WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dettagli...
Cita da Link su 13 Gennaio 2004, 0:19AProprio ieri sera mi sono rivisto il primo film della trilogia e come al solito ho perso il sonno attanagliato da mille idee che mi balzavano nella mente...
In questo post vorrei cercare di spulciare al massimo e ancora di più i dettagli nella trilogia ripartendo dal primo e rivedendocielo tutti ancora piu nel dettaglio.
Io inizio col dirvi che quando Morole-playerhes porta Neo dall'Oracolo (sempre nel primo) vengo connessi e entrano in The Matrix in un Hotel che poi è sempre quello solito che loro considerano sicuro per le connessioni.
Avete fatto caso al cartello che c'è dall'uscita della porta mentre Neo per la prima volta viene connesso a matrix'
C'è un cartello con scritto: HOTEL DELIVERY che tradotto dall'inglese vuol dire "HOTEL CONSEGNA"!!!!!
Avra a che fare con Cypher che consegna i nostri eroi al nostro amico Smith''''
Animiamo il post con dettagli su dettagli, spero che il nostro Morole-playerheus e Keanu sia d'accordo e piaccia loro questa mia idea
A presto
Link
AProprio ieri sera mi sono rivisto il primo film della trilogia e come al solito ho perso il sonno attanagliato da mille idee che mi balzavano nella mente...
In questo post vorrei cercare di spulciare al massimo e ancora di più i dettagli nella trilogia ripartendo dal primo e rivedendocielo tutti ancora piu nel dettaglio.
Io inizio col dirvi che quando Morole-playerhes porta Neo dall'Oracolo (sempre nel primo) vengo connessi e entrano in The Matrix in un Hotel che poi è sempre quello solito che loro considerano sicuro per le connessioni.
Avete fatto caso al cartello che c'è dall'uscita della porta mentre Neo per la prima volta viene connesso a matrix'
C'è un cartello con scritto: HOTEL DELIVERY che tradotto dall'inglese vuol dire "HOTEL CONSEGNA"!!!!!
Avra a che fare con Cypher che consegna i nostri eroi al nostro amico Smith''''
Animiamo il post con dettagli su dettagli, spero che il nostro Morole-playerheus e Keanu sia d'accordo e piaccia loro questa mia idea
A presto
Link
Cita da Konte su 15 Gennaio 2004, 17:00Quando Trinity (Trinity =3) sfonda la finestra del palazzo e atterra sulle scale, ciò che rimane della finestra assomiglia ad un orologio che segna le 3 in punto.
Nelle scene iniziali la stanza dove si trova Trinity è la numero 303
Quando Trinity (Trinity =3) sfonda la finestra del palazzo e atterra sulle scale, ciò che rimane della finestra assomiglia ad un orologio che segna le 3 in punto.
Nelle scene iniziali la stanza dove si trova Trinity è la numero 303
Cita da neve su 18 Gennaio 2004, 15:11Dietro la Tv che mopheus utilizza per far vedere a Neo che il mondo reale è finto (quindi gli fa vedere anche i campi di raccolta delle macchine), ci sono 2 scritte che appaiono dietro:
Deep image = tradotto in italiano immagine profonda ma che si potrebbe anche (credo') interole-playerretare come immagine di fondo, cioè ha dire che l'immagine di fondo del mondo in cui ha vissuto Neo fin ora è in realtà la matrice.RADIOIA TELEVISION = cioè(credo') radiotelevisione intelligenza artificiale
questa è la mia interole-playerretazione, Voi che ne pensate, dimentico qualchecosa'
tra l'atro le 2 scritte sono incastonate in un disegno fatto a triangolo :boh:vi allego la foto:
[url=http://latte.altervista.org/immagini/TV-deep-image.jpg] TV con Scritte
[/url]
Dietro la Tv che mopheus utilizza per far vedere a Neo che il mondo reale è finto (quindi gli fa vedere anche i campi di raccolta delle macchine), ci sono 2 scritte che appaiono dietro:
Deep image = tradotto in italiano immagine profonda ma che si potrebbe anche (credo') interole-playerretare come immagine di fondo, cioè ha dire che l'immagine di fondo del mondo in cui ha vissuto Neo fin ora è in realtà la matrice.
RADIOIA TELEVISION = cioè(credo') radiotelevisione intelligenza artificiale
questa è la mia interole-playerretazione, Voi che ne pensate, dimentico qualchecosa'
tra l'atro le 2 scritte sono incastonate in un disegno fatto a triangolo :boh:
vi allego la foto:
[url=http://latte.altervista.org/immagini/TV-deep-image.jpg] TV con Scritte
[/url]
Cita da Konte su 18 Gennaio 2004, 16:28Penso che la tua interole-playerretazione sia corretta.
Un'altro dettaglio:
Quando Trinity estrae la cimice da Neo, la pioggia sul finestrino dell'auto assomiglia molto al codice di Matrix.
Lo stesso accade sui vetri del palazzo che vengono puliti dagli operai all'esterno (curiosità: quei due operai sono i registi stessi, i fratelli Wachowschi).
Penso che la tua interole-playerretazione sia corretta.
Un'altro dettaglio:
Quando Trinity estrae la cimice da Neo, la pioggia sul finestrino dell'auto assomiglia molto al codice di Matrix.
Lo stesso accade sui vetri del palazzo che vengono puliti dagli operai all'esterno (curiosità: quei due operai sono i registi stessi, i fratelli Wachowschi).
Cita da xisca su 18 Gennaio 2004, 18:39Quando Neo è dall'Oracolo nel salotto con gli altri potenziali eletti, nel televisore si vede un grosso coniglio bianco.
Quando Neo è dall'Oracolo nel salotto con gli altri potenziali eletti, nel televisore si vede un grosso coniglio bianco.
