WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Crew fazioni e organizzazione in generale

Volevo da tempo aprire una discussione su un argomento che è stato + volte sfiorato ma mai analizzato come merita.
La gestione delle crews, delle factions e dell'organizzazione in generale dei players,.... cosa ne pensate del fatto che inThe Matrix Onlinebastino 4 persone per formare una faction e che una faction di questo tipo appena formata possa comprendere già oltre 20 membri''
Cosa ne pensate del fatto che l'unica risorsa gestibile in comune siano le info e che non esistano zone/basi da poter utilizzare come territorio o come posto di ritrovo privato''
Per esempio so che in giochi come lineage2 le gilde hanno un livello e a seconda del livello possono essere formate da + o - membri, inoltre esistono i castelli e i territori conquistabili rendendo lo scontro tra fazioni + divertente e coinvolgente.
La mia impressione e che in The Matrix questa organizzazione così povera rende una crew troppo simile ad una faction e non aiuta ad unire e legare in qualche modo i membri all'interno, oltretutto non essendoci uno spirito e una necessità di sopravvivenza comune non si creano i presupposti per lo scontro diretto fra fazioni rendendo il gioco povero e noioso........pensate anche voi che sia una grave mancanza''

cosa ne pensate del fatto che inThe Matrix Onlinebastino 4 persone per formare una faction e che una faction di questo tipo appena formata possa comprendere già oltre 20 membri''

non ci trovo niente di male... ' In definitiva i capitani devono avere dal comandante Lock una gratifica tale da poter diventare tali, mi basta che non sia possibile creare faction fin da subito senza essere un minimo addentro al gioco, e poi che vuol dire "che appena formata possa comprendere già oltre 20 membri", dovrebbero esserci limiti in tal senso' Piuttosto mi piacerebbe che solo i capitani e i primi ufficiali potessero aggiàngere un elemento alla crew (in effetti non ci provo da molto, forse questo bug, se tale lo considerano , l'hanno già risolto, ma non so)

Cosa ne pensate del fatto che l'unica risorsa gestibile in comune siano le info e che non esistano zone/basi da poter utilizzare come territorio o come posto di ritrovo privato''

beh, i player Constructsaranno implementati in seguito, sono sicuro che è in lavorazione perchè lo dicono sin da prima del lancio, e non credo che lo abbiano cancellato dal programma, piuttosto mi meraviglio che già non fossero disponibili al lancio i faction storage, insomma uno spazio tipo il code storage di ognuno, condiviso con permessi settabili dal faction o crew leader con tutti i membri della crew o faction (ovviamente quello della faction dovrebbe essere sensibilmente più grosso e con permessi più stretti). Solo le info è decisamente poco, concordo. Ma non ho fretta per i player Construct(housing), mi piacerebbe implementassero prima questo, anche perchè c'è tanta fame di "spazio su hard disk"!

Per esempio so che in giochi come lineage2 le gilde hanno un livello e a seconda del livello possono essere formate da + o - membri

non è che mi attiri molto questa cosa, a che pro'

inoltre esistono i castelli e i territori conquistabili rendendo lo scontro tra fazioni + divertente e coinvolgente

questo lo si discuteva tempo fa con Attila, questa roba qua non trovo sia adatta a Matrix, semplicemente, in The Matrix c'è solo lotta per le informazioni, la lotta per il territorio si gioca fuori, fuori dal centro di interesse di questo gioco

La mia impressione e che in The Matrix questa organizzazione così povera rende una crew troppo simile ad una faction e non aiuta ad unire e legare in qualche modo i membri all'interno

beh se uno si accontenta di massimo 12 membri si, una crew non è diversa da una faction, ma se uno vuole un pò di riconoscimento durante gli eventi c'è bisogno del tag

oltretutto non essendoci uno spirito e una necessità di sopravvivenza comune non si creano i presupposti per lo scontro diretto fra fazioni rendendo il gioco povero e noioso

beh questo è il motivo per cui ci sono molte faction un pò vacanti (tipo la mia attuale), tocca essere roleplayer attivi e interessati alla storia per poter avere una singola motivazione a partecipare attivamente al gruppo scelto. Trovo che sia una mancanza, che verrebbe risolta in parte con l'incentivo del faction storage di cui sopra, e con i Constructdei players senz'altro. Ma trovo che la lotta per il territorio sia totalmente fuori luogo per matrix, non va bene con la storia, nonv a bene con l'ambientazione, non va bene con lo stile di questo gioco, se vuoi roba del genere vai su Lineage.. non esiste il gioco dei giochi che ha tutte le feature che tutti vorrebbero, è giàsto che ci si focalizzi su alcuni aspetti, altrimenti perchè non chiedere una simulazione di guida e delinquenza in Sim city e la possibilità di entrare in "modalità sindaco" in Grand Theft Auto' ^_^ Trovo piuttosto che dovrebbero dare maggiore incentivo ai team creando delle sfide PVE adatte a team o multi-team, come nei più bei giochi della sony... Ed ecco che arriva Pandora! 😀

