WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Data d'uscita definitiva (speriamo)!
Cita da Jestas su 14 Febbraio 2005, 20:34http://www.whatisthematrix.it/article-193--0-0.html
Non si capisce però quale sia la data d'uscita precisa per l'Europa, si sa aprile ma non il giorno, ad ogni modo per chi ha preordinato o vuole preordinare non cambia nulla, per quelli invece che vogliono comprare la scatola in negozio, beh, dovranno per forza iniziare dopo circa un mesetto dal taglio del nastro (ma almeno c'è la possibilità che il client sia localizzato nella nostra lingua, e devo tranquillizzare i preordinatori, sicuramente per la data d'uscita europea le localizzazioni saranno disponibili sotto forma di patch per tutti, ovunque abbiano preso il gioco, è un mmorole-playerg e i server sono sempre quelli, quindi anche i client devono essere "omogenei")
se volete discutere sulla seconda parte della notizia, riguardante il nuovo gioco Atari, andate nel forum qui sopra su anime e videogiochi, nel thread apposito che ora ha raggiànto tre pagine 🙂
http://www.whatisthematrix.it/article-193--0-0.html
Non si capisce però quale sia la data d'uscita precisa per l'Europa, si sa aprile ma non il giorno, ad ogni modo per chi ha preordinato o vuole preordinare non cambia nulla, per quelli invece che vogliono comprare la scatola in negozio, beh, dovranno per forza iniziare dopo circa un mesetto dal taglio del nastro (ma almeno c'è la possibilità che il client sia localizzato nella nostra lingua, e devo tranquillizzare i preordinatori, sicuramente per la data d'uscita europea le localizzazioni saranno disponibili sotto forma di patch per tutti, ovunque abbiano preso il gioco, è un mmorole-playerg e i server sono sempre quelli, quindi anche i client devono essere "omogenei")
se volete discutere sulla seconda parte della notizia, riguardante il nuovo gioco Atari, andate nel forum qui sopra su anime e videogiochi, nel thread apposito che ora ha raggiànto tre pagine 🙂
Cita da Jestas su 14 Febbraio 2005, 23:13ok, la data di uscita europea è l'8 aprile! due settimanelle dopo, quindi, lo troverete, speranzosamente, in tutti i negozi di vg
ok, la data di uscita europea è l'8 aprile! due settimanelle dopo, quindi, lo troverete, speranzosamente, in tutti i negozi di vg
Cita da Jestas su 15 Febbraio 2005, 4:03dunque, dopo il nuovo articolo di Walrus sono stati sciolti (per me almeno) alcuni dubbi e sono sorte nuove simpatiche certezze 😀
1) l'8 aprile non solo sarà distribuito il gioco in Europa, ma ci saranno uno o più server nel vecchio continente! Questo significa che alcuni di noi (specie quelli che non hanno preordinato) potrebbero voler aspettare l'apertura di questi nuovi server, dove oltre a un ping più basso (che comunque per giochi del genere non è così vitale) ci saranno probabilmente eventi a orari più "europei", e un supporto live nelle nostre lingue (italiano compreso). I dettagli di questa cosa sono da vedere.. fatto sta che i preordinatori, anche europei, cominciano il 22 (da cui il punto due), per forza su server americani, e quindi non si sa ancora (ma sarà chiarito presto, a detta di Walrus) se verrà a tutti data la possibilità di spostarsi sul server europeo l'8, senza perdere i progressi fatti dal personaggio, e non si sa se la storyline ricomincerà da capo sul nuovo server, oppure no, oppure anche non ci sarà progressione della storyline nelle prime due settimane di gioco... lo sapremo presto
2)il 22 è la data di inizio per i PREORDINATORI, quindi per i "comuni mortali" i server americani apriranno il 25! Quindi la beta durerà probabilmente fino al 20-21 di marzo, abbiamo altre 5 settimane
dunque, dopo il nuovo articolo di Walrus sono stati sciolti (per me almeno) alcuni dubbi e sono sorte nuove simpatiche certezze 😀
