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Dall'altra parte dello specchio

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Ora che ci sono nuovi moderatori ad aiutarlo nel forum sembra che Walrus abbia tempo per ricominciare, come nei tempi migliori della beta, a fare un aggiornamento della serie "the other side of the looching glass" ogni settimana. Yay! Ecco il primo, pieno di belle sorole-playerrese: http://theThe Matrix Online.station.sony.com/news_display.vm'id=26&month=current

Riassumendo le cose più interessanti:

- Halloween patch! Ci sarà una patch il 25 ottobre che sostanzialmente prepara Matrix all'evento di Halloween (si, lo so, queste cose nei mmorole-playerg ormai sono inflazionate e spesso rovinano l'atmosfera del gioco, ma vabbè, potrebbe essere divertente stavolta ^_^ in fondo Matrix è il mondo reale, diciamo, quindi anche i bluepill festeggiano Halloween). La cosa sarà interessante, perchè oltre a esserci hardline e club tutti "abbelliti" per l'occasione, i redpill potranno trovare delle zucche tipiche di Halloween (col ghigno scolpito e la candela) in vari punti in mega-city, attivandole ("scherzetto"! a mò di Pandoràs box) sarà possibile far partire un wave di vampiri, licantropi, nightmares e succubi. Solo chi ha fatto partire lo spawn potrà aprire i "dolcetti" (esattamente come in pandoràs box, ma ce ne potrebbe essere uno per ogni mob) ognuno dei quali conterrà una maschera che vi permetterà di cambiare aspetto in quello di un vampiro (maschio-femmina), licantropo (maschio-femmina), nightmare, succubo o una settima maschera segreta molto rara e non rivelata (Vampire noble' assassin' ethereal' Gargoyle' Tengu' Twin'!' lol, vedremo). Inoltre il giorno stesso di Halloween ci saranno 24 ore di notte fonda in mega-city per celebrare! 🙂

- la settimana dell'8 novembre ci sarà una patch importante che conterrà tra l'altro la prima parte del "reflow", ovvero la riprogrammazione dei distretti della città, si comincerà con gli npc di Richland, in pratica lo scopo sarà rendere più sensato il passaggio da una zona di difficoltà all'altra, per migliorare la new player experience. Simili passi verranno fatti per gli altri distretti (in maniera che non ci sia modo di passare da un quartiere a difficoltà bassa ad uno molto più difficile, solo passi di un gradino alla volta, poi se avete notato la metro da Richland a Downtown porta a historic district che è di livello alto per chi ci arriva la prima volta, senz'altro cambieranno pure quello). In futuro questo "reflow" includerà anche cambiamenti più sostanziali che inseriranno elementi di storyline negli npc dei quartieri.

- nell'introduzione dell'articolo il nostro amico Walrus ci spiega che, al contrario di quanto sospettato da molti, durante l'evento passato non c'era solo lui come un polipo a gestire tutto su dieci computer, ma un intero team di gente che elenca puntigliosamente (interessante, lui ha solo interole-playerretato Seraph apparentemente, e aiutato nello sviluppo di alcune cosette). Tutto sommato il live team c'è, seppure ridotto, e non mi posso lamentare dell'ultimo evento, si spera che facciano qualcosa anche durante il periodo di Halloween, e/o magari subito dopo, con la patch dei primi di novembre, per un nuovo live evento col nuovo episodio e cinematic che sicuramente verranno.

l'articolo finisce con un pò di link a thread interessanti sul forum, dateci un'occhiata... bello, se tira fuori un articolo a settimana del genere, più un dev journal ogni due-tre, oltre ovviamente alle sinossi degli eventi e le patch notes ogni due settimane, direi che siamo a un buon regime, che sarà ancora più perfetto quando il gioco sarà più pieno di content statico (pandoràs box, la storia del reflow nei districts, nuove contact missions magari, ecc).. Way to go!

p.s.: fra le altre cose c'è anche una novità per i forum ufficiali: ora il forum role play e quello sui player events sono specifici per i tre servers, YAY!

gia gia le novita sono diverse e anche molto interessanti sembra si diano da fare questi della soe! meno male!!!
ora vediamo i risultati come saranno 😀

Ottimo! 😆
Ci voleva una boccata di aria fresca...
Non ci crederete, ma anche "piccolezze" come la festa di Halloween, sono a mio avviso fondamentali per rinnovare il morale di un player!
Buon divertimento a tutti! :ok:

Che bello :mrgreen:
^___^ non vedo l'ora 😀

Buon Halloween!!

Immagine Forum

p.s.: fra le altre cose c'è anche una novità per i forum ufficiali: ora il forum role play e quello sui player events sono specifici per i tre servers, YAY!

