WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dettagli e simbologie: farneticazioni dei fans'
Cita da Boomer su 15 Ottobre 2004, 20:45Ah, non ho dubbi, siamo visionari.
ma preferisco essere un visionario piuttosto che negare l'evidenza.
ho visto The Matrix reloaded e revolutions con molti miei amici....
la maggior parte ha ritenuto lento (') reloaded ed eccessivamente palloso revolutions.
mentre commentavo con due miei amici (visionari anche loro) le scene salienti di reloaded vedevo gli altri miei amici guardarci in modo strano....la camicia di forze pronta.
e mentre spiegavo a tutti le mie teorie vedevo non scetticismo, ma compassione, tolleranza, anche quando i particolari nascosti non erano poi così nascosti...
insomma, noi siamo visionari e a volte forse vediamo cose che in realtà non esistono, ma altri negano l'evidenza.
Ah, non ho dubbi, siamo visionari.
la maggior parte ha ritenuto lento (') reloaded ed eccessivamente palloso revolutions.
mentre commentavo con due miei amici (visionari anche loro) le scene salienti di reloaded vedevo gli altri miei amici guardarci in modo strano....la camicia di forze pronta.
e mentre spiegavo a tutti le mie teorie vedevo non scetticismo, ma compassione, tolleranza, anche quando i particolari nascosti non erano poi così nascosti...
insomma, noi siamo visionari e a volte forse vediamo cose che in realtà non esistono, ma altri negano l'evidenza.
Cita da Jestas su 16 Ottobre 2004, 1:10Ah, non ho dubbi, siamo visionari.
la maggior parte ha ritenuto lento (') reloaded ed eccessivamente palloso revolutions.anch'io trovai reloaded un pò pesante, di primo acchitto (seppure mi affascinò tantissimo, specie alla seconda visione), ma revolutions per me finisce pure troppo presto 🙂
Ah, non ho dubbi, siamo visionari.
anch'io trovai reloaded un pò pesante, di primo acchitto (seppure mi affascinò tantissimo, specie alla seconda visione), ma revolutions per me finisce pure troppo presto 🙂
Cita da Boomer su 16 Ottobre 2004, 21:48questo perchè noi siamo dei visionari.
laddove io (noi') vedo momenti rivelatori (il discorso dell'Oracolo, Smith moltiplicato, le backdoors e il merovingio, il discorso dell'Architetto e la scoperta di Neo di poter fermare le sentinelle ) la gente normale (superficiale') vede un certo numero di risse pallose, un inseguimento in autostrada troppo lungo ed improbabile e basta.
giàdicarlo pesante non vuol dire sminuirlo, giàdicarlo inutile (nel senso di inutile carrellata di scene d'azione ed effetti speciali) invece si !
questo perchè noi siamo dei visionari.
laddove io (noi') vedo momenti rivelatori (il discorso dell'Oracolo, Smith moltiplicato, le backdoors e il merovingio, il discorso dell'Architetto e la scoperta di Neo di poter fermare le sentinelle ) la gente normale (superficiale') vede un certo numero di risse pallose, un inseguimento in autostrada troppo lungo ed improbabile e basta.
giàdicarlo pesante non vuol dire sminuirlo, giàdicarlo inutile (nel senso di inutile carrellata di scene d'azione ed effetti speciali) invece si !
Cita da Juliet su 17 Ottobre 2004, 6:36Se non si va oltre, non si può comprendere. Nessuno è in grado di spiegare The Matrix agli altri, dovranno vwedere con i loro occhi, di che si tratta
Se non si va oltre, non si può comprendere. Nessuno è in grado di spiegare The Matrix agli altri, dovranno vwedere con i loro occhi, di che si tratta
Cita da Boomer su 17 Ottobre 2004, 8:53alcune persone non sono andate oltre perchè non pensavano che ci potessero essere significati nascosti, simbologie occulte.
io invece sto parlando di quelli che ne rifiutano la complessità nonostante le nuMerovingiane spiegazioni.
alcune persone non sono andate oltre perchè non pensavano che ci potessero essere significati nascosti, simbologie occulte.
io invece sto parlando di quelli che ne rifiutano la complessità nonostante le nuMerovingiane spiegazioni.