questo lo si discuteva tempo fa con Attila, questa roba qua non trovo sia adatta a Matrix, semplicemente, in The Matrix c'è solo lotta per le informazioni, la lotta per il territorio si gioca fuori, fuori dal centro di interesse di questo gioco

sul forum ufficiale ho notato che parecchie persone stanno trattando l'argomento riguardo a una probabile espansione stile starwars galaxies lightspeed, in cui si guidano astronavi... dove si puo uscire da The Matrix e visitare il mondo reale!
ovviamente dovranno modificare la storia..magari con qualche evento!

Dunque, senza riprendere punto per punto perchè non mi interessava esporre o sostenere una teoria ma + che altro sentire quelle degli altri, il discorso del territorio non si addice a The Matrix ok sono d'accordo ma quello che intendevo dire io e che avrebbero dovuto implementare qualcosa di simile concettualmente, ovvero qualcosa che rendesse + evidente e necessaria l'unione di players in una faction, qualcosa che rafforzasse lo spirito di unione e allo stesso tempo creasse delle rivalità + dirette con le faction nemiche. Oggi come oggi tolto il discorso degli eventi in cui tra colleghi di faction si opera meglio quali sono i vantaggi reali di far parte di una faction''' Posso scambiare materiale, missionare, creare team andare nei Constructecc.. ecc..con chiunque sia della mia organizzazione, quali sono i vantaggi di essere in una faction rispetto a tutto questo se non ho neache delle piccole feature come l'inventario in comune una nave/base o l'indicazione tramite frecciolina della posizione dei miei compagni nella mappa'' Il discorso invece dei livelli e del numero di membri è interessante perchè serve ad obbligare i players a fare un certo percorso, se all'inizio la crew/faction fosse limitata per esempio a 8 membri e per poter aumentare di livello e quindi di numero fossimo costretto a fare missioni insieme o collezzionare un certo numero di oggetti o raggiàngere un livello di info o exp questo aumenterebbe la collaborazione e la coesione tra i membri, e man mano crescendo la faction sarebbe unita, invece inThe Matrix Onlineun gruppetto di 4 amici fa una faction dopo 1 mese sono in 40 ma quasi non ci si conosce all'interno ed escluso il piccolo nucleo centrale dei 4 amici tutti gli altri entrano ed escono da una faction all'altra perchè tanto non costa niente e addirittura è possibile cambiare organizzazione con un click. Se far parte di una faction volesse dire sudare e faticare per ottenere poi qualcosa di reale i players sarebbero portati ad essere molto + fedeli alla faction e all'organizzazione. Ho lanciato questo argomento proprio perchè ho l'impressione che nei server non pvp ci siano molte piccole faction e molte crew solitarie ma tutte abbastanza stabili mentre nel server pvp ci siano solo grosse faction (per ovvie ragioni di sopravvivenza) ma anche un gran numero di players ballerini che saltano da una faction all'altra anche di organizzazioni diverse.

Molto ma molto giàsto devo dedurre...Le affermazioni di costui mi piacciono sono basate su una solida raltà,Cmq resta il fatto che questo gioco è anche un pò troppo libertino ognuno può fare come gli pare, nn cè un vero e proprio ruolo in questo gioco, Il concetto di crew o Faction nn esiste, basta guardare alri giochi per esempio dove veramente la crew te la sudi e per farci parte devi veramente impegnarti...Detto questo a voi la risposta...

Concordo con haga!
A mio avviso dovrebbe essere più complicato entrare in una faction e, un eventuale ingresso, dovrebbe comportare dei benefici per l'entrante molto più consistenti!
In effetti, inoltre, al momento, non si crea un clima di gruppo soddisfacente!
Cmq speriamo nel futuro.

sono d'accordo sul fatto che non dovrebbe essere facile switchare da una org all'altra, anzi, dovrebbe essere impossibile se si ha reputazione negativa, inoltre come ho detto i membri della crew non dovrebbero TUTTI poter aggiàngere altri membri... ma non so se è ancora così... motivazioni al lavoro di gruppo verranno quando aggiàngeranno i perks per la reputazione di faction (già da prima della beta si diceva che la reputazione di ognuno contribuisce alla reputazione totale della faction, che avrebbe portato a perks per tutto il grupo, ma per ora non si sono visti) e quelli per i CQ point, non penso ci sia bisogno di altro

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com