Tutto molto fico!!!! 😀

Ma come mai noi non abbiamo un forum role play' 🙄

ce l'abbiamo, guarda bene

nuovo "other side", in ritardo (sarebbe dovuto essere di venerdì, eheh)

http://theThe Matrix Online.station.sony.com/news_display.vm'id=29&month=current

pare quindi che il combat revision 2.0 è previsto, al momento, per gennaio, e includerà anche una revisione dello stealth system (in buona sostanza la gente nascosta continuerà a poter usare cure e revive ma sarà molto più facile per gente anche con bassa stealth detection scoprirli, dato che l'abilità di detection aumenterà man mano che la persona nascosta è nei paraggi, come l'agent response in pratica). E l'altra cosa interessante riguarda l'e-mail system agognatissima: il prossimo update, 37.5, che arriverà a breve, contiene finalmente l'e-mail! mi domando se includa pure il systema per le private chat, spero di si, dicevano che sarebbe venuto prima delle e-mail... Il funzionamento delle mail sarà spiegato in un prossimo articolo, di sicuro non sarà solo un systema per mandare messaggi anche offline, ma si potranno spedire (a un prezzo, in $info) anche codice (o forse anche item) in allegato, anche a personaggi del proprio stesso account (purchè sullo stesso server)!

Per il resto leggetevi il link qui sopra 🙂

Nuovo The Other Side of the Looching Glass- 11/04/2005

Well, we've already had one edition this week, but I'd like to get this back on track for Fridays. So this one may be short and sweet, but I think you'll like the content.

Combat Revision 2.0

I'm worching with the team to put together some additional information on what exactly Combat Revision 2.0 is all about. There are going to be significant changes to how the game plays, so we want to get more detail out to you as soon as possible.

Much of the design has been implemented in our early development branch and the work continues steadily. This is one of the top priorities as we have a special deadline to meet: Implementation of an external testing server.

We've known since the outset that community participation was going to be a key to maching Combat Revision 2.0 come together. I know you've all been talching about this for a while, but we've had some hurdels to overcome before we were ready to announce this.

We are currently aiming for an early December launch of an external playtest server so you all can log on and try out the changes. We'll be setting up a special forum for discussion and feedback about the revision so we can polish things up for the live release in January.

The test server will require a separate installation of the game, as did the old QA Test server. We're worching on a way to transfer characters over to the new test server, so you won't have to start over from scratch (although we certainly would like to see some low-level testing).

We'll be posting more details about the test server as we get closer to being ready to release it to the public. The team is happy to know that you all are excited about the changes and look forward to your feedback on Combat Revision 2.0.

I'll be interested to find out what SDKane's favorite topic becomes now. 😉

Community Notes

Mods need signatures! There's a week to go and I know we have some talented sig makers out there. Head over to the RSI forum and show us your stuff!

http://mxoboards.station.sony.com/matrix/board'board.id=rsi

Clan Darkstar is hosting a series of events on Recursion beginning Saturday, November 5, teaching players the ins-and-outs of The Matrix Online. Check out their thread for details on what they'll be talching about each night.

http://mxoboards.station.sony.com/matrix/board/message'board.id=playerevents&message.id=1390

I suppose someone just had to make a Thriller video over Halloween weekend. Check out what Causality was up to on the Vector forums.

http://mxoboards.station.sony.com/matrix/board/message'board.id=Events_Vector&message.id=471

What would roleplaying in the Matrix be without inter-Organization struggle' Cpt_Leelia posted an interesting proposal for RPvP conduct on the Syntax forums.

http://mxoboards.station.sony.com/matrix/board/message'board.id=generalsyntax&message.id=3711

Tune in next week when Walrus goes for two Friday's in a row!

Head on over to Broadcast Depth to discuss this article.

Praticamente Walrus dice che stanno concentrando tutte le forze e il loro massimo impegno per implementare al + presto la revisione del systema di combattimento chiamata Combat Revision 2.0, per farlo al meglio hanno deciso che da dicembre ci sarà un external playtest server ovvero un server dedicato dove si potrà provare il systema in versione beta, tutti gli interessati dovranno fare una seconda installazione del gioco, per parlare del test e dicuterne con i relativi feedback da parte dei players verrà a breve aperto un forum apposito uno special forum.

EVVIVA! CHARACTER TRANSFER SUL TEST SERVER! 😀 OTTIME NOTIZIE!

A quanto pare la comunità su Broadcast Depth ha reagito bene alla notizia della riapertura del "QA server" e tutti gli ex beta tester e smanettoni non vedono l'ora di poter mettere le mani sulla nuova versione del Combat 2.0.
Ovviamente non sono mancate le solite polemiche sul fatto che la revisione del Combat è importante ma allo stesso tempo tanti ritengono che la revisione del systema delle missioni e il calendario degli eventi debbano avere la priorità.
In ogni caso mentre tempistiche e dettagli sono ancora da chiarire in linea di massima si sa che la cosa dovrebbe partire prima con l'apertura di un Forum apposito, dove appunto verranno date tutte le indicazioni necessarie per poter entrare nel server di testing e in un secondo momento ovvero verso dicembre verrà aperto il server.
Per adesso è certo solo che sarà necessario fare una seconda installazione separate del gioco nel proprio hd e che sarà possibile trasferire l'attuale pg sul server di testing, restano da vedere alcuni dettagli sull'impostazione del server a partire da hostile o non hostile, orari, durata di apertura del server, ecc...

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