futuro un pò come fece Lucas con la vecchia trilogia di StarWars aggiàngendo scene inedite (tipo Enter the Matrix, gli storyboard inutilizzati, ecc) e rimodernando alcuni effetti visivi ai tempi che saranno, il tutto facendo uscire o al cinema la trilogia oppure meglio ancora in una edizione speciale in bluray.

nevelatte è sempre insaziabile di nuovi contenuti.... ma anche io........

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com