WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaCosa state ascoltando'
o Registrati per creare messaggi e topic.

Cosa state ascoltando'

qualcuno mi dice che vuol dire r'n'b' cioè, non è rhythm and blues perchè 'sta roba che va di moda su mtv adesso non c'entra un benemerito con i blues brothers e james brown, allora che è' Di certo è un'etichetta che non esisteva negli anni 80, ed è lì che Michael Jackson ha avuto il suo culmine

Detto questo, ora torno ad ascoltarmi i Phoenix

Anche Alicia Keys e India Aire sono R&B, e sono validissime.

Ma che i Phoenix hanno fatto il disco nuovo'

Stà fermino Bongo.
Se vuoi dell' RnB serio (io facevo il dj hip hop) ascoltati l' album "R" di R. Kelly o "Voodoo" di D' Angelo.
Se preferisci le voci femminili:
- Mary J. Blige
- Aaliyah
- Janet Jackson
- Brandy & Monica

G

si, ma ripeto, se quella roba soul/hip-hop/pop/culialvento/yoyo che fanno vedere/sentire su mtv è rhythm'n'blues, mi spiegate cosa c'entra con James Brown' Giusto per capire... Dovrei forse credere che Craig David sta a James Brown e al R'n'B come i Limp Bizchit stanno agli Iron Maiden e al metal' ^_^ Mi sa che mi sono risposto da solo (tristezza). Ah, ma comunque mi pare che i Bizchit sono spariti, e pure Craig David...

Ad ogni modo, si, il disco dei Phoenix è la mia fissa attuale, l'ho scritto pure come si chiama se vedi, ad ogni modo ripeto: "It's never been like that"

Tutto è cominciato con la fine carriera di miles Davies. Fu lui il primo a mixare i suoni classici del bebop con la cultura e i rumori del ghetto.
Da allora il Rhythm n' Blues è cambiato gradualmente avvicinandosi sempre di più all' Hip Hop che era il vero fenomeno della cultura afroamericana dalla seconda metà deì70 in poi.

PS: Craig David non è sparito e i Limp Bizchit col metal non c' entrano quasi nulla; quello di chiama crossover.

G

qualcuno mi dice che vuol dire r'n'b' cioè, non è rhythm and blues perchè 'sta roba che va di moda su mtv adesso non c'entra un benemerito con i blues brothers e james brown, allora che è' Di certo è un'etichetta che non esisteva negli anni 80, ed è lì che Michael Jackson ha avuto il suo culmine

Jes l'r'n'b è l'abbreviazione di rhythm and blues ma quello che passano su mtv, con le varie divette sculettanti non c'entra assolutamente niente!!! Diciamo (Gangia mi corregga!) che è un soul più ritmato... secondo me Micheal Jackson si può accomunare a questo genere... cioè dire che è soltanto pop è riduttivo, ma non è neanche un cantante blues o soul!

- Mary J. Blige
- Aaliyah
- Janet Jackson
- Brandy & Monica

Mitico... sono le mie cantanti preferite!!! Te la ricordi "The boy is mine"''' 😀 😀

si, ma ripeto, se quella roba soul/hip-hop/pop/culialvento/yoyo che fanno vedere/sentire su mtv è rhythm'n'blues, mi spiegate cosa c'entra con James Brown' Giusto per capire... Dovrei forse credere che Craig David sta a James Brown e al R'n'B come i Limp Bizchit stanno agli Iron Maiden e al metal' ^_^ Mi sa che mi sono risposto da solo (tristezza). Ah, ma comunque mi pare che i Bizchit sono spariti, e pure Craig David...

No... non sono r'n'b ma solo pop che tenta di essere un pò più black... detto fra noi, Craig David è nessuno in confronto a R.Kelly :mrgreen:

Evoluzione non nel senso positivo del termine. Mi piacciono davvero pochi artisti del genere oggi come oggi. Craig David fa 2 step che è un'altra sfumatura dell'r'n'b. In effetti questo non è un genere preciso, però se l'artista è valido è una musica godibilissima...

Che a te non piaccia (prendila bene eh') è un altro discorso. Evoluzione nel senso di cambiamento nel tempo. Non in senso di miglioramento per forza.

Si Mi ricordo "The Boy is mine"... dal primo album che fecero insieme quello fu il loro singolo n°1.
Devo avere ancora quell' album da qualche parte... 🙄

G

Si Mi ricordo "The Boy is mine"... dal primo album che fecero insieme quello fu il loro singolo n°1.
Devo avere ancora quell' album da qualche parte... 🙄

E' stata la mia canzone preferita qualche anno fa... 😀

E infatti: Brandy & Monica - The boy is mine 😀

sto ascoltando....

Immagine Forum

:mrgreen:

George Benson - Poquito spanish, poquito funk

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com