WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Cose da un altro mondo

Ciao ragazzi, ecco una bella iniziativa del Museo Nazionale del Cinema di Torino:

Cose da un altro mondo. Viaggio nel cinema di fantascienza.

La mostra è stata inaugurata il 24 maggio 2005 e proseguirà fino al 27 novembre 2005. Parallelamente alla mostra (che dalle premesse sembra molto interessante), nei mesi di maggio, giàgno e luglio il cinema Massimo proporrà la retrospettiva "Cose da un altro mondo" che ha esordito con la priezione della copia restaurata di Metropolis, il capolavoro di Fritz Lang del 1926, con accompagnamento musicale dal vivo :P.

Non so voi ma ho una gran voglia di fare un giro a Torino. Magari quando si saprà qualcosa in più sul programma della retrospettiva (quando sarà proiettato Matrix''') potremmo organizzare una minispedizione...

C99

Checco tienici aggiornati , sicuramente ci saremo per The Matrix :ok: :ok: :ok:

Ecco i primi aggiornamenti.

1) Locandina ufficiale della manifestazione

2) Prima parte della programmazione delle proiezioni per la retrospettiva associata alla mostra.

Ho già inviato una mail ai responsabili della mostra per avere il programma completo della retrospettiva, se mi rispondono vi faccio sapere.

Non mi dispiacerebbe vedere Blade Runner al cinema (l'ho rivisto proprio un paio di giorni fa in un attacco di nostalgia post Episodio III), ma l'ipotesi Matrix mi intriga molto di più, considerando che nonostante tutto mi manca ancora l'esperienza in sala del primo film.

Se ci sono novità vi faccio sapere.

C99

Miiiii... quanto vorrei esserci... io non ho mai potuto vedere The Matrix al cinema e nemmeno tutti questi altri film..... :disperato:

lo fanno blade runner''

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com