WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Occhio bionico
Cita da Rebel_Machine su 22 Gennaio 2008, 10:51Proprio qualche giorno fa riflettevo sull'arrivo (ancora tardivo) di un visore che sparasse i pixel direttamente nella retina.
Beh è di questi giorni l'annuncio dei ricercatori della Washington Università riguardo la creazione di lenti a contatto flessibili dotate di microchip e display.Potenzialità infinite...per ora i (raving') rabbits hanno avuto la prima.
Cyborgs are coming.Wired- Beyond the Beyond- Bruce Sterling's Blog
Corriere.it
Reghardware
MsnbcPPPPS: mettiamo il tag CyberEra a tutti i topic che trattatano l'argomento' Quelli del Phantom per esempio...
Proprio qualche giorno fa riflettevo sull'arrivo (ancora tardivo) di un visore che sparasse i pixel direttamente nella retina.
Beh è di questi giorni l'annuncio dei ricercatori della Washington Università riguardo la creazione di lenti a contatto flessibili dotate di microchip e display.
Potenzialità infinite...per ora i (raving') rabbits hanno avuto la prima.
Cyborgs are coming.
Wired- Beyond the Beyond- Bruce Sterling's Blog
Corriere.it
Reghardware
Msnbc
PPPPS: mettiamo il tag CyberEra a tutti i topic che trattatano l'argomento' Quelli del Phantom per esempio...
Cita da Jestas su 22 Gennaio 2008, 12:41appoggio la mozione del tag
siamo in attesa... io spero sempre che non ci sia il "cyber-divide", ma temo sia inevitabile..
appoggio la mozione del tag
siamo in attesa... io spero sempre che non ci sia il "cyber-divide", ma temo sia inevitabile..
Cita da hard1 su 22 Gennaio 2008, 14:01Per il tag sono d'accordo, quando trovo un pò di tempo vedo di aggiornare anche i thread più vecchi.
io spero sempre che non ci sia il "cyber-divide", ma temo sia inevitabile..
Che vuoi dire Jes' Cosa intendi per cyber-divide'
Per il tag sono d'accordo, quando trovo un pò di tempo vedo di aggiornare anche i thread più vecchi.
io spero sempre che non ci sia il "cyber-divide", ma temo sia inevitabile..
Che vuoi dire Jes' Cosa intendi per cyber-divide'
Cita da Jestas su 22 Gennaio 2008, 15:42vuol dire che si creerà un'elite di cyber-privilegiati, è inevitabile
vuol dire che si creerà un'elite di cyber-privilegiati, è inevitabile
Cita da Rebel_Machine su 22 Gennaio 2008, 16:26io su questo aspetto sono un pò dubbioso. Già altrove se n'è parlato (topic transumanesimo).
Ci saranno senza dubbio tecnologie il cui costo sarà fuori dalla portata di molti, tuttavia molte di queste che potremmo chiamarèmodifichè in una produzione di massa avranno costi modici.Piuttosto il problema si porrà quando i governi vorranno controllarne l'accesso per ovvie ragioni di "sicurezza". Questo creerebbe un mercato nero delle nanotecnologie sullo stampo del traffico di armi o droga.
io su questo aspetto sono un pò dubbioso. Già altrove se n'è parlato (topic transumanesimo).
Ci saranno senza dubbio tecnologie il cui costo sarà fuori dalla portata di molti, tuttavia molte di queste che potremmo chiamarèmodifichè in una produzione di massa avranno costi modici.
Piuttosto il problema si porrà quando i governi vorranno controllarne l'accesso per ovvie ragioni di "sicurezza". Questo creerebbe un mercato nero delle nanotecnologie sullo stampo del traffico di armi o droga.
Cita da mrmean su 26 Gennaio 2008, 16:06Ma se è un visore che spara immagini nella retina, significa che non è un occhio bionico' Cioè, non è per ciechi, ma è un apparecchio che manda dati all'occhio, se ho capito bene.
Mi piacèsta cosa.
Ma se è un visore che spara immagini nella retina, significa che non è un occhio bionico' Cioè, non è per ciechi, ma è un apparecchio che manda dati all'occhio, se ho capito bene.
Mi piacèsta cosa.
Cita da morpheus_87 su 29 Gennaio 2008, 13:18Assolutamente non ha nulla a che vedere con un occhio bionico.
questa è una miniaturizzazione degli "occhiali 3d" ( quelli che si usano nella progettazione ad esempio (il piping di tubazioni e cavi nel cofano motore di una vettura è l'esempio calssico)L'occhio bionico vero e proprio (ovvero una "periferica" poi collegata direttamente o al nervo ottico o al systema nervoso centrale) al momento non esiste.
Sono in fase ALTAMENTE sperimentale alcuni sensori in BN che potrebbero aiutare in tal senso, (al momento il problema fondamentale se non ricordo male è il "collegamento"al nervo ottico e comunque anche se questo problema venisse risolto, il nuovo "occhio" sarebbe disponibile solo per soggetti in cui il nervo ottico è perfettamente funzionante..).
(non garantisco che sia lo stato dell'arte attuale, gli ultimi articoli che ho letto in proposito erano del 2002 (se la memoria non mi inganna)... )
Assolutamente non ha nulla a che vedere con un occhio bionico.
questa è una miniaturizzazione degli "occhiali 3d" ( quelli che si usano nella progettazione ad esempio (il piping di tubazioni e cavi nel cofano motore di una vettura è l'esempio calssico)
L'occhio bionico vero e proprio (ovvero una "periferica" poi collegata direttamente o al nervo ottico o al systema nervoso centrale) al momento non esiste.
Sono in fase ALTAMENTE sperimentale alcuni sensori in BN che potrebbero aiutare in tal senso, (al momento il problema fondamentale se non ricordo male è il "collegamento"al nervo ottico e comunque anche se questo problema venisse risolto, il nuovo "occhio" sarebbe disponibile solo per soggetti in cui il nervo ottico è perfettamente funzionante..).
(non garantisco che sia lo stato dell'arte attuale, gli ultimi articoli che ho letto in proposito erano del 2002 (se la memoria non mi inganna)... )
Cita da Rebel_Machine su 30 Gennaio 2008, 19:09Assolutamente non ha nulla a che vedere con un occhio bionico.
questa è una miniaturizzazione degli "occhiali 3d" ( quelli che si usano nella progettazione ad esempio (il piping di tubazioni e cavi nel cofano motore di una vettura è l'esempio calssico)L'occhio bionico vero e proprio (ovvero una "periferica" poi collegata direttamente o al nervo ottico o al systema nervoso centrale) al momento non esiste.
beh si propriamente l'occhio bionico sarà quello. Questo qui è comunque un'add-on, un upgradèrudimentalè al systema attuale... imho
Assolutamente non ha nulla a che vedere con un occhio bionico.
beh si propriamente l'occhio bionico sarà quello. Questo qui è comunque un'add-on, un upgradèrudimentalè al systema attuale... imho