Cita da morpheus_87 su 17 Ottobre 2004, 11:08beh, bisogna anche ammettere che molte cose inserite nella trilogia non sono molto facili da comprendere, e non sempre sono alla portatat di tutti.......
beh, bisogna anche ammettere che molte cose inserite nella trilogia non sono molto facili da comprendere, e non sempre sono alla portatat di tutti.......
Cita da Juliet su 17 Ottobre 2004, 12:12Sì, ma denigrarlo e considerarlo solo per gli (stupendi) combattimenti è moooolto riduttivo... :'
Sì, ma denigrarlo e considerarlo solo per gli (stupendi) combattimenti è moooolto riduttivo... :'
Cita da neve su 17 Ottobre 2004, 21:00alcune persone non sono andate oltre perchè non pensavano che ci potessero essere significati nascosti, simbologie occulte.
io invece sto parlando di quelli che ne rifiutano la complessità nonostante le nuMerovingiane spiegazioni.I casi sono due:
1 - le rifiutano perché non vogliono ammettere di non averle capite per primi,
2 - il fatto che Matrix ha un guscio esterno da film action e l'interno intellettuale, lo rende attaccabile a pregiàdizi e dubbi(ma del resto la novità sta proprio nel Blockbuster d'essai eheheh)
alcune persone non sono andate oltre perchè non pensavano che ci potessero essere significati nascosti, simbologie occulte.
I casi sono due:
1 - le rifiutano perché non vogliono ammettere di non averle capite per primi,
2 - il fatto che Matrix ha un guscio esterno da film action e l'interno intellettuale, lo rende attaccabile a pregiàdizi e dubbi(ma del resto la novità sta proprio nel Blockbuster d'essai eheheh)
Cita da morpheus_87 su 18 Ottobre 2004, 12:47mah, credo che in molti si aspettassero il solito film 'azione in cui guardandolo si potesse spegere il cervello, ed vin parte è vero.....
The Matrix lo puoi guardare così e allora il primo sembrerà un capolavoro e i seguiti belli, ma fatti per buisness
si può guardare The Matrix genericamente apprezando sia l'action che la filosofia della storia senza andare troppo a fondo
oppure ci si può fare il mazzo, studiando i particolari, le citazioni la filosofia e la religuione che l'hanno influenzato, cosa però troppo scomoda per molti.
mah, credo che in molti si aspettassero il solito film 'azione in cui guardandolo si potesse spegere il cervello, ed vin parte è vero.....
The Matrix lo puoi guardare così e allora il primo sembrerà un capolavoro e i seguiti belli, ma fatti per buisness
si può guardare The Matrix genericamente apprezando sia l'action che la filosofia della storia senza andare troppo a fondo
oppure ci si può fare il mazzo, studiando i particolari, le citazioni la filosofia e la religuione che l'hanno influenzato, cosa però troppo scomoda per molti.
Cita da Boomer su 18 Ottobre 2004, 16:33morole-playerheus, hai perfettamente ragione, ma io sto parlando di gente che non si è accorta che il colore preponderante in The Matrix è verde e fuori è blu (cosa che può anche sfuggire come a me è sfuggito il giallo del merovingio), ma una volta fatto notare mi sono sentito dire "eh, sei tu che ti fai le pippe mentali"!!!!
a questo punto non so che dire.
certa gente ha denigrato il film a causa delle frasi dell'Oracolo e dell'Architetto tipo "noi siamo qui per fare quello che noi dobbiamo fare" dicendo che sembra una frase tirata fuori dal dolcetto della fortuna ,senza pensare che quelle frasi potessero avere un significato importante.
morole-playerheus, hai perfettamente ragione, ma io sto parlando di gente che non si è accorta che il colore preponderante in The Matrix è verde e fuori è blu (cosa che può anche sfuggire come a me è sfuggito il giallo del merovingio), ma una volta fatto notare mi sono sentito dire "eh, sei tu che ti fai le pippe mentali"!!!!
a questo punto non so che dire.
certa gente ha denigrato il film a causa delle frasi dell'Oracolo e dell'Architetto tipo "noi siamo qui per fare quello che noi dobbiamo fare" dicendo che sembra una frase tirata fuori dal dolcetto della fortuna ,senza pensare che quelle frasi potessero avere un significato importante.