1) l'8 aprile non solo sarà distribuito il gioco in Europa, ma ci saranno uno o più server nel vecchio continente! Questo significa che alcuni di noi (specie quelli che non hanno preordinato) potrebbero voler aspettare l'apertura di questi nuovi server, dove oltre a un ping più basso (che comunque per giochi del genere non è così vitale) ci saranno probabilmente eventi a orari più "europei", e un supporto live nelle nostre lingue (italiano compreso). I dettagli di questa cosa sono da vedere.. fatto sta che i preordinatori, anche europei, cominciano il 22 (da cui il punto due), per forza su server americani, e quindi non si sa ancora (ma sarà chiarito presto, a detta di Walrus) se verrà a tutti data la possibilità di spostarsi sul server europeo l'8, senza perdere i progressi fatti dal personaggio, e non si sa se la storyline ricomincerà da capo sul nuovo server, oppure no, oppure anche non ci sarà progressione della storyline nelle prime due settimane di gioco... lo sapremo presto
2)il 22 è la data di inizio per i PREORDINATORI, quindi per i "comuni mortali" i server americani apriranno il 25! Quindi la beta durerà probabilmente fino al 20-21 di marzo, abbiamo altre 5 settimane
Cita da neve su 15 Febbraio 2005, 22:40Mi domando se per i pre-ordinatori che desiderano rimanere sui server americani se il supporto in lingua italiana ci sarà comunque oppure sarà solo ottenibile sui server europei(sempre che ci sia ovviamente tale servizio).
Cmq il problema dei server europei e d americani per i giochi online non è poi così semplice, mi dicevano tempo fa, nel senso che spesso i players preferiscono rimanere sui server americani perché solitamente sono più affidabili, quindi domando chiarimenti a jestas o a chi ne sa in proposito.
A meno che si possa giocare su entrambi i server a piacimento'o no'Neve
Mi domando se per i pre-ordinatori che desiderano rimanere sui server americani se il supporto in lingua italiana ci sarà comunque oppure sarà solo ottenibile sui server europei(sempre che ci sia ovviamente tale servizio).
Cmq il problema dei server europei e d americani per i giochi online non è poi così semplice, mi dicevano tempo fa, nel senso che spesso i players preferiscono rimanere sui server americani perché solitamente sono più affidabili, quindi domando chiarimenti a jestas o a chi ne sa in proposito.
A meno che si possa giocare su entrambi i server a piacimento'o no'
Neve
Cita da Jestas su 15 Febbraio 2005, 22:42ho gli stessi tuoi dubbi, e anche di più neve, spero che oggi o massimo domani vengano tolti tutti , e spero di poter cominciare a giocare il 22 senza problemi, e ancora meglio sarebbe se tutti potessero creare personaggi indifferentemente sul server europeo o americano, così chi compra il gioco in italia potrà venirmi a trovare sul mio server e viceversa... spero che seguano l'esempio anti-segregazione di Sony, che per tutti i suoi MMO ha seguito questo modello, lasciando perdere il trend che si è venuto a creare altrove (vedi WOW e DAoC)
ho gli stessi tuoi dubbi, e anche di più neve, spero che oggi o massimo domani vengano tolti tutti , e spero di poter cominciare a giocare il 22 senza problemi, e ancora meglio sarebbe se tutti potessero creare personaggi indifferentemente sul server europeo o americano, così chi compra il gioco in italia potrà venirmi a trovare sul mio server e viceversa... spero che seguano l'esempio anti-segregazione di Sony, che per tutti i suoi MMO ha seguito questo modello, lasciando perdere il trend che si è venuto a creare altrove (vedi WOW e DAoC)
Cita da Jestas su 17 Febbraio 2005, 13:47dubbi quasi del tutto sciolti, e per il meglio!
Niente server segregati, ognuno potrà fare il personaggio dove vuole, chi ha il client della beta e ha preordinato INIZIA IL 19! E basterà il client della beta, poi dopo un tot di giorni per continuare dovrà avere la chiave che starà dentro la scatola (che spero arrivi in tempo utile da gamestop, eheh).
