WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Decreto Urbani - Incredibile!!!

Io non ci sto capendo molto, ma so che intanto ho ricevuto la seguente e-mail:

La legge Urbani è stata approvata ma non tutto è perduto: firma questa petizione per cercare di far approvare al più presto le modifiche di legge per renderla meno "pesante".
http://www.petitiononline.com/beppe230/petition.html

Che cos'è la legge Urbani' Leggi qui: http://www.mannasauro.com/nourbani.html

Non volevo firmare prima di capirci qualcosa di + , poi ho trovato sto topic e ho capito quello che ha scritto Geordie, e letto i vostri dubbi. Purtroppo non me ne intendo molto di politica e cose simili, percui v lascio leggere l'e-mail e giàdicare per conto mio. 😉

interessante... ke dite, bisogna firmarla'

interessante... ke dite, bisogna firmarla'

Mmmm.. mi sa che non avete letto il mio post. La legge Urbani ORA sostanzialmente non cambia NULLA di ciò che già c'era... quindi ora non usatela (parlo in generale) come scusa per infangare il governo Berlusconi... come se ne avesse bisogno. 😛

Come ha detto Morole-playerheus la legge non è chiara per alcuni versi ma per altri è chiarissima.
Attenti ad una cosa: chi condivide o pubblica su internet file è punibile di reato. La cosa la fanno tutto perchè quando scarichi le canzoni (prendiamo ad esempio il programma winmx, o scheeraza...). te le mettono automaticamente in una directory del tipo MY MUSIC o robe del genere. da quella directory ogni persona può uploadare le tue canzoni quando sei connesso perciò le stai condividendo. Un consiglio: quando scaricate le canzoni toglietele dalla directory dove vanno e create una cartella sul desktop (ad esempio) oppure annullate la possibilità che gli altri possano uploadare dal vostro pc. Giusto perchè "non si sa mai...".

E' una cosa assurda: se ho capito bene (spero di no), dovrei fare una copia di tutto quello che scrivo, pubblico e metto sul mio blog''' E farlo controllare allo stato, che sennò la giàdica "stampa sovversiva"'''

E poi che c***o vuol dire "chi usufruisce e facilita il download"...''' Tutti col systema peer to peer sono colpevoli!!! Che assurdo...

Mi sa che sarei già in galera a vita pure io... Il fatto che non lo sia dimostra che alla fine è tutto fumo e niente arrosto...

E se mi pubblicano su un quotidiano, almeno divento famosa e non credo che chi legge mi prende per "delinquente"... Anzi...

Scusate lo sfogo...

La legge Urbani è in corso di ristrutturazione (se già nn è stata limata in qualche modo). Niente panico.

Io concordo con juliet, urbani potrebbe pensare a fare altre cose che a coprire di ridicolo delle persone che alla fine non ammzzano nessuno!Oggi si pensa più a quello che potrebbe fare la pirateria che alla delinguenza che gira in italia!
Ma facciamoci un giro;signor urbani pensi meglio a guardarsi in giro e diciamo non eliminare ma ristrutturare la legge,Chi prende degli mp3 ha il diritto di ascoltarli per 24 ore gratuitamente,e poi se iul tutto e gradevole si puo comprare il cd originale! quindi lo scambio di mp3 non sarebbe illegale dopo tutto,O sbaglio'
Per i film e un altra faccenda,sanzioni ok ma addirittura su un giornale!! :buu:
Dai,non si può fare cosi! :muoriii:
Alla fine il ministro secondo me non fa che innervosire tutti e stimolarli a fare di più!
Perchè quando una cose e legale non la pratica nessuno ,ma quanto più e illegale più si ha lo stimolo di farla(e sapete bene che non e solo per la pirateria su internet)

Invece di rompere i c***i a chi tutto sommato non fa nulla di male, perchè non va a fare un giro per i bei quartieri di palermo e riempie il carcere di VERI delinquenti''''''' 😛

Violare il copyright è un reato. Tanto come lo può essere rubare un CD in un negozio (passatemi l'esempio).

Ma il fatto non e violare il copyright alla fine scaricando mp3 come ho detto prima si hanno 24 per sentirlo e scoltarlo dopo di che se la canzone piace si corre a comprarla!
Vuoi un esempio di agevolazione nel comprare cd originali' prendiamo la compilation di m2o! sta 9.90(nove euroe novanta ) ed e un valido aquisto!(logicamente per chi come me ama la musica dance)
Ma chi è che va a comprarsi un cd che costa 14 o addirittura 17 euro per poi pentirsene'
Il tutto dipende dalla qualita e dal contenuto che se vanno a pari col prezzo contenuto potrebbero vendere di più!
Quindi visto che urbani ancora non lo ha capito se prezzo il cd musicale e non vanno alle stelle , ci sara sempre quella persona che non comprera ma scarichera o masterizzera!
Quindi se i cd costano meno anche la pirateria sara meno! :pignolo:

scusate per il messaggio poco chiaro,volevo dire insomma che se i prezzi dei cd sarebbero bassi anche le persone che farebbero uso della pirateria sarebbero di meno!(prima ho scritto male per il nervosismo nei confronti di urbani,scusate ancora 😳 )

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com