Cita da Konte su 18 Gennaio 2004, 18:55Quando Neo è dall'Oracolo nel salotto con gli altri potenziali eletti, nel televisore si vede un grosso coniglio bianco.
Sono le immagini di un film "Night of the lepus" che parla di un coniglio gigantesco.
Quando Neo è dall'Oracolo nel salotto con gli altri potenziali eletti, nel televisore si vede un grosso coniglio bianco.
Sono le immagini di un film "Night of the lepus" che parla di un coniglio gigantesco.
Cita da Link su 19 Gennaio 2004, 0:09Penso che la tua interole-playerretazione sia corretta.
Un'altro dettaglio:
Lo stesso accade sui vetri del palazzo che vengono puliti dagli operai all'esterno (curiosità: quei due operai sono i registi stessi, i fratelli Wachowschi).Giusto! avete notato inoltre che Neo quando vede i "lavafinestra" li guarda come sorole-playerreso di vederli li''
chissa che non sia una cosa voluta per far spremere meningi agli spettatori del film...
Penso che la tua interole-playerretazione sia corretta.
Un'altro dettaglio:
Giusto! avete notato inoltre che Neo quando vede i "lavafinestra" li guarda come sorole-playerreso di vederli li''
chissa che non sia una cosa voluta per far spremere meningi agli spettatori del film...
Cita da neve su 19 Gennaio 2004, 13:07Avete fatto caso al cartello che c'è dall'uscita della porta mentre Neo per la prima volta viene connesso a matrix'
Avra a che fare con Cypher che consegna i nostri eroi al nostro amico Smith''''Link
Si per me ha a che fare con la consegna di Neo da parte di CYPH (Cypherties)er, inoltre proprio cyfer appena escono dal hotel delivery guarda Neo con un ghigno sulle labbra ed un espressione di diabolica soddisfazione(come a dire "mò vi frego io") e Neo scambia lo sguardo(come a dire "ma va a fare...."). Prorio in quella espressione Cyper ha il riflesso sugli occhiali del tramonto che fanno sembrare che ha gli occhi rossi(diabolici)!
Ecco la foto:
Occhi Diabolici
é un piccolo particolare ma lo hanno messo, che ne pensate'
Avra a che fare con Cypher che consegna i nostri eroi al nostro amico Smith''''Link
Si per me ha a che fare con la consegna di Neo da parte di CYPH (Cypherties)er, inoltre proprio cyfer appena escono dal hotel delivery guarda Neo con un ghigno sulle labbra ed un espressione di diabolica soddisfazione(come a dire "mò vi frego io") e Neo scambia lo sguardo(come a dire "ma va a fare...."). Prorio in quella espressione Cyper ha il riflesso sugli occhiali del tramonto che fanno sembrare che ha gli occhi rossi(diabolici)!
Ecco la foto:
Occhi Diabolici
Cita da Keanu su 19 Gennaio 2004, 13:42Ecco la foto:
Occhi Diabolici
é un piccolo particolare ma lo hanno messo, che ne pensate'Grande nevelatte! Questo devo dire che mi era proprio sfuggito, come tante altre cose che proponi te. Stai facendo un ottimo lavoro, continua così. :ok:
Cmq, tornando alla foto, sicuramente nn è una casualità... e col pizzo mi ricorda molto il diavolo come veniva rappresentato nel medioevo.
Ecco la foto:
Occhi Diabolici
Grande nevelatte! Questo devo dire che mi era proprio sfuggito, come tante altre cose che proponi te. Stai facendo un ottimo lavoro, continua così. :ok:
Cmq, tornando alla foto, sicuramente nn è una casualità... e col pizzo mi ricorda molto il diavolo come veniva rappresentato nel medioevo.
Cita da neve su 19 Gennaio 2004, 13:46Invece un particolare che non riesco a capire ancora del tutto bene(forse perchè non so il latino o il greco) è la scritta che l'Oracolo indica a Neo Temet Nosce, dicendogli che vuol dire Conosci te stesso (termine utilizzato dalla new age e dagli Gnostici e da Platone).
Quello che ho capito è che con la figura dell'Oracolo in The Matrix i Wachosky voglio fare un riferimento simbolico all'Oracolo di Delfi il quale infatti riportava appunto la farse Conosci te stesso.
Quello che non ho invece capito è che conosci te stesso in (greco o latino') si scrive:Nosce Te Ipsum.
Quindi perchè i wacho hanno fatto scrivere invece Temet Nosce' E perchè fanno dire all'Oracolo a Neo nella versione in lingua originale: "in latino vuol dire conosci te stesso credo"'Ecco la foto:
TEMET NOSCEChidi voi mi toglie questo assillante dubbio'
:boh:
:help:
Aiutatemi vi prego!!
Invece un particolare che non riesco a capire ancora del tutto bene(forse perchè non so il latino o il greco) è la scritta che l'Oracolo indica a Neo Temet Nosce, dicendogli che vuol dire Conosci te stesso (termine utilizzato dalla new age e dagli Gnostici e da Platone).
Quello che ho capito è che con la figura dell'Oracolo in The Matrix i Wachosky voglio fare un riferimento simbolico all'Oracolo di Delfi il quale infatti riportava appunto la farse Conosci te stesso.
Quello che non ho invece capito è che conosci te stesso in (greco o latino') si scrive:Nosce Te Ipsum.
Quindi perchè i wacho hanno fatto scrivere invece Temet Nosce' E perchè fanno dire all'Oracolo a Neo nella versione in lingua originale: "in latino vuol dire conosci te stesso credo"'
Ecco la foto:
TEMET NOSCE
Chidi voi mi toglie questo assillante dubbio'
:boh:
:help:
Aiutatemi vi prego!!