Inoltre chi volesse cominciare l'8 aprile in concomitanza con l'uscita europea (e quindi italiana) non si perderà molto, specie se è stato in beta, giàsto il primo filmato che è quello già visto in beta e le stesse missioni della beta, più o meno, propro l'8 aprile si dovrebbe passare al secondo episodio (quindi nuovo filmato e nuove missioni) , tutt'al più vi perdereste due o tre numeri del sentinel, ma come per i filmati sarà possibile vedere tutti gli arretrati.
L'unico dubbio (nuovo) che rimane è : riuscirà la scatola ad arrivarci in tempo da non farci interrompere l'esperienza di gioco' Speriamo che la spediscano ben prima del 22 marzo!
dubbi quasi del tutto sciolti, e per il meglio!
Niente server segregati, ognuno potrà fare il personaggio dove vuole, chi ha il client della beta e ha preordinato INIZIA IL 19! E basterà il client della beta, poi dopo un tot di giorni per continuare dovrà avere la chiave che starà dentro la scatola (che spero arrivi in tempo utile da gamestop, eheh).
Inoltre chi volesse cominciare l'8 aprile in concomitanza con l'uscita europea (e quindi italiana) non si perderà molto, specie se è stato in beta, giàsto il primo filmato che è quello già visto in beta e le stesse missioni della beta, più o meno, propro l'8 aprile si dovrebbe passare al secondo episodio (quindi nuovo filmato e nuove missioni) , tutt'al più vi perdereste due o tre numeri del sentinel, ma come per i filmati sarà possibile vedere tutti gli arretrati.
L'unico dubbio (nuovo) che rimane è : riuscirà la scatola ad arrivarci in tempo da non farci interrompere l'esperienza di gioco' Speriamo che la spediscano ben prima del 22 marzo!
Cita da neve su 17 Febbraio 2005, 21:07Non ho capito però se potrò giocare sia sui server europei che USA a piacimento senza restrizioni.
Non ho capito però se potrò giocare sia sui server europei che USA a piacimento senza restrizioni.
Cita da Jestas su 18 Febbraio 2005, 2:12SI! Ma sono così poco chiaro'
solo che il server europeo non aprirà prima dell'8 aprile, beh ci è andata di lusso, per SWG è uscito dopo sei mesi
(e comunque sticavoli, io comincio il pg sul server americano e non mi schiodo)
SI! Ma sono così poco chiaro'
solo che il server europeo non aprirà prima dell'8 aprile, beh ci è andata di lusso, per SWG è uscito dopo sei mesi
Cita da neve su 18 Febbraio 2005, 8:08SI! Ma sono così poco chiaro' )
no sono io che sono duro come il marmo 😆
Anch'io propenderei per questa ipotesi, sono solo dubbioso in quanto al supporoto in italiano.
SI! Ma sono così poco chiaro' )
no sono io che sono duro come il marmo 😆
Anch'io propenderei per questa ipotesi, sono solo dubbioso in quanto al supporoto in italiano.
Cita da Jestas su 18 Febbraio 2005, 16:29in effetti il server europeo è probabile che abbia almeno una persona nel supporto live che parli la nostra lingua, ma non so.. apparte (forse) questo, e ovviamente una latency minore (che però in un mmorole-playerg vuol dire molto poco) , non ci sarà differenza fra server e server, comunque io quasi sicuramente giocherò su un server USA, poi nessuno mi vieta di fare un pg ANCHE sul server europeo, che magari in futuro potrebbe diventare il mio "main", chissà, dipende molto dalla community 🙂
in effetti il server europeo è probabile che abbia almeno una persona nel supporto live che parli la nostra lingua, ma non so.. apparte (forse) questo, e ovviamente una latency minore (che però in un mmorole-playerg vuol dire molto poco) , non ci sarà differenza fra server e server, comunque io quasi sicuramente giocherò su un server USA, poi nessuno mi vieta di fare un pg ANCHE sul server europeo, che magari in futuro potrebbe diventare il mio "main", chissà, dipende molto dalla community 🙂