WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Day Break

Prendete le atmosfere claustrofobiche, il montaggio e le musiche di Memento, poi il tema centrale de "Il giorno della marmotta" (quel film con Bill Murray che in italiano ha un nome differente, ma se avete presente quello di cui parlo avete già capito), dei personaggi e delle situazioni registiche che ricordano Crash (il vincitore dell'ultimo oscar per miglior film), metteteli insieme e fatene una serie tv, che ve ne parrebbe'

Al posto delle nuove puntate di Lost, nelle settimane a venire da qui a febbraio, la ABC trasmette una serie di 12 puntate (di cui la prima doppia), a cominciare da mercoledì scorso, che si intitola Day Break. Ho visto la prima puntata per pura curiosità (cartoni animati a parte, di solito non seguo serie televisive di alcun genere da immemore tempo, Lost è l'eccezione ovviamente), avendone sentito parlare bene in alcuni forum, e wow.... devo dire che non è niente male... interessante soprattutto il fatto che si tratta di una serie con una sola stagione, come certi anime, 12 puntate e via, finito, per una durata complessiva di poco superiore ai primi due film del Signore degli Anelli (in edizione estesa) messi insieme. Insomma, più che un'ottima distrazione nell'attesa che ricominci la storia più intrigante mai raccontata in televisione.

Si tratta, in sostanza, della storia di questo poliziotto vittima di una congiàra che lo vede accusato di omicidio, ma soprattutto della maledizione di dover rivivere sempre lo stesso giorno, ogni giorno, mantenendo il senno di prima, al contrario (apparentemente) di tutto il resto del mondo che ogni volta si "resetta"... Al contrario del film con Murray però le ferite nel suo corole-playero rimangono (ma non le pallottole), e quindi suicidarsi o farsi ammazzare non vale...

Particolarità: ogni puntata (apparte il pilota) si intitola "what if...", e ogni puntata lui tenta di cambiare le decisioni della giornata per tentare di uscire da quel loop (e scagionarsi da quell'accusa di omicidio), insomma "cosa succederebbe se...". Grande qualità, nel complesso, certo più formale che nei contenuti ma pure questi non mancano. Decisamente in USA la linea di demarcazione fra Cinema e TV è invisibile.

http://abc.go.com/primetime/daybreak/index.html

Da paura, da noi si sa niente' Tra quanti secoli potrebbe arrivare'

ma soprattutto della maledizione di dover rivivere sempre lo stesso giorno, ogni giorno, mantenendo il senno di prima, al contrario (apparentemente) di tutto il resto del mondo che ogni volta si "resetta"... Al contrario del film con Murray però le ferite nel suo corole-playero rimangono (ma non le pallottole), e quindi suicidarsi o farsi ammazzare non vale...

Questa parte mi ricorda anche Hellraiser (il 5° capitolo se non erro). Vale la pena da come l'hai descritto sempre che ci sia qualche volenteroso (e non credo sia difficile) che abbia la voglia di sottotitolarlo e metterlo in rete. :mrgreen:

probabile che avvenga, anche se non essendoci un precedente in tv in Italia (ancora..). c'è meno interesse e quindi si andrà a rilento (mentre di ogni puntata di Lost dopo neanche 24 ore gira in internet la versione sottotitolata, ad es).

Se continua a essere così bello e il finale sarà abbastanza sorole-playerrendente potrei sottotitolarlo io stesso, già mi figuro una domenica in cui io e altri volenterosi ce le vediamo tutte di seguito (lo abbiamo fatto per LOTR, questo sarà ancora più facile e corto)

Sembra interessante.Ma è un miracolo se riesco a mettermi al pari con lost per fine del mese.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com