WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Cube and Hypercupe

12

Li avete visti' Sono un pò claustrofobici come film, ma sono molto intensi. Che ne pensate dell'idea di fondo' Vi ricorda per caso Matrix'' Noooooo... :mrgreen: 😉

Se smetti di parlare arabo e ti spieghi come si deve,magari capisco di che parli e ti rispondo.

Cube è un film uscito press'appoco 5 anni fa e racconta (in breve) di un gruppo di persone completamente differenti tra loro che si ritrovano in un labirinto fatto si stanze cubiche collegate tra loro. Sembrano essere infinite e in alcune stanze ci sono delle trappole mortali. Queste persone devono cercare di uscire

-prima di morire per essere andati in una stanza sbagliata.
-prima di impazzire

Hypercube è il seguito! 😉

Li ho visti entrambi...

Il primo mi è piaciuto per l'aspetto matematico/geometrico, ma il finale un po troppo amaro.
Il seguito invece, secondo me, è troppo fantasioso e forse per queste degenera un pochettino.

Il primo fu fantastico, mi piaque moltissimo!!!!!!!
Uno dei tanti film che dimostrò che si può fare un ottimo film anche con un Budget misero! :mrgreen:
Il secondo direi proprio mediocre! 🙄

NEVE

Un pò claustrofobico non trovate' L'idea di base comunque è grandiosa!!

un momento!
mi trovo totalmente in disaccordo con i precedenti msg:
al contrario ho trovato migliore il secondo episodio piuttosto che il primo.davvero fantastica l'idea della fisica quantistica e delle realtà parallele...nn è vero che si tratta di teorie troppo fantasiose...quello dei mondi paralleli è un argomento che sta tornando in voga ultimamente fra gli scienziati(famoso un libro uscito pochi anni fa di paul davies che si chiamavàcome costruire la macchina del tempò che si basava proprio su questa cosà).
anzi + di una volta proprio in questo forum ho sentito parlare di queste cose ma da ignorante in materia nn è che ci abbia capito molto. persone sicuramente + informate di me(io sono un povero ingegnere gestionale,cioè un finto ingegnere 😀 ),tipo lairbox :ok: ad esempio, potrebbero intervenire al riguardo'
magari per fare un po di chiarezza nella mia testa di pseudo-economista 😀 e per capire se realmente centravano qlcosa nel film le vostre discussioni!

ragazzi, non esiste già un trhead sulla saga del cubo' mi pare di si... ad ogni modo, riassumendo, anche a me come a godfather è piaciuto più il secondo, ma solo se consideriamo il finale esteso che sta nel doved. Assolutamente da vedere. Il primo lo vidi due volte al cinema, molto bello... Cube 0 è molto più ricollegabile al primo (il secondo non c'entra quasi niente) ma non è della stessa qualità (ad ogni modo è lo stesso regista del secondo). Dei film un pò sottovalutati ma niente male, nel complesso.

Sapete che è in uscita una sorta di fan film di lunghezza media sul cubo' non ricordo il nome, ma lo trovate facilmente con una ricerchina google... ma pure in questo forum ce ne è traccia secondo me.. usate il search engine...

ragazzi, non esiste già un trhead sulla saga del cubo' mi pare di si...

Verissimo Jes.... è questo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...anche a me come a godfather è piaciuto più il secondo, ma solo se consideriamo il finale esteso che sta nel doved. Assolutamente da vedere. Il primo lo vidi due volte al cinema, molto bello... Cube 0 è molto più ricollegabile al primo (il secondo non c'entra quasi niente...

1)scusa ma cube 0 qual'è'non sono 2 gli episodi'il primo sul fattoriale e il secondo sulla aison e i mondi paralleli...'

2)questo finale alternativo che tu sappia è presente già in versione noleggio'

3)Aspetto con ansia spiegazioni tecniche dagli "scienziati" della community 😀 !

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com