WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
cvelrleo
Cita da paologenesis su 26 Maggio 2005, 16:33Riporto qui una e-mail che sta girando in questi giorni.
[color=blue:fcc1f876e1]IMPRESSIONANTE: IL CERVELLO
Sneocdo uno sdtiuo dell'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa comeoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrole-playere in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcherè non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio'
Sneodco voi, csoa czazo si funamo a Cadmbrgie'
[/color:fcc1f876e1]Ad ennesima riprova dei meccanismi di riconoscimento del cervello: la parola che si vede non è quella che effettivamente c'è nella realtà, ma quella che viene richiamata dalla propria memoria.
C'è molto spazio per Matrix dentro di noi!
Riporto qui una e-mail che sta girando in questi giorni.
[color=blue:fcc1f876e1]IMPRESSIONANTE: IL CERVELLO
Sneocdo uno sdtiuo dell'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa comeoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrole-playere in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcherè non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio'
Sneodco voi, csoa czazo si funamo a Cadmbrgie'
[/color:fcc1f876e1]
Ad ennesima riprova dei meccanismi di riconoscimento del cervello: la parola che si vede non è quella che effettivamente c'è nella realtà, ma quella che viene richiamata dalla propria memoria.
C'è molto spazio per Matrix dentro di noi!
Cita da ilcucchiaiononesiste su 26 Maggio 2005, 17:22😯 😯 😯 mamminaaaa è vero!! ho letto tutto senza difficoltà alcuna!! è pazzesco!!!
beh qualsiasi cosa fumino...è roba buona 😛 :fumato:
😯 😯 😯 mamminaaaa è vero!! ho letto tutto senza difficoltà alcuna!! è pazzesco!!!
beh qualsiasi cosa fumino...è roba buona 😛 :fumato:
Cita da Jestas su 26 Maggio 2005, 17:56eeh, già la sapevo sta storia, avendo fatto due anni di psicologia non mi stupisce... volendo il discorso si potrebbe ampliare a tutta la cognizione.. il cervello riempie i buchi automaticamente, il problema è quando si è davanti a un pattern totalmente fuori dall'ordinario, si diventa come ciechi se non si fa estrema attenzione e si focalizza sul fatto che NON si conosce!
eeh, già la sapevo sta storia, avendo fatto due anni di psicologia non mi stupisce... volendo il discorso si potrebbe ampliare a tutta la cognizione.. il cervello riempie i buchi automaticamente, il problema è quando si è davanti a un pattern totalmente fuori dall'ordinario, si diventa come ciechi se non si fa estrema attenzione e si focalizza sul fatto che NON si conosce!
Cita da neo_lyt su 26 Maggio 2005, 18:41è da parekchio tempo ke quel messaggio è in rete...a me l'hanon fatto vedere a gennaio 😀
è da parekchio tempo ke quel messaggio è in rete...a me l'hanon fatto vedere a gennaio 😀
Cita da BiaFra su 26 Maggio 2005, 19:41è da un bel pò che gira infatti....è impressionante!!!!!!
è da un bel pò che gira infatti....è impressionante!!!!!!
Cita da Adam_Burton su 26 Maggio 2005, 20:40Beh se considerate che quel metodo di scrittura è quello che usa in tutti i suoi post phantom.....
Sto scherzando Phantom , insultami pure.....
Beh se considerate che quel metodo di scrittura è quello che usa in tutti i suoi post phantom.....
Cita da Jestas su 26 Maggio 2005, 21:30lol, hai ragione
comunque dipende molto dal contesto, il titolo di questo thread l'ho capito solo ora, decontestualizzato non aveva senso per me
lol, hai ragione
comunque dipende molto dal contesto, il titolo di questo thread l'ho capito solo ora, decontestualizzato non aveva senso per me
Cita da neo_lyt su 26 Maggio 2005, 21:32Beh se considerate che quel metodo di scrittura è quello che usa in tutti i suoi post phantom.....
ot
questa è davvero bastarda 😀 😀
Beh se considerate che quel metodo di scrittura è quello che usa in tutti i suoi post phantom.....
ot
questa è davvero bastarda 😀 😀
Cita da Boomer su 27 Maggio 2005, 7:59eeh, già la sapevo sta storia, avendo fatto due anni di psicologia non mi stupisce... volendo il discorso si potrebbe ampliare a tutta la cognizione.. il cervello riempie i buchi automaticamente, il problema è quando si è davanti a un pattern totalmente fuori dall'ordinario, si diventa come ciechi se non si fa estrema attenzione e si focalizza sul fatto che NON si conosce!
Vero.
al 5 anno di università ho frequentato un corso di progettazione multimediale dove ad un certo punto hanno dimostrato l'incapacità del cervello di riconoscere immagini appositamente create per confondere.
ad un certo punto il professore dice: "adesso vi farò vedere un immagine e poi ognuno di voi mi dirà cosa vede"
-Studente 1:una brocca.
Studente : un tavolo.
Studente 3 (io) un cadavere senza testa che striscia per terra.
Studente 4 : una sedia.....
e via così
finiti gli studenti il prof ci guarda e dice......"ma nessuno di voi ci ha visto un cane che mangia nella sua scodella"' 😯
eeh, già la sapevo sta storia, avendo fatto due anni di psicologia non mi stupisce... volendo il discorso si potrebbe ampliare a tutta la cognizione.. il cervello riempie i buchi automaticamente, il problema è quando si è davanti a un pattern totalmente fuori dall'ordinario, si diventa come ciechi se non si fa estrema attenzione e si focalizza sul fatto che NON si conosce!
Vero.
al 5 anno di università ho frequentato un corso di progettazione multimediale dove ad un certo punto hanno dimostrato l'incapacità del cervello di riconoscere immagini appositamente create per confondere.
ad un certo punto il professore dice: "adesso vi farò vedere un immagine e poi ognuno di voi mi dirà cosa vede"
-Studente 1:una brocca.
Studente : un tavolo.
Studente 4 : una sedia.....
e via così
finiti gli studenti il prof ci guarda e dice......"ma nessuno di voi ci ha visto un cane che mangia nella sua scodella"' 😯
Cita da ilcucchiaiononesiste su 27 Maggio 2005, 9:49Studente 3 (io) un cadavere senza testa che striscia per terra.
a parte che il terzo studente è al qnt inquietante....
ma non capisco questa cosa....in che senso ha mostrato una serie di immagini confuse''[/quote]
a parte che il terzo studente è al qnt inquietante....
ma non capisco questa cosa....in che senso ha mostrato una serie di immagini confuse''[/quote]