WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Dettagli e simbologie: farneticazioni dei fans'

Come si evince dal sondaggio (qui) alcuni "credono" che le molte simbologie e dettagli presenti nella trilogia siano state appositamente inserite dai Bros, altri invece ritengono che siano solamente eccessive farneticazioni dei fans.

Questo topic vuole essere un punto di riferimento per i "credenti" nella genialità dei Bros e per i non "credenti"...un luogo dove confrontarsi ed esprimere idee e opinioni in merito, al di là del semplice voto da esprimere nel sondaggio.

Cosa ne pensate'
I fans che ricercano (e spesso scovano, come si nota in questo sito) tutti i riferimenti nascosti...sono solo dei visionari'

Assolutamente NO!!! Non mi sento proprio di dare dei visionari,chessò, a nevelatte e a tutti gli altri che sono stati così in gamba da trovare tutto quello che hanno trovato,dai loop alle citazioni.Io non ho fatto un gran lavoro su questo genere di mcose, ma davvero,farneticazioni non sono proprio.

Sono sicuramente dei riferimenti inseriti di proposito.

Se fossero farneticazioni chiunque le potrebbe tirare anche fuori da altri film di minor spessore.

Credo fermamente che saremo solo noi "credenti" a postare. Non so perchè ma ho questa sensazione...

Visionari!!!!!!! :-_-:
Ma state scherzando' Non ci avrete mica presi per pazzi' :fumato:
😯 Argggg un agente...... :agent:

A parte gli scherzi, non vedere le simbologie nascoste nella saga, neppure quando gli altri te le mostrano o le dimostrano, ci sembra solo una persa di posizione atta a non voler ammettere di aver sottovalutato l'opera dei Wacho.
E già 'perché a sto mondo pare risulti difficile,se non impossibile, ammettere di aver sbagliato'
Immaginiamo già la risposta a questa nostra provocazione, chiunque potrebbe sostenere il contrario, affermando che siamo noi visionari a non volere riconoscere l'ovvia inesistenza d'interole-playerretazioni pseudo allegorico/filosofiche della matrice.
Ma è proprio qui,che troviamo il coraggio e la forza di replicare , infatti girando per la rete se ne leggono e se ne vedono di tutti i colori, ma noi non ci siamo limitati a prendere tutto per oro colato e abbiamo fatto ricerche personali che ci sono costate soldi e soprattutto fatica(fare le 3 di notte 'vero Adam' 👿 ) e i risultati li potete leggere nei nostri post.
Certo, è probabile che molte delle nostre teorie siano errate od eccessivamente enfatizzate da una forte passione per Matrix, ma rimane comunque il fatto che molte di esse sono quantomeno affascinanti.
A noi piacerebbe che un giorno le genialità dei 2 registi fosse universalmente riconosciuta, ma temiamo che ciò purtroppo non si avvererà mai'ad altri, come a Yuyuyu, invece piace quest'alone di dannato e contrastato mistero che avvolge la saga'
Non ci rimane che concludere affermando che purtroppo la minoranza siamo noi, i visionari! :fumato:

dalla famosa chat/intervista/commento al doved del 99 http://whatisthematrix.warnerbros.com/comep/larryandychat_index.html ecco un excerole-playert:

calla: There are quite a few hidden messages in the movie that I notice the more I watch it. Can you tell me about how many there are'

WachowschiBros: There are more than yoùll ever know.

questo basti a far tacere le malelingue. Che poi ogni tanto la gente veda cose che non ci sono, è normale e umano, ma è anche vero il contrario.

Credo fermamente che saremo solo noi "credenti" a postare. Non so perchè ma ho questa sensazione...

Io mi auguro, invece, che anche coloro che sono scettici al riguardo vogliano farci conoscere le ragioni del loro scetticismo!
Invito quindi tutti i "non credenti" a postare le loro considerazioni.

A tal proposito cito un pezzo del dialogo tra Lock e Morole-playerheus

Comandante Lock: Non tutti credono a quello in cui confida lei
Morole-playerheus: Infatti non c'è nessun obbligo

Invito quindi tutti i "non credenti" a postare le loro considerazioni.

Bisognerebbe chiedere al Merovingio di postare i suoi pareri :mrgreen:
A mio avviso Matrix è una grande metafora gnostica. Il sapere è esclusivo beneficio di chi lo cerca. Chi nn lo cerca, nn si accorgerà mai della sua esistenza. E' per questo che, a mio modesto parere, chi non crede vi siano significati nascosti difficilmente cambierà idea.
A meno che... non sia disposto a seguire il bianconiglio! 🙂

OPERAZIONE RISPOLVERO VECCHI TOPIC (mi sento come se avessi il grembiule, la crestina sulla testa e un panno per spolverare :mrgreen: )

Come si evince dal sondaggio (qui) alcuni "credono" che le molte simbologie e dettagli presenti nella trilogia siano state appositamente inserite dai Bros, altri invece ritengono che siano solamente eccessive farneticazioni dei fans.

Questo topic vuole essere un punto di riferimento per i "credenti" nella genialità dei Bros e per i non "credenti"...un luogo dove confrontarsi ed esprimere idee e opinioni in merito, al di là del semplice voto da esprimere nel sondaggio.

Cosa ne pensate'
I fans che ricercano (e spesso scovano, come si nota in questo sito) tutti i riferimenti nascosti...sono solo dei visionari'

Fatevi avanti ed esprimete pure le vostre considerazioni!!!

Certo che non siamo visionari!!!! Insomma... Troppe coincidenze!!! Visionari sono coloro che non vogliono vedere e si autoilludono...

Bel grambiule, Konte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com