WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaCosa fareste se...
o Registrati per creare messaggi e topic.

Cosa fareste se...

Poniamo questa situazione: casualmente scoprite che il vostro migliore amico/amica ha una grave malattia, e lui/lei non lo sa. Ad esempio avete ascoltato una conversazione oppure avete letto un referto. Glielo direste' Oppure lascereste che lo scopra da solo/a'

Altra situazione: viene un amico e vi dice: "ho scoperto una cosa sul tuo conto, però so che se te la dico potresti star male, potrebbe cambiare la tua vita", cosa fareste' La vorreste sapere lo stesso'

Non sono situazioni reali, sono solo ipotesi... ne parlavamo l'altro giorno in classe e ho pensato di porvi queste domande...

Se ne avete altre di questo genere, ponetele pure!

E soprattutto: se ho aperto un topic simile ad uno esistente, innanzitutto, chiedo perdono! E poi, cancellatelo senza problemi!!!

Ciaooooooooo! 😀

Poniamo questa situazione: casualmente scoprite che il vostro migliore amico/amica ha una grave malattia, e lui/lei non lo sa. Ad esempio avete ascoltato una conversazione oppure avete letto un referto. Glielo direste' Oppure lascereste che lo scopra da solo/a'

Per quanto, in cuor mio, sarei tentato, credo che aspetterei che lo facciano i genitori (sempre che lo sappiano). Nel caso ne parlerei prima con loro comunque.

Altra situazione: viene un amico e vi dice: "ho scoperto una cosa sul tuo conto, però so che se te la dico potresti star male, potrebbe cambiare la tua vita", cosa fareste' La vorreste sapere lo stesso'

Ovviamente si. Vorrei saperlo eccome.

Io non saprei..Vorrei far finta di nulla anche se in cuor mio proverei una gran pena e non riuscirei a essere normale con lui!! Avrei paura di ferirlo.. soprattutto se è un amico speciale!

Sarei tentato a scoprirlo in modo facile cioè fecendomelo dire, ma visto che si tratta di una cosa che potrebbe "cambiare la mia vita" crecherei la via più difficile cioè scoprirlo da solo!!

Per quanto, in cuor mio, sarei tentato, credo che aspetterei che lo facciano i genitori (sempre che lo sappiano). Nel caso ne parlerei prima con loro comunque.

Ovviamente si. Vorrei saperlo eccome.

condivido pienamente queste risposte se riguarda la mia vita voglio sapere tutto, e se riguarda quella di un amico, beh riguarda le persone che gli stanno veramente vicino e che lo conoscono da una vita. e i genitori sono i + adatti (come scaricare le responsabilità sugli altri)

Telegraficamente:

Poniamo questa situazione: casualmente scoprite che il vostro migliore amico/amica ha una grave malattia, e lui/lei non lo sa. Ad esempio avete ascoltato una conversazione oppure avete letto un referto. Glielo direste'

No.

Sì.

Poniamo questa situazione: casualmente scoprite che il vostro migliore amico/amica ha una grave malattia, e lui/lei non lo sa. Ad esempio avete ascoltato una conversazione oppure avete letto un referto. Glielo direste'

In linea di principio, si glielo direi. Perchè in un'amicizia è importante la sincerità. Ovviamente bisogna vedere il motivo per cui lui/lei non lo sa.. Magari è troppo piccolo (intendo d'età), i genitori non vogliono dirglielo.. Qui allora non saprei.. Nel caso invece di un adulto bhe, si glielo direi anche perchè la vita è sua e secondo me deve sapere tutto ciò che gli/le riguarda.

Sì, qui non ci piove.[/quote]

Telegraficamente:

No.

Sì.

:funny:
Come posso sapere di una malattia di un amico, ma lui ne è ignaro' Se i medici e la famiglia hanno stabilito che è meglio non farglielo sapere, allora penso che ovviamente neanche io glielo direi.
Nella seconda questione, anch'io vorrei saperlo. Anche se non credo ci possa essere una situazione del genere, dove una scoperta dell'amico sul mio conto possa cambiare la vita...

Come posso sapere di una malattia di un amico, ma lui ne è ignaro' Se i medici e la famiglia hanno stabilito che è meglio non farglielo sapere, allora penso che ovviamente neanche io glielo direi.
...

Bhe si non glielo diresti.. Ma immagina che lui un giorno lo scopra.. E scopra anche che tu lo sapevi.. Venisse vicino a te e ti dicesse: "Perchè non me l'hai detto!' Che razza di amico sei'".. E qui viene il bello.. :devil:

si glielo dico è giàsto ke lo sappia.

si lo voglio sapere.

Ad esempio fai conto che hai sentito casualmente i genitori di questo ragazzo che dicono "è malato non gli resta molto da vivere" e lui non lo sa.

Nella seconda questione, anch'io vorrei saperlo. Anche se non credo ci possa essere una situazione del genere, dove una scoperta dell'amico sul mio conto possa cambiare la vita...

Beh e se fosse al contrario' E cioè che un amico sapesse che tu (tu generale, è ovvio) fossi malato... credo che la vita cambierebbe eccome...

Cmq se avete altre situazioni... chiedete pure!

P.s. sono felice di non aver aperto un topic già esistente!!! 😀 :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com